• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valutazione VPR Infocus IN82 Full-HD?

Ora non mi resta che attendere di visionare il pj dopo la taratura, non essendo sensibeli al rainbow ne io e ne mia moglie volevo rimanere sui dlp, e questo sembra buono. ripeto quando l'ho visto non tarato non mi ha fatto impazzire, ma ti dirò al più presto.

Ciao,sapete dirmi il getto della ventilazione dove è posizionato?
Speriamo che non sia posteriore ma laterale come credo di aver capito dal deplian . Se fosse posteriore a che distanza minima va distanziato dal muro?

Puoi scaricare il manuale dal sito ufficiale Infocus, ci sono molte info utili.
Si, la dissipazione e' laterale.

Altro quesito:
Qualcuno ha intenzione di metterlo a soffitto?
Se si che staffa avete?

Ultima modifica:
Credo che per le caratteristiche del pj l'unica soluzione di intallazione sia al soffitto, per la staffa una volta deciso pensavo di realizzarmi un supporto fisso, sto anche valutando la possibilità di montarlo con lift. L'installazione sarà nel salotto e vorrei fosse meno invasiva possibile. Unico grande problema muri tutti bianchi.
@ Guido dalle foto non ci sono griglie ne nel frontale ne nel post, quindi penso, anche da quello che ricordo, l'unica ventilazione è laterale.

Ciao,sono andato per deduzione,per quanta riguarda la ventilazione,dato che ho visto che infocus sconsiglia sia di stare sotto il vpr se montato a soffitto,messo su una mensola o piano basso ,vpr non rivolto, scosiglia di stare sulla parte laterale destra del vpr.
.Sul lato destro dovrebbe uscire l aria calda.

Se non si ha necessità di centrare perfettamente lo schermo con il divano ( e non si ha nulla davanti ), si può mettere il vpr anche su un tavolinetto di fianco al divano.

Ciao, volevo dirvi che probabilmente a breve avremo qualche dato e misurazione ufficiali. Per chi ha dei dubbi potrebbe essere di aiuto. Buona domenica a tutti.

airliner ha detto:
Ciao, volevo dirvi che probabilmente a breve avremo qualche dato e misurazione ufficiali. Per chi ha dei dubbi potrebbe essere di aiuto. Buona domenica a tutti.
Svizzero!?
Appena arriva controlla l immagine zoom max se non comporta alcun problema, e base max ottenuta.

No Guido, accennavo ad una recensione di qualcuno che gran parte di noi utenti stimiamo. Per l'acquisto sto aspettando sue news. Per la base non so se prendere prima il vpr e poi lo schermo in modo da essere sicuro delle dimensioni. Al momento come distanza schermo muro ho 5m; a questi dovrei togliere la profondità della macchina e mi rimangono 4,56m quindi non credo che ptro andare oltre i 2,44 di base. screenline con 70cm di extradrop e proiettore al soffitto. che dici?
E' possibile che ancora non ci sono felici propietari che ci diano qualche bella notizia?

Ultima modifica:
airliner ha detto:
schermo muro ho 5m; a questi dovrei togliere la profondità della macchina e mi rimangono 4,56m quindi non credo che ptro andare oltre i 2,44 di base. screenline con 70cm di extradrop e proiettore al soffitto. che dici?
Io lo piazzero dalla lente 4.90mt,base 2.65 o 2.60, vedremo il max che posso ottenere.
Per lo schermo usero una tela bianca guad. 1.2.
dato la luminosità dello schermo sui siti americani più di uno consiglia schermo grigio con diagonali da 100poll., a me personalmento non piacciono i teli grigi.
Ti consiglio prima di istallare il prj. e poi di comprare lo schermo,fare delle prove con tinta anche grigia.Potresti sempre farti costruire uno schermo per la tua esigenza,come ho fatto io per il mio attuale prj.

Forse lo schermo grigio è superiore per applicazioni come la mia in locali con pareti soffitto e porte bianche. Manuti quando ha fatto il reportage della fabbrica danese ha detto che loro facevano demo con schermo grigio. Stai cercando per qualche buon affare?

Circa le dimensioni dello schermo vi assicuro che non ci sono problemi per i 2,5m di base con questo VPR, l'ho tenuto in prova due giorni e me ne sono innamorato.
E' pur vero che il mio schermo e' di 2m. di base, ma in sala demo proiettava su schermo di 2,50 di base.

La luminosita' e' fantastica, anche con luce parziale nella sala, si vede benissimo.

Non ho lo schermo grigio, bensi bianco e non ho avuto nessun problema.

Ciao, quali possono essere le problematiche di questo dlp? Mentre i nuovi lcd hanno problemi di misconvergenza, i licos di uniformità agli angoli, queste macchine che problemi possono avere?

Praticamente solo il rainbow. Il bello è che tu puoi fare una prova di visione e capisci subito se c'è qualcosa che non va
Come uniformità, convergenza e polvere sono macchine perfette

La luminosita' e' fantastica, anche con luce parziale nella sala, si vede benissimo.

Ed il livello del nero come era????
Si vede ancora la differenza tra le bande nere dei film 16/9 e la zona non proiettata!!!!
Hai notato del dithering sulle basse/alte luci???

Scusa se rompo ma questo vpr interessa anche a me.

Ciao