TV LG OLED 55C6V 4K

Scusatemi...Sono un possessore di un samsung JS9000 48", Sono intenzionato a comperare un Lg Oled ,la scelta cade tra il 55EG960V prezzo 1899€ e il nuovo 55C6V prezzo 2170€ , non conosco bene le differenze che passano tra i due LG, sono qui a chiedervi a voi piu' esperti di consigliarmi il modello piu adatto per i contenuti HDR, e ..........[CUT]

La differenza principale è il nuovo pannello 2016 del C6 che è più uniforme, poi altre piccole novità come webOS 3.0 che è più veloce della versione precedente 2.0.

Quindi anche io ti consiglio il C6.

Lo guardo da 2.5 metri la curvatura è leggera e avvolgente per me molto piacevole da guardare l'angolo di visione molto buono,i colori e il nero eccezzionali.
Ho trovato la taratura del link di avmagazine poco adatta soprattutto la black room sembra a tratti sfocata.
Ottima la modalità immagine gioco sia come qualità che come imput lang (la uso con le mie due gtx 980 ti in sli).
Qualità in dolby vision hdr e 4k strepitosa.
Sky hd si comporta molto bene,
La tv normale non la guardo proprio neppure ho collegato l'antenna.
Anche ssenza smacchinare troppo ho trovato la modalità standard ed eco tarate abbastanza bene penso quindi che anche chi non sia troppo pratico di smacchinamenti vari se la possa godere alla grande.

Ciao ragazzi,
mi sono deciso e oggi faccio il passo più lungo della gamba: vado a prendere questo bellissimo TV (con l'offerta Unieuro della scorsa settimana). :-)
Nei prossimi giorni vi darò le mie impressioni; intanto volevo chiedervi se potete passarmi i settings che avete usato visto che sul famoso sito rtings.com ci sono i modelli B6 e E6 (oppure è corretto seguire quelle dell'E6)!!!

Grazie
Ciao

Scusami... Ad Unieuro a quanto lo acquisti...? Io l'ho preso a Mediaword con il robot mulinex compreso a 2499€ Tasso O...

ho preso il 55c6v da unieuro a 1990 euro ma l'uniformità è pessima, molto peggio del mio ex oled 55ec900v. C'è una striscia bianca sul bordo destro dell'apparecchio che si vede sia nel test del near black e nei film con sfondo nero. Su Interstellar nelle scene dello spazio c'è un alone tutto intorno al bordo del tv che lo rende inguardabile: insomma le scene con il nero assoluto non lo sono più. HO fatto fare un ciclo di pulizia e vediamo come va. Che dite invoco il diritto di recesso?

Problema sembrerebbe risolto con un ciclo di pulizia...sembrerebbero miracolosi...ma non riesco ad ottenere immagini scure e dettagliate come nel mio 55ec900v dove con il test del black clipping ottenevo immagini dettagliate con neri perfetti. Adesso se i neri sono corretti perdo dettagli o se allineo il test del black clipping i neri sono slavati...

Ultima modifica:
Problema sembrerebbe risolto con un ciclo di pulizia...sembrerebbero miracolosi...ma non riesco ad ottenere immagini scure e dettagliate come nel mio 55ec900v dove con il test del black clipping ottenevo immagini dettagliate con neri perfetti. Adesso se i neri sono corretti perdo dettagli o se allineo il test del black clipping i neri sono slavat..........[CUT]

Se può interessarti approfondire questo argomento, visto che sembra essere un problema che abbiamo un po tutti sulla gamma 2016, ed è risolvibile.
Ti consiglio di leggere di qua dove ne stiamo parlando proprio adesso:
http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k/page48

Ma secondo me,i pannelli 2016 son li come visione.L' E6 avra' qualcosa in piu' a livello di qualita' di visione,ma niente da strapparsi i capelli rispetto a un C6 IMHO.

Salve, sarei intenzionato a prendere il 65 pollici, ho solo dei dubbi sull'input lag sulla modalità 4K HDR e sulla presenza di sole 3 HDMI. Per caso si sa se sono previsti aggiornamenti per migliorare questi parametri (sul mio 55EC930V mi è bastato rinominare l'ingresso in PC per abbassare l'input lag)? Come può essere che il B6 abbia un minor input lag essendo l'entry level? E perchè nessuno sembri interessato a questo modello e tutti si buttano o sul B6 o sul più costoso E6? Il mio 930V è curvo ma non noto nessun fastidio quindi il fatto che il C6V lo sia pure non mi sembra una scusa plausibile per ignorarlo così tanto (basta vedere il numero di pagine di questa discussione con il numero delle altre dei modelli piatti...)

... quindi il fatto che il C6V lo sia pure non mi sembra una scusa plausibile per ignorarlo così tanto.......[CUT]

Evidentemente c'e' piu' gente che preferisce televisori piatti a televisori curvi e di conseguenza la maggior parte compra B6V o E6V.
Se uno preferisce i TV piatti, o risparmia e va sul B6 che non ha il 3D, oppure vuole un televisore piatto con il 3D e quindi e' costretto ad orientarsi verso il piu' costoso E6.

Non e' questione di scuse plausibili o no. Io lo preferisco piatto. Avrei comprato il modello precedente curvo solo per risparmiare, ma anche se la curvatura del curvo e' limitata, lo preferisco piatto (ma e' una questione puramente di gusti personali, non che sia meglio o peggio curvo o piatto).

Salve ragazzi, che indecisione, sono andato da Euronics ma non trattano il modello che a me interessa, ossia il 55c6v, hanno solo il modello 55eg920v a 2000 euro, quindi mi verrebbe 1500 con l'offerta del momento, ma le differenze con il c6 sono notevoli? oppure il c6 vale i 1000 euro in più che lo pagherei? (2500 €) Considerate che lo utilizzerei principalmente per sky e mediaset premium e console HDR. M'interessa il 3D. Grazie mille

ps: non sono uno smanettone, quindi eventualmente esiste la pappa pronta per i setting?

Il 920 utilizza un pannello OLED del 2015 mentre il C6 ovviamente del 2016 portandosi dietro tutta una serie di miglioramenti di uniformità ed assenza di vignetting, oltre ad essere totalmente compatibile con HDR10 e HDR dolby vision..

Il 920 utilizza un pannello OLED del 2015 mentre il C6 ovviamente del 2016 portandosi dietro tutta una serie di miglioramenti di uniformità ed assenza di vignetting, oltre ad essere totalmente compatibile con HDR10 e HDR dolby vision..

Perchè l'EG920 non è pienamente compatibile con HDR?