TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

@ Medo:
Credo che fedetad si riferisse a me :D, e in particolare alla mia antipatia profonda per le quotature integrali.
Quindi, leggiti bene il Regolamento e presta per favore attenzione alle semplici regole elencate.

Grazie e buona navigazione.

P.S.: Il fatto di doverti loggare di nuovo non ha alcun riferimento con eventuali sospensioni.
Probabilmente il tuo browser non mantiene i cookie tra una sessione e l'altra.

Plasma LG Official Open Club

Medo, ma quando fai il login ti ricordi di "flaggare" la casellina "ricordami"? Magari è anche quello.

Sugli aspetti tecnici non ti rispondo visto che sei già in ottime mani (tino.k).

Ciao:)

tino.k ha detto:
:eek: .....non vorrei metterti in testa tarli difficili da far passare, ma sul forum inglese tempo fa lamentavano che sul 50 alcuni modelli avevavno problemi sulla scart 1, forse è il caso che fai tutte le prove possibili e se riscontri dei problemi lo riporti subito in negozio e te lo fai sostituire......:(

No ti prego....
Ho sputato sangue:cry: insieme ad un mio amico facendo quattro piani di scale per portare il bambino:D fino in casa...

Una cosa del genere mi demolisce.

Piuttosto dato che a fine anno vorrei comprare la Play 3 mi tengo tutto così...

Solo non vorrei che fosse l'ingresso Av1 ad avere dei problemi. Ho qualche verifica che posso mettere in atto per essere sicuro che non ci siano altre anomalie?

fedetad ha detto:
Medo, ma quando fai il login ti ricordi di "flaggare" la casellina "ricordami"? Magari è anche quello.

Sugli aspetti tecnici non ti rispondo visto che sei già in ottime mani (tino.k).

Ciao:)

Sinceramente mi sembra di sì. Forse mi sbagliavo, ora comunque sembra funzionare tutto:) .

Saluti.

[/QUOTE][P.S.: Il fatto di doverti loggare di nuovo non ha alcun riferimento con eventuali sospensioni.[/QUOTE]

Infatti, la mia era una battuta, speravo che le faccine lo avessero chiarito.

Comunque grazie.

Medo, cominciamo a capirci, please... ;)
Presta attenzione alle quotature integrali.
Non prendere la cattiva abitudine di usare il tasto QUOTA al posto di RISPONDI.
Ok?

E, visto che hai qualche problema a fare correttamente le quotature, per favore fai pratica in Palestra

Medo ha detto:
Tornando alla Play, perchè vedo tutto bianco se mi collego in Av1?

Ciao. Io avendo provato a collegare la PS2 sia su AV1 che su AV2 ho notato una visione nettamente migliore (in termini di nitidezza delle immagini) su AV1 (RGB), per cui senza allarmarti è il caso di verificare che non ci sia un problema tecnico proprio sulla scart AV1.:rolleyes:

Concordo col buon Fabio, collega tutto quello che hai (dtt, sky, dvd....) alla scart 1 e fai le prove del caso. Se tutto funziona senza problemi allora può essere un problema della play o altro(cmq non mi preoccuperei dato che mi auguro la collegherai in component)..........:eek: non è che nelle impostazioni iniziali della ps2 hai modificato qualche parametro

Ancora sulla Play

Ok. Ora uso il tasto "rispondi" sperando di evitare errori come nel messaggio di risposta al Moderatore. Pensavo fosso meglio quotare che inviare una risposta. Chiedo venia.

Per tino.K
Per quanto riguarda la Play, si possono modificare le impostazioni video solo in RGB o Cb/Pb Cr/Pr. La prima per il collegamento Scart e la seconda direi per il collegamento in Composito o Component.

Ho provato sia decoder che dvd sulla Av1 e direi che non ci sono problemi. Rimane il fatto che nel decoder devo lasciare impostato PAL e non RGB per vedere a colori.

Per Fabio 1966
Ho riprovato con la play su Av1 ed è sempre tutto bianco. Nel vecchio televisore collegavo in Av1 ed in effetti si vedeva che era una meraviglia (Sony 32").

