• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

un amico commesso mi mostrava i due pannelli spenti,lg e pana..
mi sembrava un nero piu' nero per quest'ultimo..che dici tu?
ma un po di foto con ps3 e 360 me le fate per cortesia?:D

zoom

Ciao ragazzi , ieri sera stavo cercando di migliorare i settaggi colore del mio PC 1 r 50, e tenendo acceso un crt 16:9 di riferimento, notavo che su qualsiasi trasmissione ed in qualsiasi formato, interveniva troppo lo zoom, dato che venivano tagliate tutte le immagini sui bordi ed in modo significativo.

Qualcuno di Voi sa se si puo andare ad interagire su qualche menù per abbassare lo zoom che effettua, dato che è veramente brutto.

Es: con la partita ieri sera venivano addirittura tagliati i giocatori significativi per le azioni.

ciao

Se con "originale" ti taglia c'è qualcosa che non va... A dire il vero pure con 4:3 non dovrebbe tagliarti nulla....
Hai fatto per caso modifiche nel menu di servizio?
Se no allora ricontrolla con "originale". Se taglia ancora dei pezzi allora c'è qualche problema...:(

SONO DEI VOSTRI

Salve a tutti ho appena ordinato il mio 42PC1R spero di aver fatto un ottimo acquisto.
L'ho preso da rebelio un buon prezzo direi l'unica cosa mi arriva fra 17 giorni e io muoio:) allora devo fare attenzione a qualcosa quando mi arriva ? non ho capito bene quel fatto di metterlo in verticale prima di accenderlo in che senso in verticale? datemi qualche consiglio prima che lo rovino :) Grazie

Se c'e' qualcuno che ha il decoder di sky mi puo' dire che codice ha usato per utilizzare le principali funzioni del telecomado del lg sul telecomando di sky.

Grazie

raffaele1982 ha detto:
un amico commesso mi mostrava i due pannelli spenti, lg e pana..mi sembrava un nero piu' nero per quest'ultimo..

.........anche in queste condizioni pana batte Lg..........:confused: ....chissà se facendo una prova guardandoli da dietro LG risulta più nero :rotfl:

PACOPACO ha detto:
allora devo fare attenzione a qualcosa quando mi arriva ?

Si, che l'imballo sia integro e senza ammaccature, e comunque firma sempre con riserva la bolla di consegna.

Per il resto vai tranquillo, io appena l'ho ricevuto l'ho acceso subito.....:D

PACOPACO ha detto:
devo fare attenzione a qualcosa quando mi arriva ?
Sì!;) Attacca l'alimentazione!
Un mio amico si era dimenticato di attaccare la spina , così non si accendeva... si è talmente incavolato che ha tirato una martellata sul plasma, ammaccandolo... poi ha fatto una gran fatica per farselo cambiare, ma alla fine ce l'ha fatta...:D :p

problemi non ce ne sono, dato che ho confrontato proprio stamattina in un centro commerciale le immagini dell' Lg con altri e sull'LG vengono tagliate , quindi come dicono su alcune riviste non vi è una mappatura 1:1 ma uno zoom . ( non solo su LG ma su tanti altri :mad: )

Io vorrei solo capire se sia possibile intervenire ..................

PACOPACO ha detto:
L'ho preso da rebelio un buon prezzo

ciao a tutti, anch'io vorrei acquistarlo nello stesso negozio online.
mi chiedo però e vi chiedo se un prezzo così basso non possa nascondere qualche inghippo...qualcuno ha già avuto esperienze con questo rivenditore?
Grazie

fedetad ha detto:
. si è talmente incavolato che ha tirato una martellata sul plasma, ammaccandolo...

Certo che c'è proprio gente strana a sto mondo......:Prrr: :Prrr:

@Albycat:
la mappatura 1:1 c'è se il pannello è collegato ad una sorgente che esce esattamente alla risoluzione nel plasma. Nel caso di segnale da tv analogica/dtt/sat non c'è nessuna mappatura 1:1, a meno che la faccia uno scaler/htpc esterno.

Per fare chiarezza potresti postare qualche foto del pannello con selezionato il formato "pieno" affiancato al crt in modo da capire quanto e dove taglia l'immagine.

