TV plasma Panasonic TX-P42X60

  • Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Prima di tutto bisogna fare un distinguo, perché molte volte cercavo di spiegare che non si nota la differenza tra un segnale a 720 e uno a 1080, salvo poi scoprire che l'altra persona intendeva una differenza tra SD e HD...

Sono sicuro che in un test "alla cieca" (lo so che dire alla cieca per un test di visione sembra un ossimoro...) da 2,70 metri nessuno riuscirà a percepire differenze tra un segnale a 1080 linee e lo stesso a 720 su un 42"
 
Collegando il tv ad una prolunga un po' vecchiotta, collegata a sua volta alla presa del muro, si è verificata una scintilla e mi sono preoccupato per la tv e l'ho scollegata subito ....

ti è stato gia risposto, ma ti dico anche la mia: a me succedeva con la PS2, penso dipenda dagli spinotti che a volte vanno un pò a stringere (non so se mi spiego...) in pratica la presa era abbastanza forte da incastrare e ogni volta faceva scintille... è una questione di contatti, l'effetto è fine a se stesso, una volta che la presa è ben fissata e la tv funziona è tutto ok.

@ paolobody Penso di aver capito cosa intendi con "effetto fade", molto interessante questa cosa...
 
Ciao a tutti,
con questo mio primo messaggio vorrei chiedervi un parere. Sono possessore, direi soddisfatto, di un Panasonic 42x20 che guardiamo da circa 2 m.
Lo utilizziamo per:
50% dvd e br
30% tv sd e "hd" mediaset premium
20% xbox 360
Ora vorrei cambiare disposizione della stanza e l'ipotesi fatta mi porta ad una distanza di visione di circa 3 m. Se a questo punto passassi al 50x60 posso ipotizzare di avere più o meno lo stesso risultato? Potrebbe essere un acquisto corretto, rimanendo su budget di questo tipo?
Grazie e un saluto
 
Passare al 50 se ti sposti a 3 metri può essere una buona idea, così come rimanere sulla serie x60, viste le tue condizioni di utilizzo.
 
potreste farmi un piacere:
mi dite di quanti cm sbuca la base rispetto all'inizio dello schermo, e a quanto è spesso il tv ?
ho solo 20 cm di profondità
 
Ultima modifica:
Passare al 50 se ti sposti a 3 metri può essere una buona idea, così come rimanere sulla serie x60, viste le tue condizioni di utilizzo.
Grazie della risposta. Approfitto quindi per un altro quesito.
Attualmente la mia Tv, essendo hd ready, se riceve un segnale full hd lo scala alla sua risoluzione ma io non dovrei notare molte differenze perchè sono lontano (ho capito correttamente?).
MI chiedevo se, nel caso in cui mi dotassi di una console ultima generazione che dovrebbe avere risoluzioni molto alte, varrebbe lo stesso discorso, cioè che la distanza fa si che io non noti perdite eccessive di qualità.
Chiedo scusa nel caso io abbia inserito delle inesattezze tecniche.
 
Perdite di qualità non ce ne sono, se mai perdi il microdettaglio... Ti faccio un esempio: guarda la tua mano da vicino, noterai le impronte digitali... ora allontanala di un metro (o cmq più che puoi, non sbracciarti :D), le impronte digitali non le vedi più, ci sono lo stesso ovviamente, ma che ci siano o no non fà alcuna differenza, perchè da quella distanza non le noti... lo stesso vale se la mano, o qualsiasi altra cosa, la stai guardando su di un tv, chiaro il concetto??
 
Ma a questo punto, a parità di budget, mi conviene andare su un modello come questo nuovo o cercare nel mercato dell'usato qualche modello più avanzato ma degli anni precedenti?
 
Dipende da cosa riesci a trovare con la cifra del 50x60 (meno di 500 euro), tenendo in conto solo i parametri di qualità dell'immagine (livello del nero, contrasto, colori) perchè la risoluzione per la tua distanza è ininfluente.

Certo che se trovi un 50Vt50 poco usato e non stampato a 500 euro... :D
 
ragazzi una domanda: sapete se è possibile ridimensionare in qualche modo i sottotitoli durante la visione di un divx? Sono decisamente piccoli e quasi illeggibili!
 
Grazie a tutti per i consigli, ho acquistato oggi (ma non ancora ritirato) il P50x60.
Sono convinto che varrà i 399 euro spesi.
 
Top