TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

ma collegando in vga si ha un incremento della bellezza delle immagini ?
cioè vedrei meglio un dvd originale da
pc-->vga-->plasma
lett.dvd-->scart-->plasma

uffi sto rimanendo indietro con sta tecnologia non ho tempo.

ciao
io vedi sky tramite hdmi e quando schiaccio tv sul telecomando dell'lg mi rimane sky su qualsiasi canale fosse impostato il tv. poi se cambio canale del tv e ritorno su quello skyzzato si vede il normale canale terrestre.
praticamente il problema segnalato prima con la scart:confused:
non mi ricordo cosa ho settato per la scart e se con la scart faccia lo stesso giochetto :confused: :confused:
comunque quasi 100 in una quindicina di giorni...lo sto spolpando ma lui non si scompone e mi ricambia con immagini molto belle:D :D
ciaoooooooooooooo

Ok ok ok.....:p

Grazie a tutti.

Quindi ricapitolando...

Mi devo procurare un cavo VGA!! Mannaggia :mad: ho controllato dappertutto ma l'unico che ho in casa è quello del monitor del pc......:rolleyes: che sto usando naturalmente.:)

Proverò a settare 1024x768 come consigliato da "fedetad" perchè non ho la risoluzione 1366x768 indicata da "maestropaolino" ed eventualmente farò alcune prove.
Per il programma userò ZoomPlayer che è quello che ha una buona funzione per le impostazioni "ratio" (Formato originale - Formato derivato - Schermo intero 4:3 - Widescreen 16:9 - Anamorfico - Personalizzato 2.35:1.0 - Disattivato).

Quando avrò tutto pronto (la puntata in HD è in fase di "completamento) :D :D farò una prova e vi riferirò.

Per "miciogl". Con il controllo della scart attiva sul decoder Sky, passando su tv sia utilizzando il telecomando sia a video con imput, mi rimane il segnale di Sky dappertutto. Se invece scelgo un canale con il tasterino alfanumerico del telecomando tutto funziona normalmente, anche lo scambio in PIP tra le sorgenti mediante il tasto giallo.
Vabbè...così posso lasciare settato il controllo (e vedo meglio le scritte e mi sembra anche l'immagine) ed usare comunque le funzioni del tv. Strano comunque come funzionamento:confused: :confused:

Saluti a tutti.

Fammi sapere che riesci a fare, anche io ho un 50PC1R e sto seriamente pensando di farmi un HTPC semplice da usare come SCALER... ora mi sto informanso su il sistema PUREVIDEO della nvdia che non necessita di pc potentissimi :D

Per "awe".

Ho dato un'occhiata con google al "Purevideo". Sembra interessante ma da quello che leggo la mia scheda video nel portatile Acer (GeForce FX Go5600) non è supportata...mannaggia.:mad: E sì che ho già scaricato il programma in versione platinum con pure la...."cura";)

Nel computer fisso invece ho una Radeon 9000 Family e quindi anche questa credo non compatibile.

Se sei interessato ad un HTPC potrei darti un link di un tipo che spiega come se lo è preparato. Però non se sia possibile. Intendo mettere il link.

Aspetto informazioni a riguardo.

mandamelo via pm (messaggio privato) il link così ci do un occhiata, c'è anche in questo forum una sezione dedicata ai PC HT ;)

Chissa se ci riesco, il problema credo sia che un htpc va continuamente aggiornato...ma forse neanche + di tanto se si guardano più che altro dvd originali e se si scala il segnale tv analogico e digitale alla fine i codec nuovi servono per i divx (ma forse mi sbaglioooo)

Ciao ciao

miciogl ha detto:
ciao
io vedi sky tramite hdmi e quando schiaccio tv sul telecomando dell'lg mi rimane sky su qualsiasi canale fosse impostato il tv.
Confermo la stessa identica cosa collegato in scart...sinceramente non ho una spiegazione ma in ogni caso non rappresenta un grosso problema..:)

Plasma LG Official Open Club

Non so sinceramente perchè accade questa cosa (con lo skybox). Capitava anche a me con un precedente televisore quando usavo il videoregistratore collegato in scart.
Credo che il problema si risolva "tagliando fuori" il pin 8 della scart. Fatto questo, però, nel momento in cui accenderete lo skybox collegato su AV1 il plasma non andrà direttamente su AV1... dovrete farlo voi manualmente con il telecomando della tv.
Io disattivo sempre il pin 8 sulle scart. Primo perchè decido io quando andare su AV1 e non il dvd recorder o il DTT quando li accendo; secondo (più importante) per evitare i piccoli (ma a mio avviso fastidiosi) "problemi" da voi riportati.

Ciao:)

buon giorno a tutti, anche io entro a far parte del club....ho appena acquistato un 50pc55...spero che mi dia le soddispazioni che da ai possessori di pc1r....:D

lampadario ha detto:
buon giorno a tutti, anche io entro a far parte del club....ho appena acquistato un 50pc55...spero che mi dia le soddispazioni che da ai possessori di pc1r....:D

CIAO
m auguro per te che le soddisfazioni siano anche maggiori.
dai dati tecnici sembrerebbe più performante...ma spero ci farai sapere
benvenuto:cool:

...lo spremerò a fondo considerando che in pasto gli darò "roba buona":
hddvd toshiba hd xe1
360
sky hd
play3

:D :D :D

chiaramente farò le foto

42pc3ra a 700 euro...quasi quasi lo prendo

ho trovato in un centro vicino casa mia il 42pc3ra ad un prezzo interessante (700 euro).premetto che stavo orientando il mio acquisto sul panasonic pv60 o al massimo px70 ma visto il prezzo dell'lg.ho tempo fino a sabato poi finisce l'offerta che faccio

42pc3ra a 700 euro...quasi quasi lo prendo

ho trovato in un centro vicino casa mia il 42pc3ra ad un prezzo interessante (700 euro).premetto che stavo orientando il mio acquisto sul panasonic pv60 o al massimo px70 ma visto il prezzo dell'lg.ho tempo fino a sabato poi finisce l'offerta che faccio?

ciao e scusate se ho inviato 2 volte il messaggio.il prezzo sarebbe 999 euro poi da scontare il 25% della promo e il 5% sconto di un mio amico dipendente.sarei tentato di prenderlo ma a me servirebbe diciamo ad agosto, e per quel periodo trovo magari il pana pv60 a 1000 euro(ipotizzo)quindi non so che fare