TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

Ma pensa che combinazione! Per me Liverpool - Milan e l'hd sono strettamente legati. Mi ricordo infatti il periodo in cui andavo in giro alla ricerca del plasma da acquistare... Spesso si vedeva il filmato in (quasi) alta definizione di quella partita del 2005.... eh.... che bei ricordi!:D :p

miciogl ha detto:
...se non ti spaventano tre bimbe monellissime che si aggirano attorno al plasma;)
ciao
Caspita! Tre addirittura, e per giunta femmine..:eek: (non ti invidio..;) )....io per ora sono fermo a due, però uno almeno è un maschio (che però non può ancora "aggirarsi" intorno al plasma - ha 1 anno....). L'altra ne ha quasi 6 e ormai per vedermi qualcosa in pace in TV senza che nessuno mi salti davanti agli occhi devo fare prima i conti con le Winx e Playhousedisneyate varie..:D

fedetad ha detto:
.. Spesso si vedeva il filmato in (quasi) alta definizione di quella partita del 2005.... eh.... che bei ricordi!:D :p

Eh, che vuoi farci Fede, ci sono squadre che fanno finali di Champions League in "alta definizione" ed altre che invece sono ferme a finali in "BIANCO E NERO" :eek: :eek: ...;)

Ma no! Quando dicevo "bei ricordi" intendevo dire: che bei ricordi al pensiero del piacere che mi procurava la visione dei primi filmati in alta definizione....:mc:

Certo che FAbio è tornato alla grandissima :D :D :D

Non so come farò a stare lontano una settimana dal forum e dal mio plasma, spero di rifarmi al mio rientro con una bella finale ;)

Ah, sei in partenza? Spero non sia un viaggio di lavoro ma di piacere...:)
In ogni caso buon viaggio e non preoccuparti per la finale...saremo un rullo compressore :eek: ....certi episodi non si dimenticano...e difficilmente si ripetono....:eek:....sarà un punteggio tennistico...sì, proprio come l'altra sera :D :D

Buon week end a tutti.

@fedetad
certo che te le vai a cercare...col wrestling siete stati penosi e via dall'europa, col tennis via dalla coppa italia,
forse vi conviene dedicarvi ...alle intercettazioni:p

@fabio1966
stessi problemi a poter usare il tv, stessa passione per il milan...che dire mitico

@tino.k
abbronzati anche per noi

comunque per rimane in topic volevo chiedere agli illustri lgisti,anche fede, se le scart ricevono in rgb o meno per settare meglio il lettore dvd?
non ho trovato niente o ,forse, non ho cercato bene

Windows Vista e 42PC1R

C'è qualcun altro che per caso usa un pc con Windows Vista e lo collega al nostro bel plasmone (42PC1R) ?

Se si mi potrebbe dire come setta le risoluzioni ?

Il problema è che sul mio pc (Acer Ferrari 4005 :sborone: ) il sistema operativo (Vista) mi riconosce il modello della Tv ma con una risoluzione sbagliata (1280x1024) :eek: :wtf: , sballandomi tutti i formati di visualizzazione.

Attendo fiducioso qualche aiuto. :help:

Paolo

p.s. ho provato sia con VGA che Hdmi (DVI)

Plasma Lg Official Open Club

Paolo, non ci capisco molto ma io non faccio riconoscere al sistema il modello della TV. Semplicemente imposto la risoluzione dello schermo a 1024x768 cliccando destro sul desktop....:confused: I casi sono due: la scheda video del pc supporta quella risoluzione; la scheda video del pc non supporta quella risoluzione.
Ma evidentemente con Vista cambia tutto:boh:

Ciao amici, ho visto in vendita sul sito di rebelio un lg 50 PC 1 D ho cercato sul sito della lg questo plasma ma non ne ho trovato traccia. Ne sapete voi qualche cosa? Lo vendono quasi 100 euro in più rispetto al 50 pc 1r pare per delle funzioni digitali che questo ultimo invece non supporta.
Attendo notizie

Plasma LG Official Open Club

Ha in più il digitale terrestre integrato. Credo non di più.
Mi sa che non è venduto in Italia, per cui dovrebbe essere di "importazione".
Visto quanto sopra e visto che con 80 euro ti compri un DTT esterno (che ci puoi mettere anche la scheda Mediaset, La7 o quelle che stanno per arrivare) mi terrei sul pc1r.

Ciao

Mi è arrivato

L'odissea sembra conclusa.:cool:

Oggi all 14:00 mi hanno portato il Plasma funzionante in sostituzione di quello con il problema alla presa Av1.

Da oggi inzio il rodaggio vero e proprio.

Avrei una questione da porvi però.

