[Toshiba] Z3030

King Crimson ha detto:
Ti sei già risposto ;) ;) ;)

Si va bene ma allora perchè altri televisori si vedono moolto meglio già di default? A parte il Plasma a fianco HD Ready tutti o quasi le altre TV presenti nello store si vedevano decisamente meglio. Un settaggio di default con una predominante tendente al rosso non è un bel biglietto da visita se permetti... Poi ripeto non ho avuto modo di metterci le mani sui settaggi.

Avrei bisogno di vederne un'altro all'opera e magari di polliciaggio maggiore ma questa TV per lo meno dalle mie parti pare veramente introvabile per via dei problemi manifestati dall'assistenza.
 
Iniziare a discutere il perché e il percome nei centri commerciali i tv si vedano male è una perdita di tempo e chi segue questo forum da tempo già conosce bene la questione.

Una tv va testata dopo essere stata tarata a dovere. Confermo che di default i tv Toshiba tendono ad avere i rossi "sparati". Basta agire sul rosso e riportare la situazione alla "normalità".

Scegliere una tv sulla base di ciò che si vede con i propri occhi in un centro commericale SENZA aver potuto mettere mano alle regolazioni del tv sarebbe un errore madornale.
 
se nei centri commerciali non è il caso di vederli...

dove li vado a vedere?

io che abito in provincia di Gorizia dove vado a vedermi un Toshiba 47 Z3030 ??

chiedo il vostro aiuto perchè non ci capisco più niente
 
Un qualsiasi centro commerciale/negozio va bene ma se non si ottiene la possibilità di mettere mano ai settaggi è inutile: anche i pioneer Kuro sono mal settati in questi luoghi (e tutti qui sappiamo che sono i migliori tv in commercio)=> chi spederebbe mai 6000 € per quei tv così come si vedono nei centri commerciali??? Nessuno!

Il mio consiglio è di recarsi in questi luoghi durante la settimana e non il sabato o la domenica: in quei giorni gli assitenti sono più liberi e hanno magari la possibilità di "perdere" tempo dietro ad un cliente che chiede di poter fare delle regolazioni sui tv...

Che poi sti tipi dei centri commerciali mi fanno ridere quando uno chiede loro di poter effettuare delle regolazioni o di cambiare fonte e loro ti dicono di no con il volto schifato: mi chiedo come possano pretendere che qualcuno spenda anche 2000 € senza aver provato quello che vuole comprare....mah!
 
nella discussione comparativa tv full hd ho letto che nella serie"Z" di Toshiba non sussiste la possibilità di memorizzare impostazioni diverse per ogni ingresso.Qualcuno che ha già comprato una tv della serie "Z", può confermarlo o meno?
grazie.
 
Mhh

scusa la domanda Bonfire.
ogni profilo (inpostazioni utente, normale, film, dynamic etc etc) non può essere settato autonomamente, e poi scelto a seconda dell'ingresso che si usa?
mi spiego meglio anche se so che hai già capito.
Ho attaccato il wii via component e ho sistemato lo schermo con determinate opzioni video che ho registrato sotto il profilo "impostazioni utente".
potrei teoricamente fare lo stesso con il profilo "Normale", settarlo come preferisco ed eventulamente utilizzarlo quando vedo film via lettore HDMI.
and so on....
Capisco che è una cosa decisamente diversa da quella che dici tu, ma, se possibile, potrebbe portare a un buon risultato aggirando la limitazione dei settaggi sugli ingressi.
Ho per caso detto delle castronerie? tra l'altro non ho ancora provato a modificare i profili predefiniti, eccetto impostazioni utente...
:D
mi aspetto delle belle bacchettate dal Bonfire! ;)
 
Ovviamente posseggo solo la serie X ed ho letto in diversi forum che per quel che riguada l'associazione "Sorgente/Impostazioni" sono del tutto identici. Se così non fosse tutto quello che ho scritto e che riconfermo in questa e-mail, non ha valore.

In sostanza sulla serie X (e quindi, presumibilmente, anche sulla seri Z) si hanno 3 livelli di impostazione, 2 pre-impostati ed immodificabili (o meglio: non memorizzabili) ed 1 "manuale" che mantiene memoria delle impostazioni scelte dall'utente. In realtà, quindi, quando si modificano le impostazioni di default si salvano le impostazioni così definite nel profilo M (quello, appunto, personalizzato dall'utente) e quello rimane comune a tutte le sorgenti/fonti, HDMI, ATV, DTV, Component, ecc...
 
