Syna invito esteso anche a te ma non so dove abiti quindi...Certo in passato ho auto finali stereo + performanti sotto l'aspetto qualità come Yamaha M65 con funzionamento in classe A fino a 20 watt ma soprattutto Hitachi HMA7500MKE a mosfet sempre con circuitazione in clesse A dal suono stupendo (la dolcezza del valvolare con la prestanza dello sta..........[CUT]
Grazie, Giorgio! Ma penso di non poter partecipare all'interessantissimo incontro, io abito nel west Sardegna, provincia di Oristano! Ma ci sarò con il cuore, garantito!!!!
Condivido appieno le tue considerazioni! Rotel, sul piano qualità/prezzo il marchio è sicuramente un best buy, non c'è alcun dubbio. Per l'Adcom ho visto in rete che ci sono buoni prezzi ma sicuramente non componi il settore alimentazione con qualche centinaio di euro appena. Su questo hai perfettamente ragione!
I primi esperimenti che ho fatto in ambito HT hanno riguardato l'accoppiamento delle Magneplanar MG 10 del fronte anteriore con l'Elettrocompaniet AWG 250, il finalone dolce ma con 250 watt su 8 ohm, e ben 500 su 4 ohm, che uso per la parte stereofonica (anche questo lavora all'inizio in classe A definita polarizzata...). L'ho poi abbinato ad un Rotel sul centrale CC3, e a un secondo finale Rotel sui posteriori MGC1, ma la differenza di timbrica era troppo evidente, non c'era omogeneità, dinamica nettamente più alta per le sole casse anteriori. L'ideale sarebbe stato mettere almeno un Elettrocompaniet mono, l'AWG 180, ma anche usato questo finale norvegese costava una fucilata. Così ho optato per un tutto Rotel, un compromesso più che accettabile per film e concerti in dvd.
Riguardo il pre multicanale sono alla ricerca anch'io di qualcosa di meglio, ma la vedo dura. Ho un RSP 967 sempre Rotel, datato 2003 (nuovo costava 1500 euro io l'ho pagato 250 euro usato), che di buono, oltre l'interfacciabilità con i tre finali della stessa casa, ha pure l'ingresso 5.1 analogico, abbastanza performante. Ho avuto l'occasione di ascoltare un Bryston SP2 di un mio caro amico a Torino e...ne sono rimasto particolarmente colpito. Il fronte anteriore apertissimo, ogni dettaglio colto nel messaggio sonoro, una trasparenza eccezionale pur disponendo di finali "normali", dei vecchi Cabre! Chi ha il Krell HTS 7.1 mi ha detto che si ha ancora più dinamica rispetto al Bryston! Il problema è il prezzo, in entrambe le potenziali scelte: non meno di 1500 euro per il Bryston, non meno di 1900/2000 per il Krell. Io faccio la formichina ma di questo passo....ho paura di arrivarci nel 2015...
Ciao, un caloroso abbraccio.
Emanuele