Buongiorno a tutti di nuovo.
Dopo un periodo prova e di rodaggio di questo splendido TV posso dire di esserne un fortunato possessore e di non avere nessun problema al pannello. Ho effettuato alcuni test utilizzando i pattern contenuti nel disco di AVSHD ed il risultato è stato ottimo. Avrei voluto anche calibrarlo ma per pigrizia ho lasciato perd..........[CUT]
Ottima recensione Andrea.
Per i film in ordine dico, Lo Hobbit devo ancora vederlo e non vedo l'ora di prenderlo, cosa intendi per HFR=High Frame Rate?
Avatar prendilo in 3D, io ho entrambe le versioni, i neri su quella No 3D sono fantastici, ma Avatar è uno dei film 3D più belli di sempre.
The Martian non ha dei neri stupendi concordo, ma dimmi quanto spettacolari sono le scene in campo lungo e lunghissimo su Marte?
Hanno una prospettiva pazzesca che sembra di essere sul pianeta rosso, mi piacciono le scene dei vortici, e quella dove si vede Ares da lontano, oppure quando girano attorno alle montagne, sembra di poter guardare dietro la cresta della montagna da quanta prospettiva hai. Il film 3D più nitido di tutti.
Oblivio ammetto che anche io vedo dei disturbi come un brusio di fondo nelle scene nere, ma non mi dire che in altre scene luminose il film non è spettacolare, io non prendo solo le scene scure come parametro per dire se un film si vede bene o meno, per me conta molto anche la nitidezza, la messa a fuoco e tanti altri aspetti, e considero Olivion un riferimento come nitidezza, riesci a vedere lo sporco sulla tuta di Tom Cruise, vedi la trama del tessuto ecc... , per non parlare della scena di notte quando la ragazza si tuffa nella piscina, poi prova ad attivare la conversione 2D-3D ti garantisco che cambia molto.
Molti film comunque hanno dei neri stupendi, perché il regista usa delle impostazioni particolari, spesso nei film i neri sono grigi già di suo, o ripresi con telecamere che magari non riescono a cogliere bene i neri, e se poi non vengono ripuliti i fotogrammi in post produzione rimane molto brusio di fondo.
Non credo che sia sempre colpa del tv.
Ribelle non l'ho ancora visto in 3D.
Ti consiglio: Into Darkness - Star Trek 3D "strepitoso", X-Man Giorni di un futuro passato "alcune scene meritano", Guardiani della Galassia "nello spazio sembra di esserci di persona", Kung fu Panda 3D "pazzesco, nitidissimo", Gravity 3D "uno spettacolo", Avengers Age of ultron 3D "molto nitido e alcune scene sembra di essere li con loro".
E come film in generale e per i neri, Lone survivor e 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi.
E tra quelli meno recenti che ho visto con il mio Oled, mi ha colpito moltissimo per nitidezza e coinvolgimento, Il cavaliere Oscuro, mi piace quando il regista passa dalle scene in formato 2.40:1 a 16:9 per quelle che meritano di essere viste a pieno schermo, ho attivato la conversione 2D-3D e posso direi che è pazzesco, sembra un 3D nativo, per non parlare della nitidezza che ha questo film per essere del 2012.