Io ho fatto diverse prove sul mio pannello con dischi test(Af Eagle) e non ho mai riscontrato problemi di taglio dell'immagine.....:confused:

awe ha detto:
ragazzi ho preso un 50 PC1R che SPETTACOLO... si vede troppo bene !!!

Per il momento lo sto tenendo con le impostazioni soft non vorrei far danni.

Volevo chiedervi ma è possibile che vedo meglio la tv analogica collegata tramite cavo antenna che il digitale collegato tramite scart ?

dove trovo il menu per fare la pulizia del pannello dopo l'utilizzo ? (scusate se insisto)

Che lettore dvd avete voi ?

Attualmente con il mio Momitsu 880, riesco a mappare perfettamente 1:1 il mio LG 42PC1R a 1024x768 60Hz con ottimi risultati. :D

DVI -------->HDMI/DVI

awe ha detto:
Volevo chiedervi ma è possibile che vedo meglio la tv analogica collegata tramite cavo antenna che il digitale collegato tramite scart ?

Capita anche a me, però dipende molto dalla trasmissione. I vari telefilm(Csi; Greys; dr House...) su Dtt sono uno spettacolo, i "varietà" fanno pena................in tutti i sensi.

awe ha detto:
dove trovo il menu per fare la pulizia del pannello dopo l'utilizzo ?
Se non sbaglio devi andare in "Special" ---- Ism Method, dovresti trovare negative, white wash, orbital.......credo :rolleyes:

awe ha detto:
Che lettore dvd avete voi ?
Lo trovi in firma :D

Fattibile o impossibile :D

Salve a tutti io posseggo un plasma lg 42pc1rr e volevo sapere se c'è qualcosa da mettere ne lettore dvd e visualizzare ne tv come screen saver per effetto scenografico tipo un acquario con immagine di un minuto che si ripete sempre come fanno i pc quando vanno in screen saver
grazie ciao sasà

Ragazzi, spero di non pentirmi; ho ridato indietro un Pioner 4270xa per acquistare LG50PC1R. L'ho fatto solo ed esclusivamente perchè :
1) è un 50 pollice
2) ho dovuto aggiungere solo € 100,00 di differenza rispetto al Pioneer che in offerta ho pagato 1.599,00. Probabilmente molti mi diranno che forse LG l'ho pagato un po caro, sui siti on line risparmiavo qualcosina, ma qui semmai dovessi avere dei problemi o non ne sono soddisfatto lo rido indietro entro 15 giorni.
Aspetto vostri pareri se ho fatto bene o male a sostituirlo, e con l'occasione vi chiedo quali sono i settaggi pre rodaggio e quelli pro rodaggio.
A dimenticavo: una prima delusione ,anche se poi dipende dal punto di vista, è che non si puo spegnerlo completamente, ma resta sempre in Standby con il puntino rosso, inoltre sul sito LG di questo modello si parlava di 3 scart AV, ma io salvo che non sia cecato, ne vedo solo 2.
Squalo

Plasma Lg Official Open Club

squalobianco ha detto:
ho dovuto aggiungere solo € 100,00 di differenza rispetto al Pioneer che in offerta ho pagato 1.599,00. Probabilmente molti mi diranno che forse LG l'ho pagato un po caro,

E' un buon prezzo, tieni conto che io ho pagato quella cifra l'anno scorso per il 42.....

squalobianco ha detto:
Aspetto vostri pareri se ho fatto bene o male a sostituirlo

Questo dovrai dircelo tu :) , non appena lo avrai vogliamo sapere le tue impressioni ;)

squalobianco ha detto:
quali sono i settaggi pre rodaggio e quelli pro rodaggio.

Qui trovi un po di settaggi

squalobianco ha detto:
non si puo spegnerlo completamente, ma resta sempre in Standby con il puntino rosso, inoltre sul sito LG di questo modello si parlava di 3 scart AV

Si questo è un difetto che abbiamo rilevato tutti, il non poter spegner il pannello, se non staccando la spina dal muro è un grosso difetto.

Per quanto riguarda le scart lascia perdere il sito della LG, lo ha fatto il cane di Fede una sera che aveva bevuto.......:D