Mi è arrivato
L'odissea sembra conclusa.
Oggi all 14:00 mi hanno portato il Plasma funzionante in sostituzione di quello con il problema alla presa Av1.
Da oggi inzio il rodaggio vero e proprio.
Avrei una questione da porvi però.
Col vecchio Sony quando impostavo nel decoder Sky "il controllo scart su on", all'accensione del televisore logicamente il segnale passava da tv a decoder in automatico. Se volevo tornare al tv usavo il tasto apposito sul telecomando Sky e fin qui tutto bene.
Ora attivando il "controllo" (vedo meglio le scritte ed il segnale mi sembra buono) con il plasma scegliendo tramite "imput" ho il segnale Sky sia su Av1 che su tv e se uso il tasto (tv) corrispondente sul telecomando del plasma mi fa vedere sempre il segnale Sky. E' come se il decoder coprisse il segnale dell'antenna terretre. Come mai?
Un'altra cosa.
Ho letto i messaggi della pagina precedente riguardanti il collegamento di un computer al plasma.
Volete dire che se ho un file avi di una puntata di una seria televisiva, così come trasmessa in America in Alta Definizione (la posso trovare a 720p) guardandola attravero il computer la vedo in HD??? Wow che bello, ho capito bene?

:sbav:
Quindi che devo fare, che tipo di collegamento devo usare. Il portatile è un Acer Aspire 1704SM. Che porta uso? Mi devo collegare a quella chiamata "RGB" del plasma? Con che tipo di cavo? Come devo settare il computer?:help:
Ok ok!! Ferma Medo, rallenta.... Hai fatto un po' troppe domande.
Ma visto che sono ignorante (nel senso che ignoro vabbbbene!!!

) non è che qualche anima pia mi illustra la vicenda.
Grazie...grazie....e ancora grazie!!
P.S. : Ma anche un avi non in HD, se lo guardo sul plasma tramite computer si vede meglio???