• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED 55EG910V

"originale" a "16:9" e dopo a "solo ricerca"..........[CUT]

In inglese "Solo ricerca" è "Just Scan" che è la modalità pixel 1:1 con lo schermo, le altre modalità tagliano sempre qualcosa.

Ieri sera mi son fatto un filotto di episodi di Jessica Jones su Netflix completamente al buio... mascella per terra, questo OLED è qualcosa di meraviglioso, e questa serie ne esalta le caratteristiche, spesso primi piani con mezzo schermo nero, capelli e scene scurissime con fari e luci ovunque, dopo aver visto Jessica Jones su OLED purtroppo non riuscirete a vedere gli altri LCD nella stessa maniera, e lo so' bene cari compagni pignolini! :D

http://serial.everyeye.it/articoli/recensione-jessica-jones-stagione-1-27989.html

Ultima modifica:
Ah, ok... ora è tutto chiaro ;)

Invece io ieri su netflix ho visto l'ultimo episodio di Devil, e come te sono stato tutto il tempo ad apprezzare.. praticamente ho perso la trama perché mi perdevo nella bellezza delle immagini :D
Vi consiglio di guardare l'inizio perché è proprio un ottimo test: si passa da una scena luminosa ad una molto buia per diverse volte, e poi c'è la scena di un funerale dove gli abiti scuri risaltano con gli altri accessori (sciarpe, ecc.) che è una bellezza.

Fantastico! :sbav:

Non vedo l'ora... Alla fine penso proprio che prenderò questo 910 attualmente con un 40" gioco a circa 1 metro di distanza su una sediolina tristissima che mi sta distruggendo il nervo sciatico, con un 55" vorrei finalmente potermi godere il divano (a 2.5 metri)

Sono un po' terrorizzato dalla possibilità di stampaggio visto che sarà collegato anche ad un PC. Il mio attuale Samsung 40" (La serie 5... probabilmente la peggiore tv mai realizzata dai coreani) l'ho dimenticato più volte acceso con la schermata "Nessun segnale" e schermo nero e alla riaccensione trovavo sempre gli angoli neri.

Comunque devo attendere Gennaio per prenderlo da Trony, presso il quale ho un buono da spendere. Dite che per quella data potrebbero esserci cali interessanti di prezzo ?

Domanda riguardo Netflix... correggetemi in caso se sbaglio.

Per averlo sul 910V dovrei fare l'italianizzazione.
Sul mio lettore BR della Sony però ho già l'app disponibile, posso semplicemente sfruttare quella?
C'è differenza tra averlo diretto sul TV oppure attraverso Lettore?

Grazie.

L'app Netflix sul tv l'avrai indipendentemente dall'italianalizzazione che riguarda solo programmi mhp (la7 replay ecc.)
L'app Netflix sul lettore bd mi sa che ha la frequenza bloccata a 60 Hz.

Sono un po' terrorizzato dalla possibilità di stampaggio visto che sarà c..........[CUT]

Sul mio glistockisti han tenuto il menu' aperto e acceso per 2 giorni di fila con conseguente stampaggio, quando l'ho avuto a casa la prima notte si è ripulito completamente, ottimo LG!

Allora dopo vari tentativi ho fissato questi settaggi che mi danno un buon compromesso con canali SD e HD.
Luce oled 88
Contrasto 78
Lumin 78
Nitid 27
Colore 54
Questo su modalità standard
Qualcuno potrebbe mettere i suoi cosi da avere qualche dritta?
Grazie

Luce Oled 88???
Usa i settaggi in prima pag ufficiale, se proprio la vuoi luminosa arriva a 60 e non usare la standard ma la Cinema o la Expert, nitodezza cosi alta crea artefatti, se proprio ti piace arriva a 15 massimo 20.
Luminosità 78 penso tu ti sia sbagliato, di norma sui nostri tv va da 53 a 55 con NERO BASSO come impostazione.
Colore a 51 max.

Grazie Carlo
Li ho impostati ma mi dà limpressione di immagine un pò troppo tenue annebbiata
Saranno i miei occhi
O che ero abituato al samsung con colori sparati
Mi piace però un immagine un pò ricca.
Non è facile trovare il compromesso giusto.
Help

Grazie Carlo
Saranno i miei occhi
Help

Devi semplicemente rieducare il tuo occhio ad una visione più reale ;)

Grazie Carlo
Saranno i miei occhi
Help

La seconda che hai detto....
Se sei abituato a Samsung hai l'occhio abituato male ad immagini irreali, settalo come consigliato da Carlo vedrai che dopo 3/4 giorni ti abituerai e dopo troverai pessime le immagini tipo Samsung.

Ciao a tutti, dopo aver letto tutto da tempo, oggi mi arriva il 910v preso nel CC vicino a casa a 1.580, direi un buon prezzo visto che è senza spedizioni e me lo portano a casa.
Ho solo una prima domandina, le impostazioni del rodaggio sono quelle nella prima pagina del 930?

La seconda che hai detto....
Se sei abituato a Samsung hai l'occhio abituato male ad immagini irreali, settalo come consigliato da Carlo vedrai che dopo 3/4 giorni ti abituerai e dopo troverai pessime le immagini tipo Samsung.

Dipende molto anche dall'ambiente. I colori sparati samsung possono avere il loro perchè in una ambiente con la luce sparata. In sala oscurata invece ti abbronzi...

Ciao a tutti. Ho appena acquistato questa tv e onestamente mi ha deluso. non capisco se sbaglio in qualcosa ma mi ha notevolmente colpito ( negativamente) per la presenza di rumore video a mio avviso eccessivo almeno rispetto al mio vecchio plasma che trovavo più naturale e più definito. Da tener presente che lo utilizzo prevalentemente (90%) con sky hd. Ho disattivato tutti i filtri possibili ( a partire dal true motion) e impostato su modalità cinema con luce oled a 30 come consigliato da Carlo46. Rapporto d'aspetto "Solo Ricerca" ma la visione dei canali ( fox hd, life hd e cinema hd) continua a deludere per non parlare del canali Sport hd. È normale questa differenza con i plasma? inoltre la funzione "Cinema reale" a cosa serve? ho notato che qualcuno la conglia, altri no. Il rodaggio va bene con queste impostazioni o consigliate altro? Per quato riguarda lo sport ( calcio in primis) consigliate settaggi particolari?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo aver letto tutto da tempo, oggi mi arriva il 910v preso nel CC vicino a casa a 1.580, direi un buon prezzo visto che è senza spedizioni e me lo portano a casa.
Ho solo una prima domandina, le impostazioni del rodaggio sono quelle nella prima pagina del 930?

Quelle in prima pagina del 930 sono le impostazioni post-rodaggio.

Per il rodaggio sono queste:
- Modalità > Cinema
- Luce OLED > 35
- Luminosità > 54
- Contrasto > 87/90
- Nitidezza > 10
- Filtri Vari > Disattivati (Contrasto Dinamico, Ottima Risoluzione, Filtro Colore)
- True Motion> Disattivato oppure DeJudder 2- e Deblur 9