Ciao a tutti
leggevo questa discussione, ma non c'entravo perchè pensavo che una TV Oled costava molto di più, e poi pensavo che era 4k
Ma visto che costa 2000 euro... ora mi è venuto un gran dubbio

vi spiego la mia situazione, e spero che mi potete dire la vostra.
Devo cambiare la TV, ho un 40" Samsung FHD, che vedo dal divano... che sta su per giù a 3mt/3,5mt... ovviamente a questa distanza vedo poco e niente.
Mi sono informato, e per una distanza del genere ci vuole un 65" per vedere la giusta qualità di un Full HD.
l'utilizzo che faccio della TV è il seguente:
1) Visione di MKV tramite HTPC, MKV quasi tutto a 1080, altrimenti 720
2) Visione di SKY, soprattutto partite della mia squadra, e SKY Cinema o Serie TV. (Mi interessa parecchio vedere bene le partite)
3) Visione di BluRay tramite Bluray Samsung che già ho.
Solitamente vediamo la TV con una lampada da terra di Ikea, alla destra del divano... Ma spero di convincere la consorte di tenerla spenta.
Mi hanno consigliato come TV il Sony KDL-65w955 oppure il Philips 65PFS7559/12 che come prezzo stiamo sui 2000 euro.
Ma ora vedendo questo OLED mi è venuto il seguente dubbio:
Il prezzo è lo stesso, quindi quello non cambia, quello che cambia sono i 10" in meno, ma dall'altra parte è un OLED e la qualità è sicuramente migliore... e senza clouding giusto? (non sono tanto esperto ma se non sbaglio il clouding è un problema dei LED giusto?)
Una cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che sia Curvo... porta qualche problema? io la TV la vedo sul divano che è allineato alla TV... ma leggevo che ci possono essere dei "problemi" per le partite... è cosi?
Voi cosa mi consigliate?
Considerando che una TV OLED sicuramente è più investimento verso il futuro rispetto ad un LED, e magari tra qualche anno cambiando casa, mi avvicino alla TV e non sono più 3mt.