Tra L' LG OLED48CX6LB e il nuovissimo Sony BRAVIA OLED 48A9 quale mi consigliate??

è stato un fraintendimento credo ;) verissimo quello che dici , come lo è altrettanto ribadire che tutti i TV oled top abbiano adesso degli ottimi scaler

per me siete rimasti ai (pre)giudizi ... provate un pò veramente gli oled LG e rimarrete sorpresi ma poi basterebbe leggere attentamente le recensioni e non mi parlate del motion perchè se facciamo tanto e giustamente i puristi degli oled sulla visione di cinema, film o serie tv che siano, quasi tutti i filtri dovrebbero stare a zero , motion in p..........[CUT]

Ciao, per cui tu mi consigli l'LG 48??Sia riguardo al Processore che all'effetto stampaggio??

guarda secondo me , come scegli cadi bene ... quello che consiglio sempre è, potendolo fare, di andare a vederli
e se si può provarli! magari in una sala dedicata ... però in questo caso trovi dei pro e dei piccoli contro in entrambi i modelli ... ma su entrambi ti godrai film e quant'altro in maniera spettacolare! importante è settarli bene ... se si può calibrare meglio ma considera che poi andrebbe rifatta ad ogni cambiamento , anche di firmware (se in qualche maniera viene toccata l'immagine)
il burn in è un non problema sui nuovi pannelli e con le nuove elettroniche pronte ad intervenire (LG ha anche un'impostazione che permette di contenere i danni di eventuali loghi fissi)

Ultima modifica:
Tutti i TV OLED fanno il ciclo di pulizia in automatico quando li spegni non diamo notizie fasulle.

Si ho capito, questo lo sapevo già. Però dato che devo scegliere questo benedetto 48 Oled e a tutt'oggi purtroppo il modello LG NON si riesce a trovare fisicamente nei negozi in città (!) mi piacerebbe sapere quale dei due impiega minor tempo per il "refresh" quando spengo il tv e lo lascio in stan-by!

guarda secondo me , come scegli cadi bene ... quello che consiglio sempre è, potendolo fare, di andare a vederli
e se si può provarli! magari in una sala dedicata ... però in questo caso trovi dei pro e dei piccoli contro in entrambi i modelli ... ma su entrambi ti godrai film e quant'altro in maniera spettacolare! importante è settarli bene ... s..........[CUT]

Ok io avrei già scelto il SONY !! Anche perchè non riesco a trovare l'LG esposto in NESSUN negozio fisico di ROMA!! MA come è possibile?Stiamo a Novenbre 2020!! Capisco che c'è stato il COVID ma è un prodotto 'presentato a Gennaio 2020!!! Non mi va di prenderlo on line....prima lo voglio vedere fisicamente!!
Ma l'unica cosa che mi fa dubitare è che l'LG ha il telecomando PUNTATORE (come in tutti gli Smart TV LG) e invece il SONY non ce l'ha!! Lo dico perchè è utilissimo, non solo per il broswer ma anche quando ti logghi nei vari Netflix- Rai Play - Prime Video- Now tv ecct !!! Possibile che la Sony non abbia una App sua (e non di terze parti con tutte le porcherie di pubblicità che poi ti entrano nel telefono!)per gestire la tastiera e il mouse puntatore???????

Ultima modifica:
Ok io avrei già scelto il SONY !! Anche perchè non riesco a trovare l'LG esposto in NESSUN negozio fisico di ROMA!! MA come è possibile?Stiamo a Novenbre 2020!! Capisco che c'è stato il COVID ma è un prodotto 'presentato a Gennaio 2020!!! Non mi va di prenderlo on line....prima lo voglio vedere fisicamente!!
Ma l'unica cosa che mi fa dubitare è ch..........[CUT]
Preso il 48cx stamattina da unieuro con lo sconto halloween a 1300 euro.ne avevano uno imballato che non avevano avuto il tempo di metterlo in esposizione.
Confermo il telecomando col puntatore che è veramente divino

Preso il 48cx stamattina da unieuro con lo sconto halloween a 1300 euro.ne avevano uno imballato che non avevano avuto il tempo di metterlo in esposizione.
Confermo il telecomando col puntatore che è veramente divino

Ciao! Ma dai!!1300 euro??Un regalo!!Ma tu sei di Roma?Se si, in quale punto vendita di Roma?Perchè NON esiste in esposizione in NESSUN punto vendita!!Lo trovi SOLO imballato!!
Allora dicci subito come ti trovi con questa Smart TV?
Impressioni?
Una cosa poi che mi ha detto un mio colega di lavoro che possiede una Smart TV nanocell:
lui lamenta il fatto che in connessione
Bluetooth con auricolari/cuffie non LG, il segnale si disconnette ogni 5 minuti per 1-2 secondi , è vero?Me lo confermi anche tu se possiedi auricolari/cuffie NON LG??Puoi gentilmente fare questa prova?

Ultima modifica:
Io l'ho ordinato, lg, sul sito mediaworld con sconto single day,
1247€ partendo da 1599.
È ancora tanto però non è uno sproposito almeno...
In realtà la mattina in cui è tornato disponibile era prezzato a 1499 quindi sarebbe potuto costare ancora meno con lo sconto, ma tempo di rimediare il voucher sconto, da un tizio che non lo avrebbe usato, è risalito di 100€.

Ultima modifica:
Io l'ho ordinato, lg, sul sito mediaworld con sconto single day,
1247€ partendo da 1599.
È ancora tanto però non è uno sproposito almeno...
In realtà la mattina in cui è tornato disponibile era prezzato a 1499 quindi sarebbe potuto costare ancora meno con lo sconto, ma tempo di rimediare il voucher sconto, da un tizio che non lo avrebbe us..........[CUT]

Ma dai....un prezzo fantastico! Solo ho sentito brutte cose di chi ordina dal sito MW............non mi fido

Ma dai....un prezzo fantastico! Solo ho sentito brutte cose di chi ordina dal sito MW............non mi fido

Io su Mediaworld on line ho preso il mio oled 65ag9 e non ho avuto nessun problema.Tv consegnato a casa dopo pochi giorni e disimballato e installato alla perfezione davanti ai miei occhi

Io su Mediaworld on line ho preso il mio oled 65ag9 e non ho avuto nessun problema.Tv consegnato a casa dopo pochi giorni e disimballato e installato alla perfezione davanti ai miei occhi

guarda io ho veramente sentito un sacco di gente lamentarsi x il sito di MW....certo a te è andata bene, ok

Cari ragazzi per me se le possono tenere tutte e 2 le Smart TV 48 pollici!
Speravo che col Black Friday diminuissero di prezzo invece sono rimaste uguali!!
L'unica cosa è che finalmente sa Unieuro ho potuto ammirare fisicamente il modello LG OLED48CX !! E' uno spettacolo ma a 1599 rimarrà là sugli scaffali in bella mostra!!

a meno che non siate tutti dei gamers...ma veramente non capisco...potete scegliere tra i top oled assoluti (SONY e PANASONIC) e state nel dubbio se prendere questi o un LG...veramente non capisco...e ribadisco che se volete un LG oppure un SAMSUNG (che comunque non fa oled) lo fate perchè volete collegare videogiochi. in alternativa, parlando di top di gamma senza badare a spese, proprio non vedo un solo motivo per cui dovreste preferire un LG CX ad un SONY A89...

Ultima modifica:
a meno che non siate tutti dei gamers...ma veramente non capisco...potete scegliere tra i top oled assoluti (SONY e PANASONIC) e state nel dubbio se prendere questi o un LG...veramente non capisco...e ribadisco che se volete un LG oppure un SAMSUNG (che comunque non fa oled) lo fate perchè volete collegare videogiochi. in alternativa, parlando di t..........[CUT]

Sembrerà stupido ma tutti gli LG (compreso questo 48 oled )hanno il telecomando magico con il puntatore e un sistema operativo (Web OS) che è molto piu' intuitivo e semplice, nonchè veloce, rispetto ai telecomandi e al sistema Android dei Sony che, ti posso garantire che alle volte sugli smart TV "si impalla"!!