TV OLED LG 55EC930V

Possibile che nessuno dei possessori riesce a farmi questo test? :(

Provato ieri sera, non capivo come mai a tutti i video che volessi vedere, a parte quelli linkati sul sito come youtube che si vedono, mi chiedeva sempre di inserire i dati del proprio accaunt motogp, siccome invece sul portatile quelli free li faceva vedere, penso che il sito vede che stai navigando da tv e ti fa vedere i video solo con registrazioni

Provato ieri sera, non capivo come mai a tutti i video che volessi vedere, a parte quelli linkati sul sito come youtube che si vedono, mi chiedeva sempre di inserire i dati del proprio accaunt motogp, siccome invece sul portatile quelli free li faceva vedere, penso che il sito vede che stai navigando da tv e ti fa vedere i video solo con registrazi..........[CUT]

Grazie Carlo, te ne sono grato :D, era l'ultimo dubbio che mi era rimasto. Mi sarebbe scocciato non riuscire a vedere i video direttamente dal TV (io ho l'abbonamento sul sito motogp.com quindi non dovrei avere problemi).

Qualcuno saprebbe spiegarmi perché su siti diversi il prezzo listino del televisore è diverso? io pensavo che quello fosse fisso e imposto dal distributore...

Per esempio, al seguente link il televisore viene messo in vendita ad un prezzo scontato del 18%:

http://www.hw1.it/lg-smart-tv-ultra-hd-4k-55ec930v/

mentre qui lo sconto è del 20%

http://www.onlinestore.it/tv-led-50...ull-hd-3d-dvb-t2-s2.1.15.353.gp.92212.uw.aspx

la differenza di prezzo è dovuta proprio al diverso prezzo di listino (il primo sito ha un prezzo di listino di 2.558,52€, mentre il secondo di 2.999,00€ che poi sarebbe quello "ufficiale" LG), perché il primo sito ha un prezzo di listino così competitivo? vende di più quindi LG offre uno prezzo di listino scontato?! :confused:

Dall'articolo si deduce che sarà improbabile.
Per il prezzo di listino inferiore potrebbe anche essere una tv ricondizionata.

Qualcuno saprebbe spiegarmi perché su siti diversi il prezzo listino del televisore è diverso? io pensavo che quello fosse fisso e imposto dal distributore...

Per esempio, al seguente link il televisore viene messo in vendita ad un prezzo scontato del 18%:

http://www.hw1.it/lg-smart-tv-ultra-hd-4k-55ec930v

mentre qui lo sconto è del ..........[CUT]

Il prezzo di listino è solitamente un prezzo gonfiato e nessuno vende a quei prezzi. Attenzione ad acquistare on line a prezzi troppo bassi, spesso ci sono siti truffa che incassano i soldi e non mandano nulla. Diffida sempre di siti che non sono conosciuti da utenti del forum, casomai chiedi qui prima di acquistare. Credo che entrambi i siti che hai linkato siano affidabili.
Altra differenza sul prezzo puo essere dovuta se il modello è Europa o Italia, nel primo caso il tv non è compatibile con le funzioni MHP (vedi qualche post su per la spiegazione) ma non ci sono differenze per la garanzia.

Ultima modifica:
Dall'articolo si deduce che sarà improbabile.
Per il prezzo di listino inferiore potrebbe anche essere una tv ricondizionata.

Come faccio ad accorgermi se è ricondizionato?! non pensavo che LG avesse anche un "circuito" per i TV ricondizionati, stile Apple, ma in questo caso la garanzia non dovrebbe essere ridotta?!

Il prezzo di listino è solitamente un prezzo gonfiato e nessuno vende a quei prezzi. Attenzione ad acquistare on line a prezzi troppo bassi, spesso ci sono siti truffa che incassano i soldi e non mandano nulla. Diffida sempre di siti che non sono conosciuti da utenti del forum, casomai chiedi qui prima di acquistare. Credo che entrambi i siti che h..........[CUT]

Il primo link è dove avrei intenzione di acquistare e per il momento leggo recensioni positive riguardo all'affidabilità del sito...dici che potrebbe trattarsi di un TV ricondizionato?

No se è ricondizionato devono scriverlo, il prezzo è in linea con quello praticato da altri rivenditori on line ed il sito è affidabile.

http://www.hw1.it/lg-smart-tv-ultra-hd-4k-55ec930v

mentre qui lo sconto è del ..........[CUT]

Onlinestore è sicuramente un sito affidabile, io ho preso già molte cose su quel sito senza mai avere alcun problema, per quanto riguarda hw1 non lo conosco minimamente ma vedo che ha il 55EC930V con garanzia italiana al prezzo più basso in assoluto, anche a me piacerebbe sapere se il sito è affidabile per esperienza diretta di qualche membro del forum. Io sono orientato per l'acquisto sul sito http://www.maronigroup.it/televisore-lg-electronics-55EC930V-GARANZIA-ITALIA/product/4197403 anche se ad un prezzo un po' più alto perché il rivenditore ha il negozio vicino a casa mia e posso ritirarlo direttamente senza spese di spedizione, inoltre ho un rapporto diretto avendo comprato altri elettrodomestici.

Ultima modifica:
Sì, come dice Plas-mon se fosse un refurbished lo dovrebbero scrivere, però una telefonata io la farei per chiedere se il cartone non è stato mai aperto e non risulta danneggiato ;)

HW1 è sicuramente affidabile, non ci ho mai comprato ma sono parecchi anni che lo vedo "girare" nelle mie ricerche, lo avrebbero gia' chiuso se fosse...
Piu che altro cmplimenti (si fa per dire) a loro che hanno scritto "ultra hd 4k" nel link del 930. Da denuncia se qualcuno ci casca!

Negli anni ho fatto diversi acquisti fa HW1, con ritiro presso la loro sede. Per quanto mi riguarda lo consiglio senza riserve.

Ultima modifica:
Quindi stiamo per comprare un tv che sarà immediatamente obsoleto sul piano dell'MHP in quanto standard morente sostituito da HBBTV?

Beh direi di si :D, solo perchè la differenza sono 100€ e il passaggio alle nuove specifiche non è detto sia proprio immediato, anche se l'articolo parlava già da fine 2015, però sicuramente per un pò le applicazioni che già implementano le specifiche MHP rimarranno, poi vedremo cosa succederà :D

Onlinestore è sicuramente un sito affidabile, io ho preso già molte cose su quel sito senza mai avere alcun problema, per quanto riguarda hw1 non lo conosco minimamente ma vedo che ha il 55EC930V con garanzia italiana al prezzo più basso in assoluto, anche a me piacerebbe sapere se il sito è affidabile per esperienza diretta di qualche membro del f..........[CUT]

A queste condizioni lo avrei preso anche io, con un rivenditore vicino casa...;)

Sì, come dice Plas-mon se fosse un refurbished lo dovrebbero scrivere, però una telefonata io la farei per chiedere se il cartone non è stato mai aperto e non risulta danneggiato ;)

Si penso di chiamarli tra poco per le ultime raccomandazioni :D

HW1 è sicuramente affidabile, non ci ho mai comprato ma sono parecchi anni che lo vedo "girare" nelle mie ricerche, lo avrebbero gia' chiuso se fosse...
Piu che altro cmplimenti (si fa per dire) a loro che hanno scritto "ultra hd 4k" nel link del 930. Da denuncia se qualcuno ci casca!

Avevo notato nell'URL "ultra hd 4k" ma credo siano in buona fede :mc:

Negli ani ho fatto diversi acquisti fa HW1, con ritiro presso la loro sede. Per quanto mi riguarda lo consiglio senza riserve.

Ottimo! :D