Un ottimo telecomando universale?

**** LOGITECH HARMONY 525 ****

visto che nella sezione "Forum Generale" c'è già una discussione specifica su questo telecomando, propongo di spostarci tutti di là.
Poi magari qualche moderatore sistemerà l'intera discussione nella sezione opportuna.

ontheair ha detto:
Ieri ho preso l'harmony 525...delusione!!!!
1) Molto complicato
2) Non è proprio facile da settare... mi sa che ci devo perdere nottate intere!
3) Non recepisce bene i comandi... dopo (pochi) tentativi, pur avendo i miei apparati già nella lista di quelli conosciuti da logitech, i tasti non funzionano perfettamente: una per tutte: riesco ad accendere la tv ma non a spegnerla!!!!
4) Mi sembra un pò leggerino, e ho paura che si rompa dopo 2 settimane...
5) i comandi appresi dalla porta infrarossi (il mio climatizzatore non era nell'elenco logitech) non sempre funzionano a dovere

....
a breve ulteriori commenti
Non so se hai scoperto nulla di nuovo, ieri mi è arrivato il 525 l'ho programmato ed ho riscontrato questi problemi:
1) La tv (Daewoo) si accende, ma subito dopo per circa 30/40n sec. non riesce ad inviare alcun comando. I comandi impartiti però li recepisce e li memorizza ma li trasmette tutti uno dopo l'altro e dopo i 30/40 secondi di cui facevo cenno. Dopo questo lasso di tempo però funziona perfettamente.
2) Pur avendo impostato la commutazione su Input AV3, non commuta e non commuta nemmeno se seleziono manualmente la funzione Input AV3;
3) Riesco ad attivare il televideo per mezzo della voce che appare sul display alla pagina x, ma non riesco a mandarlo via. Ho utilizzato allo scopo la funzione Teletext hide...presumo sia quella.
4) IL VCR (Daewoo) non funziona per niente
5) Con gli altri apparati sembrano funzionare perfettamente sin da subito. Parlo di ampli Denon 2801, DVD Harman Kardon 22 e decoder terrestre Nokia 310T

ciao a tutti, vista l'esperienza maturata vi chiederei cosa ne pensate del Philips sRU 9600. Mi sembra molto semplice, elegante e dal costa ragionevole, intorno agli 80 €.

Attendo il verbo...

Cipa;)

...e anche il complemento oggetto :D

Quando avevo fatto una breve ricerca, non mi sembrava iperconfigurabile come i logitech, magari mi sbaglio però.

Io avrei il 525 pronto da ritirare ma gli ultimi commenti mi hanno lasciato un po' perplesso...ok che sia magari un po' complicato da programmare, ma che il segnale "lagghi" non mi pare una bella cosa...

Si tratta solo di configurarlo meglio?

lukakà ha detto:
sono riuscito a prenderlo dall'estero a 13€ sped.incluse... ha anche la funz learning, tanto a quel prezzo male che vada..

arrivato, per le mie modeste esigenze è perfetto.. non lo paragonerei certo ad un logitech, forse ad un kameleon si però, ma soprattutto meglio di un meliconi
affarone

Ultima modifica:
forse prima di paragonarlo ad un kameleon ti converebbe provare un qualunque kameleon II generation.... per capire la differenza..
come design è molto "kameleon-like" ma non si capisce se ha la funzione di apprendimento , ne se ha UN MODEM INTERNO , ne se l'illuminazione cambia il layout della tastiera a seconda della tipologia di apparecchio da controllare...
comunque per quel prezzo hai fatto bene a prenderlo...

PS: gli harmony non mi pare abbiano tutta questa attrattiva.. il display lcd.. è troppo piccolo a quel punto con quella money conviene prendere un palmare da ebay con un modulo infrarosi abbastanza potente..

IMHO l'importante è che l'accesso ai tasti sia veloce e che al buio si veda bene

ovviamente mi riferivo ai kameleon di fascia bassa.. non penso abbia un modem interno e l'illuminazione non cambia il layout della tastiera, ma per quel prezzo penso di aver fatto un affarone, in relazione alle mie esigenze

l'elenco di tutti i modelli è qui, anche se non ci sono link per l'acquisto

http://www.fascin8.co.uk/urc/urc.htm

ma guarda che l'acquisto del telo è andato in porto da una decina di giorni:)..

comunque ci sono novità nel post dedicato.. ci vediamo lì

idem, è andato in porto proprio oggi:)
è arrivato da londra in 4 giorni..
provato e alla prima botta mi ha preso pure i codici dell'amp Sony (motivo principale per il quale avevo bisogno di un nuovo telecomando al posto dell'originale non più funzionante)..

Ultima modifica:
ragazzi avete visto mai visto il meliconi digital 6 ? Sembra una bella bestiola per quello che costa (35€) ed il database sul sito meliconi è eccellente

Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte se non da eprice :cry:

Il prezzo è interessante. Ma sono solo 6 gli apparecchi da comandare e devi rinunciare alle ATTIVITA, che sono la parte forte dei telecomandi programmabili (pronto, logitech,...)

Stefano

Una curiosità, ma l'Harmony 825 puo' anche sostituire il telecomando originale MCE di Microsoft che incorpora un dispositivo infrarossi con basetta USB?
Grazie

mammabella ha detto:
Il prezzo è interessante. Ma sono solo 6 gli apparecchi da comandare e devi rinunciare alle ATTIVITA, che sono la parte forte dei telecomandi programmabili (pronto, logitech,...)

Stefano

Mi sfugge la parte delle ATTIVITA, corrispondono alle macro ?