• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valerion Vision Master (Plus / Plus2 / Pro2 / Max)

La società che vende si ma sono proiettori costruiti da Hisense su base dei loro proiettori con specifiche Valerion. Non mi risulta che ci siano proiettori prodotti in Usa (almeno modelli non professionali), come non esistono tv prodotte in Usa.
 
Ultima modifica:
Il progetto è americano.

Seguendo la tua logica, quasi tutto al mondo è fatto in cina.

Infatti ho scritto "con specifiche Valerion" leggi tutto il post.
JVC costruisce in Giappone ed anche alcuni modelli Sony sono made in Japan. Gli Usa non costruiscono piu nulla come elettronica di consumo in patria, proprio per questo Trump ha imposto i dazi, sperando di riportare molte produzioni a casa (cosa molto improbabile visti i costi).
 
Domani ci sarà una diretta streaming da ifa2025.
Inoltre si spera che arrivino le prime recensioni e spero che ci siano più review possibili e che sia stato reso disponibile l'ultimo fw stabile a tutti di modo che si possa fare un analisi più concreta su più fonti possibili.
Spero che avmagazine faccia qualche anteprima.
 
Infatti ho scritto "con specifiche Valerion" leggi tutto il post.
JVC costruisce in Giappone ed anche alcuni modelli Sony sono made in Japan. Gli Usa non costruiscono piu nulla come elettronica di consumo in patria, proprio per questo Trump ha imposto i dazi, sperando di riportare molte produzioni a casa (cosa molto improbabile visti i co..........[CUT]

A parte che JVC assembla anche in Thailandia, ma è molto probabile che la maggior parte dei componenti interni non sono fatti in Giappone/Thailandia.
Come quasi tutto nel mondo dell'elettronica.

Continuare a dire "prodotti cinesi" è solo un tentativo di sminuire questi prodotti che ha un po' stancato.
 
a mio parere nel valutare un proiettore contano solo due cose:
1) le specifiche tecniche, in particolare il rapporto di contrasto e luminosità misurati da chi del mestiere, nell'ambito di test obiettivi e approfonditi, che ci aiutano a smaltire possibile tracce di soggettività, o preferenza di marchio, e a fornirci comunque un prospetto di misurazioni oggettive su cui basarci
2) la prova di persona, da riportare poi in maniera quanto più oggettiva possibile

le riprese video lasciano il tempo che trovano, servono solo ad avere una vaga idea...addirittura, quanto al punto 2, per avere un reale confronto tra due macchine bisognerebbe vedere contemporaneamente entrambe, dalla stessa fonte, oscurando alternativamente una lente e poi l'altra, in modo da poter realmente constatare il passaggio dal vpr A al vpr B in tempo reale. Ricordo che quando provai il Sony 570/760 vs JVC N7 la differenza di contrasto tra i Sony e il JVC non mi sembrò così marcata, proprio perché provai PRIMA i Sony e POI il Jvc. Quando invece, poco tempo fa, potuto provare Sony 790es vs JVC NZ500, chiudendo alternativamente una lente e poi l'altra, con medesima fonte video, ecco che tutte le grandi differenze di contrasto, nitidezza e colorimetria tra le due macchine sono risaltati in modo plateale.
Perciò, attenderei che si verifichi una delle due ipotesi o entrambe: test obiettivo e affidabile degli addetti ai lavori + pareri di utenti che hanno potuto confrontare le macchine de visu (cosa che intendo fare a breve, peraltro).
 
Si è vero pure il mio Epson Tw 7100 sembrava un Oled ripreso col cellulare :D cmq io l'unica cosa che ho considerato minimamente attendibile erano gli sbalzi del dimming che era molto marcato.
 
esattamente...prove de visu riportate tramite "videoreview" o resoconti di utenti navigati...altrimenti parliamo del nulla. Tempo fa feci una ripresa del mio vpr Sony su immagini scure, pareva un OLED a rivederlo sullo schermo del cel puro e semplice ;)

In america è stato fatto con il pro2 vs competitor

https://www.avsforum.com/threads/ts...escott-limited-space-still-available.3321970/

Qui il topic con impressioni dei presenti e tipologia di shoot.

Gli shoot out in italia ci scommetto che verranno fatti.
Almeno spero.
 
Ultima modifica:
Si è davvero molto interessante e dettagliato, Emidio spiega tutti gli aspetti dei vari proiettori con chiarezza e mostrando esempi comprensibili a tutti, se si è interessati ad uno dei proiettori presenti nel video è una guida perfetta!
Cmq consiglio che do sempre a tutti nella scelta di un proiettore è fondamentale vederli di persona, qualsiasi filmato, foto, consiglio, può essere fuorviante anche se dato con le migliori intenzioni, poichè ognuno di noi ha una percezione visiva differente (vedi effetto rainbow che per alcuni è insopportabile ed altri nemmeno lo notano) e quindi le differenze tra un proiettore e l'altro potrebbero essere notevoli tra una persona ed un'altra.
 
Ultima modifica:
a mio parere nel valutare un proiettore contano solo due cose:
1) le specifiche tecniche, in particolare il rapporto di contrasto e luminosità misurati da chi del mestiere, nell'ambito di test obiettivi e approfonditi, che ci aiutano a smaltire possibile tracce di soggettività, o preferenza di marchio, e a fornirci comunque un prospetto di misuraz..........[CUT]

E le ottiche dove le mettiamo?
Se bastasse solo il contrasto ,potresti usare anche quelli in plastica .
E di ottiche me ne intendo
 
E le ottiche dove le mettiamo?
Se bastasse solo il contrasto ,potresti usare anche quelli in plastica .
E di ottiche me ne intendo

Sì assolutamente, è uno dei motivi per cui non amo troppo i nuovi Sony xw entrylevel... Ma ovviamente le ottiche sono strumenti (tra i più importanti ovviamente) come ogni altra componente del proiettore che contribuisce poi a dare il risultato finale (da valutare poi tramite le prove e i test de visu, come dicevo nel mio intervento precedente).
In ogni caso vedo tu hai il Gtz380..beato te :)
 
Top