Transformers II: Revenge of the Fallen

Dopo "Star Trek", ancora un altro DCP fatto come si deve da Universal.
Il bitrate della versione D-Cinema è di *oltre 220mbit/s*...

... provate a farlo con il Blu-Ray ;)
 
Qualcuno l' ha visto in sala Energia?
Com' è rispetto al digitale in sal Fuoco?
Parlando a livello audio, soprattutto, grazie !!
 
il film non delude nelle scene di battaglia..

ma mi ha decisamente deluso con le numerose, troppe, frequenti battute che ci stanno in un film dei fratelli vanzina, tante le parolacce etc.. insomma un po' patetico. e chiaro che tutti parlano della fox, è lì apposta.
trama inesistente, uguale e solo più pompata del primo, quindi ci siamo capiti, un film sui giocattoli che compravamo da piccoli.
ma merita sul grande schermo? sì certo, le battaglie spaccano e certi effetti sono da riferimento, l'audio poi sembra un concentrato di surround e sub. spegnete il cervello e ci siamo.
6

ps: la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso che si è occupato dell'ultimo Star Trek, ma si vede che là c'era Abrams, qui Bay le sue scemenze le deve inserire sempre. peccato
 
Tornato troppo tardi dal lavoro, ci vado fra un po' a vedere la proiezione delle 23:30 al Warner di Montesilvano (PE)... a più tardi per il commento.
 
Visto ieri sera al Warner village di Verona,bello e spettacolari come al solito gli effetti e le trasformazioni,solo quel "che" di amarognolo x la trovata che non centra una mazza con Transformers di piazzare nel film una "terminatrix" anche se gnocca,i Transformers diventano auto oggetti meccanici\elettronici,siamo un pò troppo fuori tema con la bionda con la coda..Michael bay sa come fare spettacolo e botti ma li fa talmente veloci che bisognerebbe rivedere le scene di combattimento un paio di volte x gustarsi le trasformazioni e i robo-cazzottoni(ma questo non è x me da considerare un difetto)...Molto bello e divertente,se stavano attenti a questo paio di sbavature poteva venire fuori un seguito degno del primo..
 
visto giovedi sera in anteprima, che dire, non bello come me lo aspettavo! effetti speciali stratosferici, ma la trama ha troppi buchi, e alcune scene fuori luogo, come la già citata terminatrix....e poi scusate ma
Spoiler:
il cattivissimo The Fallen me lo liquidano in 30 secondi di combattimento....
io mi aspettavo qualcosa di spettacolare!
Apprezzati invece gli slowmotion su megan fox in corsa :D
 
Visto ieri sera all'Arcadia di Bellinzago in Digitale 2K, concordo con chi sostiene che il film e' carino ma si aspettava qualcosa di piu'.

Cosa mi e' piaciuto:

- Megan Fox :sbav:
- Megan Fox :sbavvv:
- La trama, che non e' da Oscar, ma e' tutto sommato accettabile per un film di questo tipo. Diciamo che si passano 2 ore e mezza senza annoiarsi.
- Gli effetti speciali, con particolare menzione per le trasformazioni dei robot, forse ancora migliori che nel primo film

Cosa non mi e' piaciuto per niente:

- Molti, TROPPI stacchetti demenziali, alcuni davvero penosi IMHO. Il film (personalissimo parere) non ne aveva certo bisogno per intrattenere e divertire...

Ottimi audio e video (come ho detto all'inizio, visto in Digitale 2K)
 
Aidoru ha detto:
Dopo "Star Trek", ancora un altro DCP fatto come si deve da Universal.
Il bitrate della versione D-Cinema è di *oltre 220mbit/s*...

... provate a farlo con il Blu-Ray ;)

220mbit/s :eek: :eek:
Una curiosità, come fai a saperlo?

Seconda curiosità, cosa c'entra la Universal con Transformers?
 
Visto al mio cinema di zona con colori un pò spenti e tutto il film andava a microscatti (framesync mancante? da premettere che l'ho notato solo io fra i miei amici non appassionati) che praticamente nelle scene dei combattimenti, mettici pure le riprese strette, non si capiva nulla.

