TV OLED LG 55EC930V

Continuo a essere dell'idea che avevi settaggi alti, io esempio ho spessoil tv su SkyTg24 ma se con il VT50 avevo dei bei loghi impressi, sul mio che sono a 2600ore non ho nulla, questo per dire che le modalita' Sport, Standard, Vivido, Normale non vanno mai usate (anche perche' sono fuori targhet da matti) , va usata la Cinema che e' la piu corretta e abbassare la Luce Oled a max 50, che gia a 50 e' piu che luminoso, io piu di cosi non lo ho mai usato, e tuttora e' perfetto da quel lato.
Sul come toglierli , non saprei, sicuramente BR tipo Avatar a pieno schermo e cartoni in BR sempre, aiutano.

nei plasma Pioneer esiste una procedura di "pulizia" che consiste in una fascia bianca orizzontale piutosto larga che scorre da sx a dx, non so se possa essere utile provare a mandare una bella immagine bianca a forte luminosità per qualche secondo, magari aumentando via via il tempo se vedi che non migliora ma anche per stare attenti a non fare danni..

nei plasma Pioneer esiste una procedura di "pulizia" che consiste in una fascia bianca orizzontale piutosto larga che scorre da sx a dx, non so se possa essere utile provare a mandare una bella immagine bianca a forte luminosità per qualche secondo, magari aumentando via via il tempo se vedi che non migliora ma anche per stare attenti a n..........[CUT]
Vedi il problema è anche questo,di non fare ulteriori danni,vedi se era compreso nella garanzia avevo già risolto il problema,comunque loro si sono guardati bene dal metterlo sapendo che è controproducente per loro,evidentemente questi casi sono più di quello che si pensa.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    22.8 KB · Visualizzazioni: 45
Come vedete quelle righe rosse sulla parte inferiore dello schermo è lo sfondo rosso dove passano le news di SKY TG 24 e dal vivo sono molto più visibili......image.jpg

Continuo a essere dell'idea che avevi settaggi alti, io esempio ho spessoil tv su SkyTg24 ma se con il VT50 avevo dei bei loghi impressi, sul mio che sono a 2600ore non ho nulla, questo per dire che le modalita' Sport, Standard, Vivido, Normale non vanno mai usate (anche perche' sono fuori targhet da matti) , va usata la Cinema che e' la piu corret..........[CUT]
Scusa la mia ignoranza,cosa intendi per cartoni in BR.

Ultima modifica:
E' quello che ha stampato, il contrasto dinamico mai su alto, al massimo su minimo, a chi piace la visione con il contrasto dinamico consiglio di farsi un LCD, a questo punto toglilo e fai girare film di cartoni o il dvd pionwas.
http://www.vivereonline.com/home-th...magine-stampaggio-burn-in-e-rodaggio-break-in..........[CUT]
Grazie per il consiglio si il contrasto dinamico l'ho tolto,ma per far girare un cartone tu intendi come ha detto Carlo 46 in BR o basta un film di cartoni quelli che trasmettono su SKY.Mi sai dire perché un film di cartoni può attenuare o risolvere la ritenzione di immagine?

io proverei un trattamento d'urto, facendo girare slide con colori primari con luce oled al massimo... per almeno 2-3 ore. Pero' non sono un esperto di ritenzione sentiamo gli altri che ne pensano

Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Volevo sapere se ci sono differenze di pannello tra gli oled lg 55ec930v e lg 55ea975v, o se le differenze sono solo di "optional".

io proverei un trattamento d'urto, facendo girare slide con colori primari con luce oled al massimo... per almeno 2-3 ore. Pero' non sono un esperto di ritenzione sentiamo gli altri che ne pensano
Ti ringrazio,però se non sono cose provate e collaudate non vorrei poi peggiorare la situazione,fosse un televisore vecchio vabbè male che vada lo butti,ma questo ha appena sei mesi.....

Io ti dico la mia.
Se vuoi provare a togliere lo stampaggio, ti consiglio di sparare un po' di più l'immagine, contrasto dinamico max, e fai girare bluray o dvd di cartoni animati molto saturi.
Che ti posso dire, Up della pixar, incredibili, roba più satura di colore possibile e con scene più movimentate possibile.
Se fai questo, però, assolutamente MAI su canali sky, evita come la peste loghi o altro.
Oppure usa lo zoom e allarga fino a far scomparire i loghi.
Ti consiglio lo stesso sistema in caso tu voglia visionare film con bande nere, non nativi 16/9.

Facci sapere.
Devo ammettere che sta roba dello stampaggio mi ha fatto tornare indietro di 10 anni.
Mi ricordo bene del piowas, l'avevo segnalato io all'epoca, trovato chissà dove, forse su AVS...
In bocca al lupo.

EDIT.
Ricordavo bene, ecco il thread.

http://www.avmagazine.it/forum/74-d...stampaggio-plasma-da-pioneer?highlight=piowas

Ultima modifica:
Io ti dico la mia.
Se vuoi provare a togliere lo stampaggio, ti consiglio di sparare un po' di più l'immagine, contrasto dinamico max, e fai girare bluray o dvd di cartoni animati molto saturi.
Che ti posso dire, Up della pixar, incredibili, roba più satura di colore possibile e con scene più movimentate possibile.
Se fai questo, però, assolutament..........[CUT]
Grazie vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando,cercherò di metterli tutti in pratica,con la speranza che almeno uno mi risolva il problema che è davvero deprimente!Certo anch'io non mi aspettavo che anche un oled era soggetto a questo tipo di problema...

Marble, grazie per la tua risposta... credo valga la pena aspettare, nel frattempo magari cerco di vendere il mio ottimo Sony W905, poi vedrò cosa fare... comunque fino a 200 euro in più potrei spenderli, ma ho come l'impressione che il pannello sia lo stesso di quello dell'anno scorso, dato che varie indiscrezioni dicono che quello di quest'anno s..........[CUT]

http://www.best4ktvsreview.com/lg-55eg9100-review-what-are-the-differences-to-55ec9300/