Col vecchio Sony quando impostavo nel decoder Sky "il controllo scart su on", all'accensione del televisore logicamente il segnale passava da tv a decoder in automatico. Se volevo tornare al tv usavo il tasto apposito sul telecomando Sky e fin qui tutto bene.
Ora attivando il "controllo" (vedo meglio le scritte ed il segnale mi sembra buono) con il plasma scegliendo tramite "imput" ho il segnale Sky sia su Av1 che su tv e se uso il tasto (tv) corrispondente sul telecomando del plasma mi fa vedere sempre il segnale Sky. E' come se il decoder coprisse il segnale dell'antenna terretre. Come mai?:confused:

Un'altra cosa.
Ho letto i messaggi della pagina precedente riguardanti il collegamento di un computer al plasma.
Volete dire che se ho un file avi di una puntata di una seria televisiva, così come trasmessa in America in Alta Definizione (la posso trovare a 720p) guardandola attravero il computer la vedo in HD??? Wow che bello, ho capito bene?:eek::sbav:
Quindi che devo fare, che tipo di collegamento devo usare. Il portatile è un Acer Aspire 1704SM. Che porta uso? Mi devo collegare a quella chiamata "RGB" del plasma? Con che tipo di cavo? Come devo settare il computer?:help:

Ok ok!! Ferma Medo, rallenta.... Hai fatto un po' troppe domande.
Ma visto che sono ignorante (nel senso che ignoro vabbbbene!!!;) ) non è che qualche anima pia mi illustra la vicenda.

Grazie...grazie....e ancora grazie!!

P.S. : Ma anche un avi non in HD, se lo guardo sul plasma tramite computer si vede meglio???

Ultima modifica:

Medo ha detto:
L'odissea sembra conclusa.:cool:
E vai!:winner:

Medo ha detto:
Ora attivando il "controllo" (vedo meglio le scritte ed il segnale mi sembra buono) con il plasma scegliendo tramite "imput" ho il segnale Sky sia su Av1 che su tv e se uso il tasto (tv) corrispondente sul telecomando del plasma mi fa vedere sempre il segnale Sky. E' come se il decoder coprisse il segnale dell'antenna terretre. Come mai?:confused:
Non so bene che dirti... tranne di controllare i vari collegamenti... che la "catena" di scart sia corretta...:boh:

Medo ha detto:
Volete dire che se ho un file avi di una puntata di una seria televisiva, così come trasmessa in America in Alta Definizione (la posso trovare a 720p) guardandola attravero il computer la vedo in HD??? Wow che bello, ho capito bene?:eek::sbav:
Quindi che devo fare, che tipo di collegamento devo usare. Il portatile è un Acer Aspire 1704SM. Che porta uso? Mi devo collegare a quella chiamata "RGB" del plasma? Con che tipo di cavo? Come devo settare il computer?:help:
Quanto "pesa" in MB quel file AVI? E quanto dura? Giusto per capire se è davvero a 720p...
Diciamo che dopo che ho scaricato file demo freeware in hd 720 o 1080 da Internet (tipo trailer di hd-dvd) e li ho visionati sul plasma tramite collegamento dvi/hdmi sono rimasto a bocca aperta. Li guardo a mezzo metro dal plasma e non vedo il minimo difetto. Davvero pazzeschi.
Per il collegamento: hai una porta dvi sul pc? Se no devi collegarti con cavo video pc all'ingresso del plasma segnato come rgb.

Un saluto a te.:D

Allora la "catena" di collegamento è molto semplice. Scart indicata come "tv" dal decoder Sky a scart Av1 Rgb del plasma. Quindi Rgb-->Rgb.
Come dicevo se imposto nel decoder "controllo scart on", il segnale arriva "forse" un po' più pulito (sicuramente nelle scritte non c'è più quella millesima frazione di secondo in cui si vedono appena appena sfuocate per poi sistemarsi) ma il segnale stesso mi appare sia su Av1 che su Tv. Che devo dire...per me è un mistero.:confused: :confused:

I file in HD sono delle puntate della 6° stagione di "24" attualmente in onda in America su Fox, circa 700 mega con risoluzione 960x528 a 23.98 FPS codificati in Xvid a bitrate 2304 kBit/s e formato 1.818 (16/9), con audio AC3 Digital 448 kBit/s, 2 canali 48.000 kHz.
Sono sicuro siano in HD perchè sono quelle che si possono "reperire";) ;) in rete.....

Nel computer portatile non ho una presa dvi, ma posso collegarmi al plasma o in S-Video o con una porta VGA (me la chiama collegamento per monitor esterno). Penso vada bena la seconda vero?
Devo impostare una qualche risoluzione sul desktop o durante il collegamento va tutto in automatico? Le mie risoluzioni della scheda video sono 800x600 - 1024x768 - 1152x864 - 1280x960 - 1280x1024.
Per visionare il file utilizzo un programma qualsiasi (VLC o ZoomPlayer) giusto?

Se mi confermi che mi posso collegare con la VGA mi attrezzo per il cavo e poi provo.

Ciao.:D

Medo ha detto:
I file in HD sono delle puntate della 6° stagione di "24" attualmente in onda in America su Fox, circa 700 mega
Fai conto che i filmati di cui parlo io durano 3 minuti e pesano circa 200 mb

Medo ha detto:
Le mie risoluzioni della scheda video sono 800x600 - 1024x768 - 1152x864 - 1280x960 - 1280x1024.
Per visionare il file utilizzo un programma qualsiasi (VLC o ZoomPlayer) giusto?
1024*768 se hai il 42" (scusa ma non mi ricordo... EDIT: vedo ora che hai un 50"....:boh:)

Giusto! (sui programmi) Ma guarda che ci sono alcuni programmi che più di altri possono "dimensionare" l'immagine, nel senso che l'immagine può essere allungata o allargata separatamente, adattandola così allo schermo.

Medo ha detto:
Se mi confermi che mi posso collegare con la VGA mi attrezzo per il cavo e poi provo.
Io e Maestropaolino confermiamo!:D