• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valutazione VPR Infocus IN82 Full-HD?

E' tutto un fattore di trend,non di qualità assoluta o di rapporto qualità/prezzo.
Nei Forum non si compra il prodotto realmente migliore,ma quello più "chiaccherato" che sono due cose ben diverse.

Ciao a tutti, volevo sapere più o meno lo streetprice di questo vpr, io l'ho visto, non tarato vicino al tw2000 e ....., poi abbiamo acceso l'HT3000E e non c'è stata più storia. Peccato per i 16000 di listino.

airliner ha detto:
io l'ho visto, non tarato vicino al tw2000 e ....., poi abbiamo acceso l'HT3000E e non c'è stata più storia.

Carino come shoot-out: dove li hai visti ? dacci qualche impressione più approfondita

Peccato per i 16000 di listino

Già, peccato: c'é sempre quel piccolo dettaglio che fa crollare l' entusiasmo per i sim2

airliner ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere più o meno lo streetprice di questo vpr, io l'ho visto, non tarato vicino al tw2000 e ....., poi abbiamo acceso l'HT3000E e non c'è stata più storia. Peccato per i 16000 di listino.
Ciao puoi darci le tuee impressioni,sapere la base proiettata,catena video e se la stanza era dedicata(pareti scure)?
Infocus in 82 non rende bene su schermi piccoli ma bensi e da preferire su schermi con base oltre 2.50 mt.
Tarato d65 con lampada eco e iris aperto spara più di 800 lumen,un faro!!Con iris chiuso quasi 300 lumen ,50 in più del hd100.
Per addomesticarlo bisogna chiudere l iris a metà o ache piu.

Non credo di essere la persona più adatta ad esprimere dei pareri sulla qualità di un vpr, tanto più che questo a quanto mi risulta era stato appena tirato fuori dalle scatola e non toccato. Venendo da un vecchio dlp mi semprava straluminoso, forse troppo. proiettava da 3.5/4m e non riusciva a fare uno schermo maggiore di... diciamo 220cm, a occhio. Aspetto che venga tarato per sapere se mi piace, così come era no. Poi ripeto, di fianco abbiamo acceso 16000 euro e quindi non ho visto più nulla.

Quando ho fatto lo shoot-out con gli Infocus In 81 ed In 82, per gli shoots adoperavamo uno schermo di 4.m di base in modo da paragonare affiancati i due proiettori che si testavano, ognuno con una base di 2m. a lui dedicata e posso assicurare che gli InFocus andavano benissimo.

Poi, a solo, l'In 82, su uno schermo di 2,5m di base ha fatto del suo meglio come solista e vi assicuro che la stanza non avrebbe bisogno di essere oscurata per vedere delle ottime immagini.

Aiuto! Ho fatto un pò di conti e vorrei che qualcuno mi confermasse i risultati prima di farmi illusioni: offset 125% da manuale infocus, quindi per uno schermo 16/9 base 250cm altezza 141cm avrei un velore di offset di 35/36cm. per ottenere 250cm di base la distanza minima sarebbe 4,65m. C'è nessuno bravo con i numeri?
Per quanto riguarda la rumorosità, mettere dei pannelli fonoassorbenti nelle immediate vicinanze risolverebbe qualcosa?
Grazie Marco

Tarato d65 con lampada eco e iris aperto spara più di 800 lumen,un faro!!Con iris chiuso quasi 300 lumen ,50 in più del hd100.
Per addomesticarlo bisogna chiudere l iris a metà o ache piu.[/QUOTE]
@Guido, vuoi dire che se la stanza è completamente oscurata non si ha l'effetto sala cinema ma si ottiene una luminosità diffusa in tutto l'ambiente? (le mie pareti sono bianche). Tks

airliner ha detto:
@Guido, vuoi dire che se la stanza è completamente oscurata non si ha l'effetto sala cinema ma si ottiene una luminosità diffusa in tutto l'ambiente? (le mie pareti sono bianche). Tks

Tranquillo con l uso dell iris ottiene un ottima immagine e i lumen scendono fino a 300.
Anche io lo userei con stanza oscurata.

qualcuno mi aiuta per i calcoli?avevo gia sbagliato, il pj ha offset di 136, quindi dovrebbe diventare di circa 50cm. zoom tutto aperto quanto perde l'immagine?

Ultima modifica:
airliner ha detto:
qualcuno mi aiuta per i calcoli?avevo gia sbagliato, il pj ha offset di 136, quindi dovrebbe diventare di circa 50cm. zoom tutto aperto quanto perde l'immagine?

Vai qui e cambia solo screen width che sarebbe la larghezza(base) dello schermo calcolata anche in cm,ti da automaticamente tutti i dati basta che legge lo schema in basso con il prj disegnato.é chiarissimo.

:http://translate.google.com/transla...ator/infocus_in82_projectioncalculator_en.xls

Grazie Guido, offset calcolato, con un pò di extradrop dello schermo ci sto dentro. Ora devo valutare la distanza di proiezione, i dati si riferiscono alla lente? Se si dovrei farcela al centimetro, ma terrei lo zoom tutto aperto, peggioro qualcosa? ohps ho visto ora la riasposta di Marco75, grazie anche a te, dici che comunque non è il massimo?

Ultima modifica:
airliner ha detto:
dati si riferiscono alla lente? Se si dovrei farcela al centimetro, ma terrei lo zoom tutto aperto, peggioro qualcosa?
Si dalla lente ,zoom max non dovrebbe dar alcun problema.
Ache io lo istallero a soffito:distanza lente telo 4,90mt,(misurata con laser) zoom al max,base 2.65.
Hai visto i foot lamberts che escono.:D :D