Non vorrei davvero che ci sia un qualche problema a questo punto, sommando il bianco con la Play ed il bianco e nero con l'impostazione RGB nel decoder... fa due.
Nel menu "segreto" c'è qualche cosa che posso andare a verificare riguardo alla Scart Av1?

Saluti.

Piccolo aggiornamento.
Ho fatto un'ulteriore prova. Se nel decoder imposto come uscita video "RGB" e contemporaneamente "controllo scart su On" vedo tutto bianco. A questo punto penso che ci sia un problema con la Av1. Domani come ultima prova vado a MW con la Play e chiedo di collegarla al 50" che hanno in esposizione. Se collegata in RGB (quindi in Av1) non va "in bianco"!! è proprio il mio Tv che ha dei problemi.

Ultima modifica:

Purtroppo da quello che scrivi sembra proprio che la av1 non accetti i segnali RGB, per questo hai quei problemi.........:(

Concordo con la tua idea di andare a fare la prova al negozio, anche se io a sto punto sarei più drastico, porterei dietro il pannello e gli farei vedere direttamente il problema confrontandolo con un altro pannello che hanno in esposizione.

Spero tu sia ancora negli 8 giorni di tempo per effettuare il reso/sostituzione.

Ti riporto quanto dice il loro sito:
"I prodotti acquistati presso i Punti vendita Media World che presentassero difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto dovranno, per il ripristino delle conformità, essere resi esclusivamente presso il Punto Vendita dove l'acquisto è avvenuto. Ogni richiesta di reso va inderogabilmente accompagnata dallo scontrino fiscale e dal presente modulo. Il prodotto, adoperato con la normale diligenza d'uso, pena il decadimento dal diritto di reso, dovrà possibilmente essere reso, anche per una maggiore speditezza delle operazioni di ripristino, completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia o foglio di istruzioni presenti al momento della vendita del prodotto e con l'imballo originale. La sostituzione potrà avvenire con un identico prodotto, con altro prodotto di pari prezzo o con prodotto di valore superiore previo versamento della differenza prezzo. Per motivi igienico/sanitari non potranno essere effettuate sostituzioni di prodotti destinati alla cura ed all'igiene della persona e delle cose ed alla preparazione alimentare che siano stati utilizzati. Per quanto attiene ai prodotti software (Cd - Cd Rom - Audio Video Cassette - Laser disc - ecc.), qualora dovessero manifestarsi difetti di conformità, il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente al Punto Vendita dove l'acquisto è avvenuto. L'eventuale riparazione o sostituzione di Personal Computer non potrà avvenire prima di 5 giorni lavorativi dal reso del prodotto, al fine di consentire al personale di escludere dalle cause di malfunzionamento l'errato settaggio o l'involontaria cancellazione dei file di sistema da parte del Cliente. L'accertamento di una di queste cause di malfunzionamento farà decadere il diritto alla sostituzione"

Tienici aggiornati

Aggiornamento situazione 50PR1R

Sono stato a MW con la mia Play e dopo averla collegata in Av1 al Tv in esposizione abbiamo verificato che lì funziona a meraviglia. Perciò è la mia che ha dei problemi.

Beneeeeeee!!!!!!!!

Nella sfortuna:cry: sono stato però anche veramente fortunato:D.

Proprio stamattina presso MW c'erano il Rappresentante LG ed il Responsabile dei Centri Assisteza LG che si dovevano incontrare con il referente del Centro Assistenza LG di Ferrara:eek: :D .

