Valutazione VPR Infocus IN82 Full-HD?

Ha ragione, in due gg hai avuto il tempo di fare qualche valutazione, il rumore era veramente importante?
Quale altra macchina stai valutando?
 
Enrider ha detto:
Ed il livello del nero come era????

Ciao
Ciao,il livello del nero con lampada eco ,iris chiuso,schermo bianco 1.3 , calcolato su un piccolo schermo(per questo proiettore) da 80di diagonale è di 0,007 FL ,mentre il bianco il bianco arriva a 20FL, 20fl troppi con stanza oscurata tanto è che bastano 14fl se non meno;aumentando la dimensione dello schermo si abbassa il nero.
Aprendo l iris si arriva ad un picco di bianco di 45fl.
Se prendiamo il blasonato Marantz VP-15S1 regolandolo per ottenere 20fl di bianco produce un nero di 0,011fl,anche lo sharp 21000 per produrre questi fl di bianco probailmente avrebbe un nero più basso(meno nero) dell infocus.
 
Ultima modifica:
Uno alla volta per carita'.... (figaro qua, figaro la)

@ Enrider : per me il livello del nero era molto buono, tuttavia se attendi ancora qualche giorno, sembra che una persona molto piu' auterevole di me in materia, possa rispondere esaustivamente sull'argomento.

@ Airliner : circa il rumore... sono ipoudente, il sonoro sono costretto ad ascoltarlo con sofisticate cuffie oppure leggo i sottotitoli, ma i sottotitoli della ventola...non li ho mai letti.

@ Pollastrello : la ruota colore degli InFocus in generale, a qualsiasi numero di spicchi ed a qualsiasi rotazione, non mi ha mai dato alcun fastidio. Per la verita' neanche lo Sharp-one (21000) ed il BenQ 10000
 
Eh a me invece gli Infocus hanno fatto vedere certi arcobaleni in passato che mi ero convinto ci fosse la pentola d'oro sotto il telo :D
Gli unici che fino ad ora sono riuscito a sopportare sono stati i Benq 8720 e W9000, pochissime flashate e di dimensioni piccolissime (si perche' io non solo lo vedo, ma riesco a quantificarlo in ampiezza e fino ad ora in genere questa e' risultata inversamente proporzionale alla velocita' della ruota colore :( )
 
Ciao,il livello del nero con lampada eco ,iris chiuso,schermo bianco 1.3 , calcolato su un piccolo schermo(per questo proiettore) da 80di diagonale è di 0,007 FL

Grazie Guido, direi esaustivo :eek: , ti volevo chiedere se queste misure le hai fatte tu e le hai solo riportate, sarei veramente intenzionato ad acquistare uno strumento tipo lo "Spyder" per la calibrazione del vpr, ma mi spaventa un pò la complessità della faccenda.

Ciao
 
Enrider ha detto:
acquistare uno strumento tipo lo "Spyder" per la calibrazione del vpr, ma mi spaventa un pò la complessità della faccenda.

Ciao
Questo proiettore non ha bisogno di particolari tarature,esce gia ben equilibrato.
Per quanto riguarda la taratura,dopo l istallazione e calibrazione occhiometrica, se non ti soddisfa preferirei farla fare da un professionista
nel tuo ambiente.
Non credo proprio che possiamo permeterci o se vale la pena acquistare spettometri e apparecchiature professionali per ottenere il max;anche potendo saremmo ingrado di utilizzare questi strumenti?
Diamo a Cesare ....................
 
Il piccolino e' arrivato! :D
Fino alla prox settimana non riusciro' a metterlo in funzione....
L'installazione richiedera' molto tempo...appena tutto sara' pronto avrete mie notizie....

Saluti
 
migliora,migliora nel senso che è più nero,comunque anche un 0,007ft e buon nero;credo che con uno schermo da 2.60 di base vada sui 0,004-5ft,il miglior dlp 720p che è lo yamaha 1300 ha un nero 0,004ft,nero tuttora ritenuto eccezzionale,mentre lo sharp 21.000 ha un nero di 0,002-3,mentre il jvc hd100 ha un nero di 0,001-2ft.
 
Ultima modifica:
Si avevo capito, ben al di sotto come qualità. Io penso che siano macchine diverse per target diversi(prezzo a parte). Forse l'americano è un po più per i gusti americani.
 
airliner ha detto:
Info sull'ambiente dove lo installi? tipo misure e colore muri.

La mia sala e' circa 5 X 6 nel lato quadrato (in realta' e' a forma di L nella sua interezza quindi un lato e' aperto).
Pareti Bianche , ma sto valutando di pitturare di blu quella dov'e' posizionato lo schermo ( Adeo Scren Plano 100" ).
In settimana devo smontare il vecchio proiettore, e vedere se riesco ad utilizzare la vecchia staffa....se non fosse possibile mi si allungherebbero' ancor piu' i tempi d'installazione...

Sulla staffa originale non sono riuscito ad avere info, in quanto Audiogamma non mi ha dato risposta....

Una curiosita'...con quello che se lo fanno pagare, potrebbero mettere un copriobiettivo vero?????!!!!!!!

Nella scatola e' invece presente un cavo HDMI.


Saluti
 
Top