Ultima modifica:
ok tutto chiaro.
ma sulla serie Z ti confermo che le impostazioni video predefinite sono 4
Impostazioni utente
Dynamic
Normale
Film

però mi pare che tu sia stato chiaro sul fatto che l'unica personalizzabile sia "impostazioni Utente"
quindi va a farsi benedire il tentativo di aggirare il problema.
Però ammetto di non avere provato a cambiare le impostazioni non "utente" (per capirci le rimanenti!)
Stasera appena accendo il bambolotto farò le dovute prove.
Grazie Bon! impagabile!
;)
 
che fastidio però...

...vedere nei negozi online tedeschi e francesi i prezzi del 42Z3030 partire da appena sotto 1500 euro..mentre qui partono da oltre 1600
 
MastaHaze ha detto:
Però ammetto di non avere provato a cambiare le impostazioni non "utente" (per capirci le rimanenti!)

Se tu selezioni una impostazione diversa da quella utente (es.: dynamic), puoi benissimo modificare i parametri di configurazione, però questi verranno salvati associati al profilo utente; riselezionando quindi il profilo originario (nell'esempio, il "dynamic") si riotteranno le impostazioni di default associate a quel profilo.
 
Bonfire ha detto:
Confermo. ....

grazie per la delucidazione.
comunque questo è un grosso limite per questa tv.
la maggior parte dei nuovi tv lcd full hd danno la possibilità di variare il setting picture per ogni singola connessione.
peccato:mad:
 
ciao volevo chiedere i 100hz danno beneficio x i microscatti ma ho letto che possono introdurre altri problemi sull'immagine qualcuno sa dirmi se e' vero e' di che genere ?
 
toshiba o philips

ciao ragazzi, un consiglio
cosa scegliereste a parità di prezzo:
Toshiba 37 Z3030
oppure
Philips 37 Pfl9632d

aiutatemi
grazie
 
Visti e provati entrambi, e sinceramente non sono riuscito a decretare un vincitore.
Personalmente fino a quando la differenza di prezzo era di circa 400 euro avrei sicuramente optato per il Toshiba...
Adesso che sono separati da poco più di cento euro non saprei dirti anche se per me, la possibilità di aggiornare il firmware della tv come permette di fare il Philips, è una cosa molto importante in vista di miglioramenti futuri.
D'altra parte su questo singolo aspetto c'è anche da dire che se attualmente la Philips è piuttosto solerte nel rilasciare aggiornamenti, visto che sforna 99 modelli ogni 6 mesi, potrebbe in un futuro prossimo non essere più questo grosso vantaggio relegando questo modello nel dimenticatoio...
 
Ultima modifica:
dopo aver letto i problemi di alcuni degli utenti del 9632/9732 nel thread dedicato, e dopo aver visto con i miei occhi solarizzazioni sulle basse luci e sdoppiamenti vari di immagini in movimento sull'aurea (modello philips di punta, si precisa, mica bazzecole), alla fine ho scelto la strada del pulldown 5:5 del toshiba.
aggiornamento firmware via usb? vero, pratico ma...risolve i problemi del tutto o ne risolve alcuni e ne aggiunge altri (si rimanda sempre al thread del 962/9732 per testimonianze dirette)?
 
Ragionando sui massimi sistemi, i prodotti che possono essere aggiornati si rivelano sempre i meno affidabili: l'aggiornabilità non serve a migliorare le cose ma a permettere ai produttori di "salvarsi" da clamorsi bug....e poi hai ragione tu: quanto può durare il servizio di aggiornamento? I tv vengono rinnovati ormai su base almeno semestrale e non sono certo longevi quanto la playstation 3....(nè tanto meno venduti quanto quest'ultima..), quindi l'interesse a rilasciare firmaware è molto limitata.
 
e come si comporta questa tv con le partite in DTT?
Qualcuno di Voi ha avuto modo di testarlo?
sul sito toshiba inoltre non sono riuscito ad avere una scheda tecnica dettagliata del Tv come invece trovato sul sito philips...sapete dove posso trovarla?
 
Top