Quindi dopo un simposio tenuto da tutte queste menti ed avere verificato l'esistenza dei difetto (ho detto loro che l'apparizione della nebbia bianca avviene in Av1 anche col decoder Sky quando imposto su On la verifica della scart) mi hanno proposto che l'Assistenza di Ferrara venisse a ritirare il Tv per sistemare il guasto a fronte però di una riconsegna prevista entro 20gg.:(

Al che ho rilanciato con una sostituzione da parte di MW della Tv con un altro apparecchio (il 23 c'è LA FINALE non so se mi spiego.....) Detta proposta è stata accettata ma rimaneva in sospeso un fatto molto importante. Avrei dovuto riportare la Tv (quindi quattro piani di scale a piedi in discesa) e ritirato il sostitutivo (sempre i soliti quattro piani di scale stavolta in salita).
Perciò ho chiesto di venirmi incontro dividendoci magari la fatica a metà, un viaggio io e un viaggio MW.
Qui è intervenuto il Rappresentante LG che si è accordato con MW accollandosi tutte le spese del corriere per entrambi i viaggi:D

Quindi tutto bene quelle che finisce bene.
A questo punto non posso che sottolineare la gentilezza e la correttezza di tutti i presenti per risolvere il problema e soddisfare il cliente.

Certo sono stato fortunato ad essere lì nel momento giusto.

Per finire abbiamo aperto un altro Tv provando tutti i collegamenti (Av1, Av2, Component, HD ecc.) per essere sicuri che il sostitutivo funzianesse a meraviglia.

Unico neo devo aspettare fino a lunedì pomeriggio per il ritiro e la consegna. Vabbè si può fare....:p

Intanto almeno fino a domenica continuerò ad usare il Tv che ho in casa;) .

Ultima nota. Collegato in HD....che dire.....notevole.....Ci fosse la possibilità di avere un po' più di canali in HD da vedere (senza considerare i soli quattro di Sky) per sfruttare al meglio il ns. pannello... Ma tantè!!

Detto questo ho detto tutto.

Un saluto.

P.s.: Ho sbagliato il titolo del messaggio ovviamente è 50PC1R. Come si fa per correggere l'errore? Con "edita" non mi fa entrare nel titolo.

Ultima modifica:

Ottimo, tutto è bene quello che finisce bene ;)

Che dire, davvero una botta di **** trovare tutto il C.d.a. della LG quando sei passato tu :D

Davvero una gran botta di c.... ortuna!
Mi sa che tutte le persone che curano l'assistenza LG in Italia erano lì...

Sì Sì

Ebbene in effetti:D ..... non credo proprio sia un caso che potrà ripetersi molto spesso.

Quando il capo reparto Tv di MW mi faceva man mano le presentazioni....:p :p pensavo di essere finito su un set di una qualche Candid Camera o Scherzi a Parte:D :D (no Scherzi a Parte no.... non sono un VIP;) ;) )

Saluti.

P.S: Ma il programma si chiama Scherzi a Parte vero????:confused:

Medo ha detto:
(il 23 c'è LA FINALE non so se mi spiego.....)
Come direbbe Sconsy "sei stato spiegato benissimo"....:D
Tra l'altro devo dire che le partite di calcio trasmesse da Sky (non parlo di HD) si vedono molto bene a differenza di quelle dei Mondiali dello scorso anno viste sullo stesso plasma (l'avevo appena comperato...) ma trasmesse dalla Rai (tra l'altro parlo del segnale Rai ricevuto tramite il decoder di Sky...). Può anche darsi che il mio occhio nel frattempo si sia abituato ad un certo tipo di visione e veda quindi meglio...non saprei: propendo però per l'ipotesi che la trasmissione (segnale) di Sky sia migliore...:D

Hai ragione tino.k... tre persone che in Italia fanno assistenza ai clienti LG mi sembrano troppi... mi sa che il terzo veniva da San Marino...:p

A parte gli scherzi, vediamo se per una volta l'assistenza LG fa parlare di sè in positivo...:rolleyes:
Dopo 1300 ore di visione mi sono reso conto che l'unico difetto di questi plasma (tranne i pezzi difettosi... che però possono capitare) è l'assistenza.
Non pretendo una assistenza a livello Pioneer (che si paga, visti i prezzi un po' superiori dei Pio) ma almeno che si arrivi a livelli sufficienti;)

@ esteban1, fabio1966 e Medo... siete andati troppe volte OT ultimamente... ho segnalato il tutto ad un moderatore interista....:D

d'altra parte stiamo parlando di un acquirente vip...in quanto tifoso del milan ovviamente:D
per gli interisti come fede non c'è l'assistenza:p :p