Michele Spinolo
New member
Microfast ha scritto:
Molto bene,
Il rumore di fondo puo' essere dovuto ad apparecchi con massa virtuale ( la maggioranza ) collegati ad apparecchi con la presa di rete a 3 poli ( come i DSP8024 ).
A volte e' stato necessario ( e' successo con un Denon e anche un Onkyo entrambi di classe media ) mettere tra DSP8024 e pre un isolatore galvanico, comunque se hai risolto meglio cosi'.
Poi i parametrici alla fine come e dove li hai usati ?
Saluti
Marco
Marco,
i miei apparecchi sono:
PC
Pioneer 717
Thorens TD104
come sorgenti, il pioneer non ha la presa di terra.
Da qui mi collego al proton as2631 che ha la presa di terra (per il thorens passo dal Rotel RQ970BX che non ha la terra nella presa), poi da qui al DSP8024 (che ha la terra) e da questo al Rotel 991 (per gli altri due canali direttamente dal pre al 993).
In questo caso dove dovrei mettere questo isolatore galvanico? E cos'è? Dove si compra?
Il problema è diminuito, ma non sparito, quindi...
I filtri parametrici ne ho usati sinora 2 per canale per ottenere una risposta corretta in bassa frequenza (vedi grafici postati) senza utilizzare i filtri grafici come da tuo consiglio (sino a 50Hz compreso non li utilizzo).
Penso di poter migliorare ancora, utilizzando anche il terzo filtro parametrico, ci penserò fra un po', ora finisce sempre che metto su un CD!