Un ottimo telecomando universale?

scusate, vi sembrerò un poveraccio, ma vorrei spendere max 20-30€ per un buon telecomando (senza lcd, ma magari con il controllo simultaneo di 3-4 apparecchi). La cosa fondamentale è che si possa comandare il mio amplificatore Sony TA-VE150 il cui telecomando originale ha smesso definitivamente di funzionare. Se avete qualche modello da consigliarmi di facile reperibilità fatemi sapere. Come posso inoltre avere la certezza che funzioni col suddetto ampli?

per quella cifra proverei i meliconi, al limite per essere sicuro prova sul sito www.meliconi.it e controlla la compatibilità con i tuoi apperecchi. se non ci fossero contatta l'help desk che una soluzione te la trovano ... di solito :D

si il numero prima dell'uno ti dice quanti telecomandi puoi buttare :D !

philips o meliconi .. se non sei uno smanettone forse meglio meliconi essendo un telecomando "tarato" per l'italia è facile configurare sky e le apparecchiature più comprate in italia.

io sono stato utilizzatore dei philips pronto 930, poi passato ai oneforall Kameleon ed infine sono passato ad un harmony 885.

ho comunque un 4in1 meliconi che tengo come backup o che lascio senza problemi in mano alle bimbe :D

an_do_vai ha detto:
philips o meliconi .. io sono stato utilizzatore dei philips pronto 930, poi passato ai oneforall Kameleon ed infine sono passato ad un harmony 885.
lukakà chiede un telecomando da 30€ e gli proponi i Philips? E poi citi i Kameleon? Quelli costano uno sproposito :D Giusto i Meliconi forse si salvano.
PS ho ordinato il 525 in negozio, 60€.

E sicuro che sul Meliconi ci stà il codice del sony di Lukaka?

Poi il 4.1 dela meliconi costa 30/35€ ed è una porcheria. I soldi son soldi, ma il logitech 525 a 60€ non ha paragone per comodita di controllo delle eletroniche.
Pensaci, sono sicuro che se prendi il meliconi, fra qualche settimana ci risentiamo per l'acquisto di un'altro migliore ;)

STefano

il mio meliconi l'ho duvuto buttare quando sono passato a sky hd.
Non era predisposto per il mio decoder, e neanche aggiornabile.

ontheair ha detto:
lukakà chiede un telecomando da 30€ e gli proponi i Philips? E poi citi i Kameleon? Quelli costano uno sproposito :D Giusto i Meliconi forse si salvano.
PS ho ordinato il 525 in negozio, 60€.

leggi bene !:cool:

io ho solo citato quelli che ho IO ! lui ha citato philips o meliconi e ho detto meliconi.. quanto meno per il prezzo. ;)

mammabella ha detto:
E sicuro che sul Meliconi ci stà il codice del sony di Lukaka?

Poi il 4.1 dela meliconi costa 30/35€ ed è una porcheria. I soldi son soldi, ma il logitech 525 a 60€ non ha paragone per comodita di controllo delle eletroniche.
Pensaci, sono sicuro che se prendi il meliconi, fra qualche settimana ci risentiamo per l'acquisto di un'altro migliore ;)

STefano
pienamente d'accordo tantè che prima di acquistare il meliconi gli ho detto di contattare l'help desk per essere sicuro di avere i codici.

il problema è che il budget è risicato e 60 euro sono il doppio del budget !:D:mad:

comunque anche con i kameleon ho avuto un sacco di problemi ne ho testati due i kameleon serie 1 e 2.

Ora hanno cambiato pure il sito e il supporto sulla serie uno è praticamente sparito.

e con la serie due ho problemi con lo schermo elettroluminescente !!!:mad::cry:

Comunque, giusto per la cronaca, anche il 885 mi sta dando un sacco di problemi ! Arrivato ieri e non riesco per ora a scaricare il file di configurazione direttamente da web !!! mi scarica un file praticamente vuoto. Mentre il file che mi spedisce via e-mail Rosa level 2 da Toronto funziona .. salvo il fatto che era solo un test e i pulsanti vanno un po' a casaccio .. ma di questo ne parleremo sul tread del 885 ;)