La trama, come per la precedente, mischia la originale con quel pizzico di demenziale che stavolta è stato più marcato;
Bo, sarà che a me il demenziale in queste opere non piace...

Sono fan di Michael Bay ma non capisco perchè abbia il vizietto delle scene strette ...l'utente non ci capisce nulla e tanto lavoro di computer grafica va buttato al vento.

Vabè, per i fortunati che l'hanno visto in sala Energia (o altre di pari performance) com'è andata? dateci qualche dettaglio sulla qualità.
 
Visto ieri sera bel film pieno di azione incessante soprattutto nel finale e con effetti favolosi come era logico aspettarsi (migliorati molto come fluidità i movimenti di alcuni, a tratti veramente realistici).
Qualche piccola pillola di demenzialità con alcuni persoanggi che imho ci può anke stare visto il target nn propriamente adulto;
video e audio da proiezione digitale veramente da riferimento attendo con ansia il blu!!!
Trama tutto sommato accettabile e non forzata come altri sequel.
In definitiva un bel 8!!!
 
Grandi aspettative, ma tanto mi è piaciuto il primo, tanto mi ha fatto schifo questo secondo!:(

Lungo, ripetitivo, e chiaramente dedicato a dodicenni un po' tardi.
Che possono, a secondo del loro sviluppo ormonale, concentrarsi sui robot o su Megan Fox.

E ridere fragorosamente per le "parolacce".

Grossa delusione.:mad:

E visto la parte, inutile ed umiliante, che le hanno assegnata spero vivamente che la Fox non si presti al numero tre.

ciao:)
Pacchio
 
pacchio ha detto:
E visto la parte, inutile ed umiliante, che le hanno assegnata spero vivamente che la Fox non si presti al numero tre

Giusto l'altroieri leggevo un'intervista in cui Megan Fox dichiarava di essersi divertita un mondo a recitare nei due Transformers, e in cui faceva intendere chiaramente che parteciperebbe piu' che volentieri ad eventuali seguiti
 
pacchio ha detto:
E visto la parte, inutile ed umiliante, che le hanno assegnata spero vivamente che la Fox non si presti al numero tre.

Beh, non è che sia questa grande attrice, diciamo che è stata scelta per la parte per altri (ovvi) motivi.

Con la botta di soldi che le danno dubito che dica di no al terzo capitolo. Anche perchè è un ruolo facile, deve solo dire due battute e correre urlando mostrando un po di quel che ha da offrire.
 
Non sono tipo da cinema e solitamente preferisco attendere l'edizione Home Video ma per un film tanto atteso come questo, non ho potuto attendere. Visto ieri sera al Warner di Montesilvano (PE).
Che dire? Il film m'è piaciuto molto ed ammetto che cela in esso tanto, tantissimo potenziale. Abbiamo finalmente potuto assistere ad un degno seguito dove i Transformers sono i "reali" protagonisti della pellicola con dei robot molto più loquaci che nel primo film.
Spoiler:
Pollice in alto per Starscream, questa volta molto Generazione 1, apparentemente devoto al suo leader ma col carattere un po' ambiguo, pronto a tradire Megatron appena ne avesse l'occasione.
Pollice in alto per Isabel Lucas, il Transformers Pretender Alice che adesca Sam, decisamente coooooooooooooooooooool.
Pollice in basso per Megatron. Ruolo decisamente inferiore rispetto al primo, dove questa volta ha dovuto cedere la leadership a The Fallen, e per la quale sono rimasto quasi sorpreso.
Pollice in basso, praticamente sottoterra, per il ruolo di Judie Witwicky; il suo personaggio nel prequel era divertente e qua è terribilmente grottesco; da dimenticare.
Alla fine della fiera, Revenge of the Fallen è un buon film, non certo un capolavoro di sceneggiatura, ma penso che quasi nessuno lo abbia mai preteso. Diciamo che sarebbe stato un film eccellente se si fosse fatto a meno ad almeno alla metà delle scenette comiche (veramente ridicole :()

Dal punto di vista tecnico invece... beh, non ci sono parole. E' sicuramente il film più spettacolare che abbia mai visto in vita mia e le scene di combattimento fra i vari bot sono da panico.
 
Top