Buongiorno a tutti di nuovo.
Dopo un periodo prova e di rodaggio di questo splendido TV posso dire di esserne un fortunato possessore e di non avere nessun problema al pannello. Ho effettuato alcuni test utilizzando i pattern contenuti nel disco di AVSHD ed il risultato è stato ottimo. Avrei voluto anche calibrarlo ma per pigrizia ho lasciato perdere.
In ogni caso già usando il profilo ISF prof. e con alcune regolazioni ad occhio il risultato è splendido.
Come già scritto da altri utenti il tv è molto sensibile alla qualità del segnale. Più è "nobile" il segnale e più le performance aumentano. Infatti sono rimasto molto deluso dalla pochezza di SKY.
Passando al Blu-ray ecco i titoli che ho visionato con tutti i filtri disabilitati:
Trilogia de LO HOBBIT (no 3d): Commovente :week: Non so se dipenda dall' HFR ma la resa è pazzesca per profondità della scena, colori, contrasto, neri. Sembra di guardare un film in 3d senza il 3d. Spettacolo.
AVATAR (no 3d): vale quanto sopra.
THE MARTIAN 3D: Stupendo! un 3d veramente immerso e coinvolgente. Visione sempre al top anche se il livello del nero, imho, non raggiunge la trilogia de Lo Hobbit e di Avatar. Ma forse non ha molto senso paragonare i due titoli.
OBLIVION (non 3d): Per me una piccola delusione. Forse ho sbagliato qualche regolazione ma il nero era sempre afflitto da una leggera grana ed i dettagli delle scene non sono risultati così marcati come Avatar e Lo Hobbit. Forse perché quest'ultimi fanno un uso più massiccio della CG?
RIBELLE 3D: Buon 3d che non raggiunge, imho il riferimento di THE MARTIAN.
Per quanto riguarda il VB, nel mio caso l' ho intravisto leggermente durante la visione di:
SKY, ma solo durante scene completamente buie.
APP. NETFLIX del TV per la visione di alcune serie tv e sempre con scene buie, anche con il "4k" e con il fantomatico HDR
APP. CHILI TV: vale come per NETFLIX
APP. WUAKI TV: vale come per NETFLIX.
Secondo me il problema VB, ovviamente se non eccessivo, emerge con materiale non di alta qualità.
In AVATAR e LO HOBBIT non è emerso.
Mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi possiede un player 4k e software 4k.
Per quanto concerne l'audio HK ho letto commenti di utenti delusi e non capisco il perché. Secondo me è più che discreto.
Quello che mi lascia interdetto invece è l'audio delle seguenti app: NETFLIX, CHILI TV, WUAKI TV.
Mi sembra impossibile che trasmettano un semplice 2.0.
Vorrei sfruttare l'uscita ottica della TV da collegare al mio Marantz SR7002 (HDMI 1.3), per sfruttare almeno un semplice Dolby Digital ma non è possibile. Peccato.
A parte questo il mio voto rapporto qualità/prezzo pagato è 9 su 10.