Ultima modifica:
guardate, io ho ben poche pretese, non mi interessa comandare da remoto 2356 dispositivi in contemporanea. in sostanza mi serve giusto per alzare ed abbassare il volume dell'ampli in quanto ultimamente ero messo proprio male e dovevo ogni volta alzarmi dal divano per andare ad abbassare ed alzare il volume. i meliconi si trovano poi pure a 20inadi€, ora vedo un po' se un 2in1 o un 4in1...

an_do_vai ha detto:
Comunque, giusto per la cronaca, anche il 885 mi sta dando un sacco di problemi ! Arrivato ieri e non riesco per ora a scaricare il file di configurazione direttamente da web !!! mi scarica un file praticamente vuoto.
L'aggiornamento lo fai tramite web?

No, puoi usare il software in dotazione. ;)

Io faccio così, la programmazione tutta via web che è molto più veloce (il software va più lentamente) e poi l'aggiornamento via software. E' 'quasi' la stessa cosa.

A me succede lo stesso se aggiorno via WEB il telecomando viene conmpletamente sprogrammato.

Matteo190 ha detto:
Che ne pensate del Philips SRU9600?
Meglio l'harmony?

Ci stavo facendo un pensiero anche io ma, dalle specifiche, il database delle elettroniche sembra non aggiornabile, una grossa limitazione, per me.
Il display lcd poi mi sembra un pò piccolo ed essendo touchscreen, con le dita che mi ritrovo, premerei tre pulsanti alla volta...:D

Comunque se ti interessa ce n'è uno in vendita nel mercatino:
Sru 9600

Ciao Matteo

Il Sesa ha detto:
Ci stavo facendo un pensiero anche io ma, dalle specifiche, il database delle elettroniche sembra non aggiornabile, una grossa limitazione, per me.
Il display lcd poi mi sembra un pò piccolo ed essendo touchscreen, con le dita che mi ritrovo, premerei tre pulsanti alla volta...:D

Comunque se ti interessa ce n'è uno in vendita nel mercatino:
Sru 9600

Ciao Matteo

No, l'ho vosto dal vivo e il display è abbastanza grosso.
Per l'aggiornamento del database... hai ragione, ma comunque c'è l'autoapprendimento...

Ieri ho preso l'harmony 525...delusione!!!!
1) Molto complicato
2) Non è proprio facile da settare... mi sa che ci devo perdere nottate intere!
3) Non recepisce bene i comandi... dopo (pochi) tentativi, pur avendo i miei apparati già nella lista di quelli conosciuti da logitech, i tasti non funzionano perfettamente: una per tutte: riesco ad accendere la tv ma non a spegnerla!!!!
4) Mi sembra un pò leggerino, e ho paura che si rompa dopo 2 settimane...
5) i comandi appresi dalla porta infrarossi (il mio climatizzatore non era nell'elenco logitech) non sempre funzionano a dovere

....
a breve ulteriori commenti

Ultima modifica:
ontheair ha detto:
3) Non recepisce bene i comandi... dopo (pochi) tentativi, pur avendo i miei apparati già nella lista di quelli conosciuti da logitech, i tasti non funzionano perfettamente: una per tutte: riesco ad accendere la tv ma non a spegnerla!!!!

Per i comandi importanti meglio fare l'autoappredimento in modalità avanzata (RAW). E stato detto un sacco di volta nei tread dell'885 e 525 ;)

4) Mi sembra un pò leggerino, e ho paura che si rompa dopo 2 settimane...

Dovevi prendere l'885 allora :D

5) i comandi appresi dalla porta infrarossi (il mio climatizzatore non era nell'elenco logitech) non sempre funzionano a dovere

Come alla 3

Per il software è vero, ma basta solo fare un pò di pratica e diventa tutto facile.

Stefano

ok sto smanettando un pò, metto solo i comandi fondamentali e quelli utilizzati spesso, tralasciando molti tasti che mai uso (tipo l'edit del dvd recorder). E poi faccio un check con la porta infrarossi.

Per quanto riguarda Sky sono nel panico però: ho il dec thomson, ma il telecomando è il "pronto" di sky (quello blu gommoso, per intenderci). E il 525 i comandi non li legge proprio via infrarossi...!

Edit: DISATTIVATE antivirus e simili... ora capisco perchè non riuscivo a far comunicare telecomando e pc :muro: :doh:

Ultima modifica: