• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ricapitoliamo per vedere il girato in 50p attacchiamo la cam alla tv o con wdtv live o popcornhour......
Ma se voglio fare dei montaggi video per ora non c è ancora alcun sofware che ni consenta di esportare in 50p!!!!
Per il momento uso Ulead video studio pro, esporto in formato file blue ray e lo guardo con un hard disk da 500gb 2,5 pollici in un Samsung led 37 che però non mi supporta l audio con questo formato devo trovare un altro compromesso,uffa come è complicata la tecnologia!!!!

a proposito di WD TV... stasera ne ho visto diversi in un centro commerciale... le scatole erano di due tipi leggermente differenti, ambedue senza la dicitura LIVE però (una sembrava più "vecchia", nel senso che non c'erano i bollini del DTS e di qualche altra feature... probabilmente c'è stato un aggiornamento... tant'è che sulle specifiche della prima non compariva il 1080@60p... per il resto le imamgini erano molto simili... con scatole entrambe nere...)
Sapete dirmi cosa ha in più il WD TV LIVE rispetto a quello normale?
grazie

p.s. nelle specifiche della scatola più "nuova" compariva solo il 24p/30p/60P e non il 25p/50p... dipende immagino dal fatto che è prodotto negli USA giusto? (quindi immagino digerisca anche il 50p)
p.p.s. nella scatola ci sta anche scritto che è ottimizzato per lavorare con gli hard disk portatili (Passport portable da 2.5") della stessa marca (Western Digital)

Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
lan , youtube e il dts

non è che uno dei due allora era il LIVE? (aveva il logo DTS ma non quello youtube) Però c'era solo scritto WD TV :confused:
Costava 99 euro... è buono come prezzo? Non ha nessun hard disk interno però vero? (sarà per quello che costa meno del PopCorn?)

e beh se gli puoi attaccare via USB quei My Passport esterni da 2.5" (quanto costano però... sono piccolini e comodi ma il costo per gigabyte è decisamente superiore rispetto a quelli da 3.5") in effetti un HDD interno non serve a molto.
Potrebbe essere molto interessante perchè eviterebbe il collegamento reiterato camcorder-TV... in pratica io mi butto tutti i file mts sul WD Passport e, senza bisogno di preparare alcun disco blu-ray o di collegare cavo HDMI/videocamera/lettore BD al TV potrei guardare i video e allo stesso tempo avere un backup alla massima risoluzione

Ultima modifica:
si anche perchè il taglio massimo che ho visto sui Passport era di 350-500 GB... mentre invece di 3.5" ne ho visti anche da 1.0-1.5 TB! Facendo i dovuti calcoli di circa 12 GB per ora di video Full HD (che a 50p 28Mbps immagino siano anche di più!) ci sta dentro un bel po' di robetta... :sbav:

cioe guardate ........ tutte e 2 impostate su 1080 e full auto

e non dite che è colpa mia perchè la videocamera fa il video cosi vi posso assicurare che anche guardando il video si nota

sony

http://img191.imageshack.us/img191/2311/sonypq.jpg

panasonic

http://img130.imageshack.us/img130/8126/panag.jpg

cieo guardate la nitidezza
e anche i colori quali sono i piu reali?? io direi panasonic

le 2 clip sono mts tutte e 2 non ritoccate...

per quello ho lasciato la sony

colori troppo cosi ... e definizione quasi nulla :( specialmente per i panorami (io farò molti video cosi d'estate)

720@50P

Una cortesia (x djandrea e gli altri possessori): visto che si è tirato in ballo il discorso qualità a 720@50p (anche sull'altro forum), non è che si riuscirebbe a mettere a disposizione un video girato a 1080@50p e 720@50p ?? Almeno ognuno fa le proprie considerazioni e tira le proprie conclusioni (a partire da me)...:)

Djandrea ha detto:
magix video 16 o 15 esporta in 50

Ma tu lo usi regolarmente? E la qualità finale com'è? Uguale al girato o scende?
Personalmente uso Sony Vegas Pro e PremierePro, ma la mancanza del 50p (sempre se prenderò la TM-700..) è una grave lacuna..

Djandrea ha detto:
cioe guardate ........ tutte e 2 impostate su 1080 e full auto
sony
http://img191.imageshack.us/img191/2311/sonypq.jpg

panasonic
http://img130.imageshack.us/img130/8126/panag.jpg

cieo guardate la nitidezza
e anche i colori quali sono i piu reali?? io direi panasonic

le 2 clip sono mts tutte e 2 non ritoccate...
per quello ho lasciato la sony
si la nitidezza è nettamente a favore di Panasonic, per i colori ora faccio un sondaggio tra i miei colleghi ^_^
Personalmente in questa specifica foto trovo più belli i colori Panasonic (basta osservare il mare, anche se forse è un po' troppo "carico"), ma guarda anche il verde delle tende... troppo brillante secondo me (meglio quello Sony). Il colore dei tetti dei palazzi è più interessante invece (la prima è più spenta globalmente). Comunque si tratta di giudizi soggettivi...

allora ho appena chiesto a 2 esperti di fotografia e un altro preso per i capelli dalla sua scrivania e tutti e 3 mi hanno detto che preferiscono la seconda (solo uno ha avuto un dubbio per quanto riguarda il colore delle tende, troppo "spinto"... ma perchè glielo ho fatto notare io...)
Ho detto "ma anche come realismo"? Mi hanno risposto "si".
Ho detto "ma il colore del mare non vi sembra troppo carico?". Uno mi fa "no beh perchè, può essere passata una nuvola" :confused:
mah, ripeto, secondo me la seconda è più bella come colori (sembra un quadro), però la prima (anche se più spenta) è più realistica (solo i palazzi mi sembrano più veri nella seconda), boh non so perchè ma il colore del mare mi convince di più. Può darsi che mi sbagli io...

Gianluca70 ha detto:
boh non so perchè ma il colore del mare mi convince di più. Può darsi che mi sbagli io...
fidati è piu reale la 2

sia come mare etc etc e poi è piu bella da vedere

cioe guarda che ..... la prima dai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.