TV OLED LG 55EC930V

Qui saremmo nel thread del 55ec930v, ce' il thread del 65 se volete discuterne,
premetto pero' che il 65EC970V e' un tv del 2014 , non ha WebOs2 (che e' mooolto piu veloce del webos1) ha gli stessi 'problemi' pari pari al 55ec930v , e forse di piu dal lato vertical banding,oltre ad avere un CMS pacato, percio' non butatevi su questo 65 se costa piu di 3000€ online, non vale piu di quei soldi.
Se e quando uscira il modello 65 2015 e andra anche solo similmente alle recensioni del 55eg960v allora si, probabilmente chi li ha , 5-6000 li potrebbe spendere tranquillamente.
Parer mio eh...

Qui saremmo nel thread del 55ec930v, ce' il thread del 65 se volete discuterne,
premetto pero' che il 65EC970V e' un tv del 2014 , non ha WebOs2 (che e' mooolto piu veloce del webos1) ha gli stessi 'problemi' pari pari al 55ec930v , e forse di piu dal lato vertical banding,oltre ad avere un CMS pacato, percio' non butatevi su questo 65 se costa pi..........[CUT]

Ciao Carlo46, avevo provato a mandarti MP ma hai la casella piena. Volevo chiederti se riuscivi a fare una prova di navigazione, tramite l'applicazione browser del televisore sul sito motogp.com ed in particolare se riesci a vedere i video, ce ne sono disponibili di gratuiti. E' solo una mia curiosità, volevo sapere se si riusciva a vedere tranquillamente direttamente dal televisore (ho l'abbonamento videopass sul sito e non ho il pacchetto Sky sport che non mi interessa) :D

provo a riupparmi....
grazie

1) andandomelo a prendere invece che facendomelo spedire (ho un po' di problemi logistici a farmelo consegnare a casa), secondo voi comprensivo di imballo ci sta in una monovolume "media" tirando giù i sedili dietro (C4 picasso) ?

2) posizionandolo su mobile, lo stand di appoggio del TV è "girevole" almeno in parte per cambiare l'angolo di visione da un estremo all'altro di un lungo divano ? C'è modo di spostarlo almeno un po' ?

Ciao, se guardi questo video ti togli i dubbi: https://www.youtube.com/watch?t=18&v=rCvPqkpNUUw
come vedi la larghezza e la lungezza della scatola è poco maggiore degli ingombri del TV e la base non è girevole ma il problema del punto di vista non esiste se consideri che l'angolo di visione è praticamente 180°.

In aggiunta queste sono le dimensioni (prese da qui: http://www.currys.co.uk/gbuk/tv-dvd...tml?srcid=567&cmpid=comp~Pricegrabber#cat-0):
- Unboxed: 715 x 1225 x 80 mm (H x W x D)
- Unboxed with stand: 753 x 1225 x 204 mm (H x W x D)
- Boxed: 256 x 1330 x 845 mm (H x W x D)

e questo il peso:
- Unboxed: 14.4 kg
- Unboxed with stand: 16.4 kg
- Boxed: 22.3 kg

Ultima modifica:
Ciao, se guardi questo video ti togli i dubbi: https://www.youtube.com/watch?t=18&v=rCvPqkpNUUw
come vedi la larghezza e la lungezza della scatola è poco maggiore degli ingombri del TV e la base non è girevole ma il problema del punto di vista non esiste se consideri che l'angolo di visione è praticamente 180°.

beh non c'entra niente l'angolo di visione :) ok che lo puoi vedere da ovunque... ma esempio a 100° vedi cmq malissimo la TV, se lo giri lo vedi dritto per dritto ;) Esempio lo giri per Divano e/o tavolo ;)

Si potrebbe studiare un particolare sistema di specchi o un bel binario che lo porti a spasso per casa come nello spot LG....
Da quello che diceva aveva la necessità di spostarlo per vederlo bene dagli estremi di un lungo divano.

Chiedo nuovamente ai possessori di questo oled.
A parte le varie problematiche, che bene o male le conosciamo, volevo sapere come si comporta con la gestione del movimento.
Richiedo perché non è chiaro almeno per me.
L'immagine è fluida? Rimane compatta? Presumo che per ottenerla bisogni attivare il motion plus come sui samsung.
Grazie a tutti.

in effetti era quello che pensavo anche io vista la leggerezza....grazie anche a chi sopra ha postato quell'utilissimo video: non ci avevo pensato di guardare su youtube, è pieno di unboxing effettivamente :eek:

rimane solo l'ostacolo moglie :rolleyes:

grazie

Ultima modifica:
Girevoli o non girevoli, sono anni che tutti i TV che possiedo io li posiziono su un mobile dotato di 4 comode ruote. Comode non solo per orientare il TV, ma per avvicinarlo o allontanarlo a piacere al divano.
Con buona pace della moglie. :D

:asd:

domanda sciocca: con questo oled non c'è bisogno di "rodaggio" né rischio stampaggio/ritenzione come nei plasma, corretto ?
grazie

:asd:

domanda sciocca: con questo oled non c'è bisogno di "rodaggio" né rischio stampaggio/ritenzione come nei plasma, corretto ?
grazie

Io ancora non l'ho comprato ma da quello che ho letto qui inizialmente un po' di rodaggio ci vuole mentre per stampaggio/ritenzione pare che non ci siano problemi.

Un rivenditore online che ha la sede e anche il negozio tradizionale a pochi km da me ha ribassato il 55EC930V garanzia italiana da 2369,00 a 2199,00 €, a questo punto visto che penso di prenderne 2 (uno per me e uno lo regalo ai mie suoceri) spero di spuntare un prezzo ulteriormente più basso avendo il vantaggio di un interlocutore noto dal quale ho preso tante altre cose e risparmio anche le spese di spedizione andando a ritirarlo personalmente.

Io ancora non l'ho comprato ma da quello che ho letto qui inizialmente un po' di rodaggio ci vuole mentre per stampaggio/ritenzione pare che non ci siano problemi.

Io non possiedo questo tv, però penso che bisogna stare attenti, un immagine persistente per molte ore potrebbe stamparlo.

Il mio plasma l'ho stampato con un videogame, con cui giocavo tutte le sere per 3 ore, e tra una serata e l'altra non ho visualizzato altro.
Di conseguenza dopo 5 giorni ( 5x3 = 15 ore ) stampato!!.

Ultima modifica: