[Toshiba] Z3030

@Chicco
Dove l'hai visto?
Per quanto riguarda la bontà dello scaling e del deinterlacing, credo si vada sul sicuro; secondo indiscrezioni pare montare l'ultimo chip della Genesis "Torino", sempre con DcDi Faroudja ma 4 generazioni successive rispetto a quello montato ad esempio sul wl66 (già strepitoso e migliore a tutt'oggi di tanti tv di gamma elevata).

@Bonfire
Che lo Z3030 gestisca perfettamente il 24p è comprovato da prove sperimentali di parecchi utenti esteri e recensioni, sulla brochure cmq è descritto per ulteriore chiarezza il trattamento di Pulldown 5:5.
Il livello del nero sembra ottimo, anche se le foto sono del 47" (15.000:1). Sperem per il 42 :D
 
King Crimson ha detto:
@Chicco
Dove l'hai visto?
Per quanto riguarda la bontà dello scaling e del deinterlacing, credo si vada sul sicuro; secondo indiscrezioni pare montare l'ultimo chip della Genesis "Torino", sempre con DcDi Faroudja ma 4 generazioni successive rispetto a quello montato ad esempio sul wl66 (già strepitoso e migliore a tutt'oggi di tanti tv di gamma elevata).

:)
l'ho trovato al negozio Expert della mia città(Latina), è l'unico ad avere un'ottima fornitura degli ultimi modelli Toshiba, tutti gli altri negozi in città hanno solo Philips o Samsung e qualche sharp, mentre il negozio Expert che poi ha aperto da solo 3 anni sembra puntare molto su Sharp, Piooner e proprio Toshiba non disgustando anche le altre marche che si possono cmq trovare!
per farti un esempio hanno anche il Toshiba XF355 da 46 pollici davvero uno spettacolo da vedere esteticamente e un gigantesco Panasonic che non ricordo i pollici(forse 70?!? o +)

il 42pollici Z3030 come dicevo è pronto disponibile ma costicchia parecchio lì se non ricordo male sta sui 2200euro, se uno si fa un giro su internet capisce che è un pò fuori mercato, ma almeno è pronto disponibile, per il 37 pollici che interesserebbe a me ancora non lo hanno neanche nel listino sul pc :rolleyes: :cry:

In negozio ho preso anche la brochure in italiano con tutti i modelli in catalogo dove sono presenti anche i ZF355 che hanno le stesse medesime caratteristiche della serie Z con l'unica distinzione nel design(del tutto uguale ai XF)!
 
ed anche il pannello è diverso, nella serie "ZF" già dal 46" è S PVA, e forse dovrebbe uscire un modello da 40 pollici con le stesse caratteristiche del 46.
 
giusto Angelo2005,
ma sulla Brochure in italiano a contrario di quella tedesca non fa assolutamente nessuna menzione riguardo il tipo di pannello montato,
sicuramente i tedeschi sono più sensibili anche a questa caratteristica, mentre qui in italia forse solo 1% dell'intera popolazione sa la differenza tra i diversi tipi e quindi non si fa menzione alcuna sulla brochure... :p

un pò OT:
Qui in Italia sentendo i vari centri negozi di ellettronica di consumo sembra che il meglio in assoluto lo dia solo Philips, quando sento i commessi dire: "la migliore in assoluto è Philips poi ora c'è l'AUREA..." poi iniziano a parlare di pixel plus ambilight e menate varie mi viene da ridere, sono tutti nomi e nomignoli per fare marketing,
per quel poco che ho potuto vedere il Toshiba se la gioca ad armi pari se non meglio della top di gamma Philips a prezzi decisamenti concorrenziali.

L'unica notazione che si può fare è che manca l'ambilight, ma a me personalmente non interessa perchè metterei la TV in un mobile e quindi le lampade ambilight le avrei tenute spente!

:)
 
Chicco79 ha detto:
..........giusto Angelo2005,
ma sulla Brochure in italiano a contrario di quella tedesca non fa :)........
io dico che il 90% delle persone(se non di più)che acquista una tv full hd o hd ready non sa completamente quello che compra e si fida completamente dei commessi. Però noi che frequentiamo questo forum è giusto scambiarsi queste info, in quanto se toshiba tira fuori il modello ZF da 40 pollici, con le stesse caratteristiche del 46", per me è superiore alla serie "Z" da 42", puo essere che mi sbagli...;)
 
Ciao Ragazzi
Sono nuovo.
non ho avuto tempo di registrarmi prima di oggi ma volevo in primis ringraziare tutti voi che affrontate l'argomento con tanto entusiasmo.
E poi ringraziarvi ancora di + perchè da utente non registrato ho seguito con molta passione il thread dedicato al Regza Z3030D.
Che infatti è diventato il mio televisore. :D
Ora appena ho tempo finisco di impostarlo completamente.
Ma non posso fare altro che confermare tutti gli aspetti positivi già sottolineati dagli altri membri del forum a riguardo di questo pannello.

Appena avrò attutito le spese per la tv penserò a prendere un bel lettorone HD DVD (ep35...credo...)
per il resto il pannello si comporta bene con il segnale standard digitale terrestre, e lo stesso fa con il Wii attaccato via component, rendendo le immagini forse un po chiare ma avvantaggiandole della pulizia dovuta alla scansione progressiva del segnale.
...
La deformazione ai lati sulle trasmissioni originariamente in 4:3 lo fa comunque anche a me ma non lo reputo un difetto del pannello in se.
...
per il resto sono super soddisfatto.
è un oggetto meraviglioso.
Grazie ancora.
PS non scrivo molto, preferisco seguire, ma non mancherò di intervenire dove posso!
scusate se sono andato Off Topic ;)

PPS premetto. adoro la tecnologia. ma non mi ero mai davvero interessato alle tv di nuova generazione. essendo un tecnico informatico mi trovo tutte le volte nella posizione di interessarmi a un argomento...e poi ovviamente devo andare fino in fondo e diventare un infoiato...
qui ho trovato pane per i miei dentoni!
 
Ultima modifica:
Raga
ieri mi è arrivato il decodere hd di sky.....
è impressionanteeeee :eek:
i canali normali sono leggermente migliorati anche se non ho ancora valutato bene ma i canali hd sono veramente ottimi!!!
sono rimasto molto soddisfatto, adesso mi serve un ottimo lettore hd o bd e sono apposto.
 
in merito a quanto richiesto da King Crimson devo fare una correzione riguardo il taglio della serie Z presenta al negozio Expert di Latina, non è un 42 pollici come da me erroneamente riportato ma invece un 47 pollici, ecco perchè il costo era un pò fuori mercato, avevo letto male il volantino con le caratteristiche e in effetti sembrava troppo grosso per essere solo un 42,
mi sono sbagliato! :p

Oggi vado a fare un salto al Saturn di Roma a Parco Leonardo, vedo un pò cosa mi dicono riguardo questi Toshiba!!! :D

Te King Crimson di dove sei?

ciao! :)
 
Ultima modifica:
fino ad ora mi ero orientato verso Samsung ma dopo aver letto questo thread devo dire che questo Toshiba è diventato una possibile scelta...

difficile trovarlo sugli scaffali dei negozi però....

c'è tra voi qualche possessore di un 47" ??

Ale
 
Yatta!

Ciao Chicco
l'ho preso online per una questione di risparmio, + che altro perchè nei negozi lo sparavano ancora un po altino sto serie Z (dovevano prima piazzare la serie X!...e comunque l'incompetenza del personale "tecnico" nei CC mi fa cadere le ginocchia....)
il taglio è il 37" e anche qui per questioni di spazio!
Grazie per i complimenti ma c'è anche il vostro zampino!!!!
E in ogni caso non posso che continuare a ripertermi CHE PANNELLO!
 
Ultima modifica:
Attenzione al regolamento.

Ricordo a tutti che è vietato inserire immagini di dimensioni superiori a quelle stabilite dal regolamento.

King Crimson: hai messo cinque foto assolutamente fuori misura (chi ha una connessione lenta non riuscirebbe a caricare la pagina)
Quindi sei sospeso per cinque giorni.
 
Sono tornato dal SAturn di Parco Leonardo Roma, era presente il 47 pollici serie Z e costava proprio un botto 2499... :eek:
:rolleyes:

ho chiesto del 37 pollici, lo avevano in listino ma non era in ordinazione al che ho dedotto e l'ho detto al personale: "sicuramente non arriva prima di Natale!?!"
al che il commesso al pc "...credo proprio di no"

io :cry:

cmq il 37 era prezzato sul pc a 1799€!

andrà a finire che lo prenderò online anche io!!!

ciao! :)

urca King Crimson mi dispiace per la sopensione di 5 giorni, spero che questo episodio non ti allontani dal sito...
però ti avevo anche scritto e consigliato di togliere le foto... :(
pazienza!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Anche io ero inizialmente interessato a questa serie Z della Toshiba.
Ma mi sono raffreddato parecchio quando ho visto che questo modello non si trovava da nessuna parte o quasi.

poi un commesso della Comet qua di Reggio Emilia mi ha spiegato il perchè: l'assistenza Toshiba è praticamente inesistente almeno qua in Emilia ovvero c'è ma non risponde molto bene...

Poi l'ho visto al MW nel formato 37 ma devo dire che non mi ha affatto entusiasmato (stava andando con un BR "Troy" gestito da centralina ovviamente il segnale perde un po' però su altri televisori rendeva meglio) addirittura mi pareva meglio su un plasma Panasonic 37 pollici.

I colori erano troppo saturi ed ho chiesto al commesso come mai il rosso fosse così carico e lui mi ha risposto che loro si limitavano a montare le Tv e lasciare i settaggi.

Comunque sarà anche stata una questione di settaggi ma ripeto non mi ha entusiasmato e neppure il prezzo mi pare 1.789 euro se non ricordo male.

Ora vorrei sapere se chi ha acquistato questo televisore (on Line) in un formato magari più grande (il 42 ad es. che sarebbe quello che a me interessa) ha dovuto metterci le mani ai settaggi per vedere dei colori un po' più naturali (Bred Pitt sembrava infatti che fosse "brasato" nel film Troy che ho visto)

Restava cmq impressionante la fila di etichette che il pannello mostrava sulla dx (1080p HD ready, 100Hz, 5:5 True Cinema Pull Down, etc etc).

Ma anche avendo tutte queste cose al mio occhio ripeto non ha fatto una gran impressione.

Magari sarà stata anche una questione d'impostazione di un qualche filtro, non lo so.
 
Anch'io inizialmente ero orientato all'acquisto di questa serie ed in particolare del 42 pollici, che però non ho mai trovato dalle mie parti, in realta nessun televisore Toshiba ho avoto modo di vedere nei grandi centri commercili qua a Reggio Emilia.

Poi un commesso della Comet mi ha spiegato il motivo: l'assistenza della Toshiba infatti si è comportata malissimo con i primi televisori a schermo piatto e quindi molti rivenditori hanno abbandonato, per lo meno qua a Reggio, la distribuzione dei televisori di questa marca.

Poi l'ho visto personalmente al MW di Reggio Emilia nel formato 37 pollici (37Z3030D) ma non mi ha affatto impressionato positivamente.

Girava attraverso una centralina il film "Troy" il collegamento non ricordo bene se fosse su component o HDMI ma i colori erano troppo saturi e tendenti al rosso (Brad Pitt sembrava infatti "brasato") e a fianco del Rezda c'era un Plasma Panasonic da 37 pollici HD Ready che non sfigurava affatto, anzi tutt'altro per la naturalezza dei colori dava dieci a zero rispetto al'iper tecnologico TV LCD Toshiba, che dalla sua mostrava una serie impressionante di loghi e caratteristiche appiccicate sul lato destro del pannello (1080 HD ready, 100Hz, 5:5 True Cinema Pull Down, etc etc).

Poi anche il prezzo non era affatto concorenziale sui 1.789 euro se non ricordo male.

Ho chiesto al commesso se era una questione di settaggi sbagliati, ma lui mi ha risposto che loro si limitano a sballare i televisori ed ad accenderli

Ora mi chiedo se chi ha acquistato questo televisore ha notato la stessa cosa ed ha ovviato al problema mettendo mano alle regolazioni, escludendo magari anche qualche filtro di troppo.

Poi anche in brillantezza e contrasto non mi ha assolutamente colpito: molto meglio mi è sembrato lo Sharp LC42X20E su cui girava lo stesso film.
 
Chiedo scusa per i due post sullo stesso argomento. Ma sul primo il browser mi aveva dato un errore ed io l'ho dovuto riscrivere sulla falsa riga del primo perchè pensavo di averci impiegato troppo tempo per scriverlo ed il portale nel frattempo non mi avesse più considerato on-line ed attivo.
 
Come già ripetuto decine e decine di volte:
NON VALUTARE MAI I TELEVISORI PRESSO IL SUPERMERCATO!!! :mad:

Se leggi nelle pagine precedenti sono già stati riportari vari settaggi che cambiano completamente il risultato :D

Se non fasse esistito questo forum non avrei mai comprato un tv lcd perchè tutte le volte che andavo al supermercato e vedevo quegli obrobri mi passava la voglia.
invece adesso sono un felice possessore di un ottimo schermo full hd!!!:D
 
sclerovyk ha detto:
Come già ripetuto decine e decine di volte:
NON VALUTARE MAI I TELEVISORI PRESSO IL SUPERMERCATO!!! :mad:

esattamente
parti dal presupposto che un buon 85% dei commessi non sa nulla di nulla dell'HD perchè si uniformano al sistema italiano del compro se tu compri.
Fatti un'idea di come vengono valutati i pannelli dalle persone del forum.
e poi acquista.
Credimi.
mi è servito di + leggere le considerazioni di bonfire, chicco79 e molti altri utenti per andare a botta sicura.
ho un full z3030D da 37"
e non potri esserne + felice.
tra l'altro per quello che offre costa davvero meno dei concorrenti.
peace!
:D
 
differenze tra garanzia italia e garanzia europa

ciao,
chi di voi ha già questo tv, può spiegarmi che differenza c'è tra i due tipi di garanzia? tra l'altro un mio conoscente mi ha detto che l'estensione di garanzia (offerta opzionalmente da qualche negoziante e che effettivamente mi sarebbe comoda) è applicabile solo sul modello "italia" e non quello "europa".
chiedo lumi a chi ne sa più di me, soprattutto come ci si deve comportare nei due casi qualora il tv abbia bisogno di assistenza.
grazie.
 
Top