Il televisore è bello. Esteticamente veramente il top (e se te lo dico io.. che non guardavo oltre i sammy, perchè secondo me l'estetica aveva la sua importanza.. puoi immaginare). E si vede da dio !
Per quanto riguarda il riflesso.. quando la stanza è completamente buia.. tutto va liscio.. il problema c'e quando si ha un lampadario o cmq una luce sopra o davanti al televisore.. in quel caso diventa uno specchio, a volte molto accentuato, sui neri per esempio... poichè riprende il colore lucido della cornice. Con altri colori un pò meno.
Per esempio anche con lampadario acceso, la partita non rifletteva quasi niente. Però appunto per esempio.. un film in 16:9 con le barre nere sopra e sotto, appunto il colore della cornice esteso da queste barre nere, crea uno specchio esagerato nelle barre nere.. se poi ci si aggiungono persone con vestiti neri che attraversano la scena.. la cosa è esagerata. Ma questo solo con lampadario acceso.
Il problema è che nessuno può avere o tenere un lampadario dietro la televisione.. Quindi la prima cosa che mi viene in mente per non avere questo tipo di problemi è utilizzare semplicemente dei lampadari con luci soffuse o delle abatjour magari posizionate al lato del televisore (io ne ho una.. e con quella accesa non c'e problema).
Oppure posizionare dei led sui lati del televisore che cmq nn rendono la stanza completamente buia.
Questo è cio che ho appurato io !!!
Quindi sotto questo punto di vista.. basta limitare le fonti di luce che puntano direttamente contro il televisore.
Per vedere il 3d devo comprarmi un supporto 3D ?
nella scatola c'era gli occhialetti.. e il televisore è 3D. però non so se serve qualcos'altro.. o sono già abilitato per vederli. Perchè tra 2 giorni danno italia - argentina di rugby su 3D, e potrebbe essere un ottima occasione per provarla.
Saluti