TV OLED LG 55EC930V

Salve a tutti sono nuovo del forum ma dopo aver passato l'estate a leggervi mi sono deciso e ho fatto andare in pensione il mio vecchio sharp x20 e oggi ho acquistato l' ec930v. Non avendo mai posseduto un plasma mi chiedevo se con questo oled che mi arriverà fra qualche giorno devo usare degli accorgimenti particolari nelle prime ore di visione per non rovinarlo tipo guardare canali con loghi per troppo tempo.

Sto guardando anzi riguardando i film del signore degli anelli grazie al nuovo canale Sky dedicato. Questo televisore continua a stupirmi, dopo 7 mesi che ormai lo guardo. Questa stupenda saga, che io amo, rivederla con questo TV è Una goduria :D :D

Sto guardando anzi riguardando i film del signore degli anelli grazie al nuovo canale Sky dedicato. Questo televisore continua a stupirmi, dopo 7 mesi che ormai lo guardo. Questa stupenda saga, che io amo, rivederla con questo TV è Una goduria :D :D

Io mi sono appena comprato la trilogia in versione "Extended Edition" proprio per godermela al massimo su questo gioiellino. :D

Salve a tutti sono nuovo del forum ma dopo aver passato l'estate a leggervi mi sono deciso e ho fatto andare in pensione il mio vecchio sharp x20 e oggi ho acquistato l' ec930v. Non avendo mai posseduto un plasma mi chiedevo se con questo oled che mi arriverà fra qualche giorno devo usare degli accorgimenti particolari nelle prime ore di visione pe..........[CUT]

Ti consiglio di leggere la pagine del thread ufficiale, dalla prima.

Ciao rieccomi. Ho cominciato a provare un pó di BR 3d. A parte avatar che non ha bisogno di presentazioni sono rimasto molto colpito da guardiani della galassia e gravity ...una goduria...per l'effetto pop out il must è le avventure di sammy ....provare demo sbs su youtube per credere...serpenti e pesci arrivano a un cm dal naso se non in faccia....qualcuno ha altri titoli 3d da consigliare per profondità e possib con buona dose di effetti pop out?

Bellissimo e' 'il mago di Oz', bello colorato e il pezzo all'inizio quando scende dalla cascata.....sbav.

O la demo 3d presente jn ' Spear e Munsil 2' che sembra di entrare nel tv (disco di calibrazione)

@Marble
Premio LG Oled (scaduto a Luglio). Non l'ho ancora ricevuto; ho inviato una mail all'indirizzo ma non rispondono..... mi sa che mando un'altra mail al servizio clienti di LG ....

prova qua
Per avere informazioni o ricevere supporto chiama il numero 02 37 057 567 oppure manda una email a: lgoledtipremia@gmail.com

Grazie Sermo.
Il numero risponde con una voce registrata che dice che la promo è scaduta.
La mail, contattata due volte, non risponde.

Ho appena scritto a servizioclienti.lg@lge.com..... vediamo.

p.s.
ne è passato di tempo dai retro sony....:rolleyes:

Dexter, a te che preoccupava parecchio la visione di contenuti con movimenti veloci, sei soddisfatto o no?

Assolutamente sì. Anche disattivando il TruMotion non ho notato alcun problema di judder sui panning veloci o negli eventi sportivi, cosa che invece avevo letto in alcune recensioni. Io comunque il TruMotion lo uso e funziona molto bene. Basta giocare un po' con le impostazioni per rendere le immagini fluide senza artefatti.

Ciao a Tutti!
Ho iniziato a seguire la discussione in quanto molto probabilmente, salvo cambiamenti dei prodotti disponibili sul mercato, questa sarà la mia futura TV! :D
Verso metà ottobre dovrebbe arrivarmi i mobili del soggiorno e quindi poi procederò con l'acquisto dal sito ormai ben noto, con cui mi sono trovato già molto bene (ho acquistato 5 telefonini da loro).

Non vedo l'ora!!! e nel frattempo vi seguo ;)

Ciao a tutti!
Domanda, ma la TV venduta dall'ormai noto sito, ha la garanzia europea?
Ho letto in giro che ci sono differenze (anche di sw) rispetto allo stesso modello con garanzia italiana, vero o falso?

Ciao
R

nessuna differenza di software, solo di setup. Nella discussione ufficiale è spiegato come cambiare nazione; se non imposti Italia, alcune APP riservate all'italia non funzionano. Le funzionalità "televisive" sono identiche.

LG non fa differenza di garanzia.

Grazie per la risposta. Non capisco allora la differenza di prezzo tra la versione con garanzia ita e quella con garanzia europea, ci ballano circa 200 euro e su alcuni siti online addirittura sono disponibili entrambe le versioni...

Oggi a quasi un mese dall'acquisto , mi sono deciso a fare l'estensione della garanzia, almeno con 129 euro sono tranquillo per 5 anni.

Io comunque il TruMotion lo uso e funziona molto bene. Basta giocare un po' con le impostazioni per rendere le immagini fluide senza artefatti.
Da inesperto cosa intendi giocare con le impostazioni, presumo significhi cambiare i valori dei due parametri ma ...

con quale criterio
con quale visione

Non saprei consigliarti i valori di de-judder e de-blur perchè credo sia una cosa soggettiva e poi come dici tu, l'impostazione può essere impostata diversamente in base ai contenuti. Per "giocarci" intendo proprio questo, i valori da 0 a 10 per entrambi permettono di regolare a proprio piacimento la gestione del moto, oltre ai 2 setting predefiniti.