TV plasma Panasonic TX-P42X60

  • Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
un paio di domande veloci su questo che sembra uno dei 42" più interessanti in questa fascia di prezzo:
- è possibile collegarlo ad internet per vedere ray replay?
- sarà compatibile con la prossima versione del digitale terrestre?

Grazie mille
 
eh lo so, è che mi hanno chiesto un consiglio per una tv in quella fascia di prezzo con quelle caratteristiche e volevo capire se questo tv, che è il più consigliato, potesse andare bene.

Andrò ad aprire una discussione nuova allora
 
non servono settaggi particolari, le condizioni ambientali di casa fanno miracoli (anzi sono quelle del negozio che non vanno affatto bene)
 
anche in cc i settaggi hanno cmq la loro importanza... il filtro dell'X60 non è un granchè e anche se a scapito del nero mantiene una forte luminosità... l'ultima volta che ne ho visto uno era su uno scaffale tra LCD vari e la sua superiorità era imbarazzante, da qualsiasi punto di vista (non aveva dei riflettori da 100000W perpendicolari, ma la zona era cmq molto ben illuminata...)
 
Ultima modifica:
qualche tempo fa, un utente chiedeva consiglio per decidere tra il sony 473 e il W653, in pratica si cercava di capire se la differenza di prezzo fosse giustificata... decise di provare il 473 dicendo qualcosa tipo: "del resto il tv è cmq un full-hd è io non ho particolari pretese..." Arrivato il tv, provato e rispedito al mittente, delusione totale... Ora io non ne ho mai visto uno (o forse si di sfuggita, tra le miriadi dei LED che infestano i cc, ma non ricordo...) ma ho sentito opinioni, perlopiù negative... L'X60 è un signor tv... se vuoi un full-hd con questa qualità d'immagine, devi salire col budget...
 
Ok mi hai convinto!! È il miglior con rapporto qualità prezzo!!
Da quello che ho capito è un buon tv con cui puoi far tutto.. Digitale terrestre, SKY hd, film, ecc..
 
Spero di non essere troppo OT,
ho visto nei giorni scorsi il 50" P50X60 da Saturn e devo dire che anche su questo taglio i famigerati "pixelloni" già da un metro e mezzo-due io non li notavo, quindi per chi preferisce il taglio da 50", può essere un'ottima scelta, certo sempre HD-Ready e non FHD.

Io stesso sono titubante se rivolgermi verso la serie ST60, però il prezzo della serie X è molto allettante.
 
Ultima modifica:
Secondo me se l'uso principale non è blu ray oggi, visto il periodo di transizione (Oled e tv 4k) conviene spendere il meno possibile e prendere un tv decente come l'X60. Vista l'evoluzione credo che tra un paio di anni tutti i tv anche full HD sia plasma che led saranno obsoleti, visto che la tecnologia va sul 4k e sull'Oled. Quindi io comprerei un tv diciamo di transizione e l'X60 è l'ideale per il prezzo che ha e per quel che offre.
 
Grazie per la risposta Plasm-on,
sono le stesse considerazioni che facevo tra me e me in questi giorni, poi quando i prodotti saranno più maturi si potrà pensare agli OLED.
 
quindi i modelli sono solo TX-P42X60 e il TX-P50X60 piu grandi non ce ne sono??

eventualmente per quanto si troveranno sul mercato??
in quanto condivido il discorso di prendere un tv buono ma economico adesso e magari aspettare i 4k per spendere di piu!! non vorrei che fra 2 mesi non lo trovo piu!!
 
i tagli della serie X60 sono solo quei due, 42" e 50".

Non credo sia possibile prevedere fino a quando si potranno trovare in vendita, aspettando si rischia davvero di non trovarne più, però non escluderei un'ulteriore sfornata a breve, prima che termini la produzione il 31/03/14 (se non ho inteso male).
 
a questo punto ora ne prendo uno da 42 e vedo un po come si vede.. poi nel caso ne prendo uno da 50 anche per casa mia per il salone, spendo circa 400 euro ma ho un tv da 50 pollici, aspettando i 4k!!
a me servirebbe principalmente per sky hd, film, giochi xbox, ecc..!!
 
Se hai deciso di prenderlo prendilo ora un 50" a 400 euro (piu o meno) di quella qualità non credo se ne troveranno piu quando Panasonic cesserà la produzione. Se pensi che un led 32" di un marchio noto e di buona qualità spesso supera quel prezzo, ti rendi conto che c'è poco da pensare sull'acquisto. Ripeto per chi non ha esigenze particolari per contenuti full HD l'X60 rappresenta il meglio come tv in questo momento di transizione. Se poi volete farlo diventare uno smart tv con una trentina di euro comprate una chiavetta android da collegare all'HDMI e ci potete aggiungere tutte le app che volete che sicuramente superano in numero ed in qualità quelle di tutti i tv smart.
 
Top