Toshiba WL768

Ho notato un pò di clouding... ma penso sia normale. E cmq non eccessivo. E sempre su schermo completamente nero... non si nota invece nelle immagini in movimento. Cmq questa cosa dello specchio è strana... hai qualche consiglio per provare qualche soluzione ? ma è dovuto al fatto che sia LED o no ?

sarebbe il clouding?
coni d'ombra no?
caspita sul riflesso mi dai una brutta notizia...
guando guardi un programm ma se ti metti davanti alla tv vedi il tuo riflesso?

rendall ha detto:
Ho notato un pò di clouding... ma penso sia normale. E cmq non eccessivo. E sempre su schermo completamente nero... non si nota invece nelle immagini in movimento. Cmq questa cosa dello specchio è strana... hai qualche consiglio per provare qualche soluzione ? ma è dovuto al fatto che sia LED o no ?
Ha il vetro? Potrebbe essere solo questo...
A me non dovrebbe dare molto fastidio perchè non ho finestre davanti al tv...
Scusa, non so cos'è il test meringhi... Hai un link? -Grassie-

[Edit] Non è per il caso il test Merighi per i monitor? Tanto per interderci questo?

rendall ha detto:
...Una funzione chiamata dynalight per il controllo del local dimming, però non so.. doveva esserci o avevo letto delle cavolate ?
Che io sappia quasta tv è esente da tecnologia local dimming; invece implementa il cosiddetto led puro, se non sbaglio.

il meringhi no
io ho una finestra di lato ed un applique alle spalle ovvero di fronte alla tv e la mia paura è ke possa riflettere la luce dell'applique...

E' un led edge normale senza local dimming ed ha la superficie in vetro, è normale che rifletta almeno un po, sarebbe da capire in che misura però.

Certo che parlate tantissimo del prodotto ma alla fine non sapete neppure come è fatto:D dai scherzo era una battuta.

Мир ha detto:
Ha il vetro? Potrebbe essere solo questo...
A me non dovrebbe dare molto fastidio perchè non ho finestre davanti al tv...
Scusa, non so cos'è il test meringhi... Hai un link? -Grassie-

[Edit] Non è per il caso il test Merighi per i monitor? Tanto per interderci questo?

Si il meringhi è quello che hai linkato tu... voglio vedere un pò di cose..
Il clouding sono quelle spurie bianche che si vedono quando lo schermo è completamente nero.. Direi che nn è la stessa cosa che coni d'ombra.
Scrivi clouding su google e trovi subito un esempio di immagine.

Che intendevi per "hai il vetro" ?
Cmq.. a prima impressione questa cosa del riflesso è assurda... Se accendo la luce... con la finestra spenta, diventa uno specchio...
ma daiiiiiiiiiiii uff :(

Intendeva che la superficie è ricoperta da un unica lastra di vetro ovvero che la cornice sta al di sotto del vetro e siccome questo tipo di televisori hanno la tendenza, mentre si guardano i programmi tv, a riflettere le varie fonti di luce (finestre, lampadari, noi stessi che ci vediamo sullo schermo), la visione potrebbe risultare disturbata.

Beh finora lo ha provato solo Rendal e non mi pare si sia espresso troppo negativamente riguardo ai riflessi, anzi per dire il vero ha dato solo un occhiata "sommaria" a questo discorso.

io stavo per acquistare il wl753, ma adex che sta uscendo questo sono indeciso :confused:
oltre al 3d, il wl768 ha altre caratteristiche diverse rispetto al wl753 ?
a me poi servirebbe il 46" che da quanto leggo arriva il 15 (sempre che arrivi), e sinceramente a me farebbe comodo averlo subito.
a proposito, ma il wl753 adex si trova nei centri commerciali o bisogna ancora ordinare anche quello ?

sul tubo c'è una videorecensione dove si vede chiaramente che lo schermo riflette le luci del locale...
a giorni dovrebbe arrivare a saturno ed andrò a verificare di persona
cmq aspettiamo altre info da parte di rendall

rickiconte ha detto:
Intendeva che la superficie è ricoperta da un unica lastra di vetro ovvero che la cornice sta al di sotto del vetro e siccome questo tipo di televisori hanno la tendenza, mentre si guardano i programmi tv, a riflettere le varie fonti di luce (finestre, lampadari, noi stessi che ci vediamo sullo schermo), la visione potrebbe risultare disturbata.

e non se ne sono accorti di questa grande schifezza ? cioè espongono sempre i televisori nelle fiere, nei centri commerciali, dove è pieno di luci.. e non si sono accorti di questa cosa ? o nn l'hanno valutata importante ?

No perchè è assurdo che si debbano vedere questi riflessi.. accendendo la luce... o con il sole che entra dalla finestra.. bah

Qui la cosa del riflesso è abb grave... ma è una cosa generica dovuta al vetro oppure c'e qualche impostazione che posso/devo mettere sul televisore per renderlo meno accentuato ? mi sembra inconcepibile come cosa.. una "leak" veramente grande... il televisore è fighissimo... però.. questa cosa mi ha messo un pò il broncio.. Dovrei essere in grado di guardare la tv come cavolo voglio, al buio, alla luce... con una torcia... Finestre o non finestre, qui ho notato che anche con stanza buia e lampadario acceso, è come se hai uno specchio..
Il riflesso è + o meno accentuato in base al colore delle scene.. nelle partite si intravede.. però nei film si vede assai.. (parlo sempre con lampadario acceso)... Boh... ma perchè cavolo devo guardarmi la tv tutta al buio per evitare questo ?

mumble mumble... nn capisco

scrivendo toshiba wl786 sul tubo, si trova un video chiamato "4 toshiba wl786"
li si vedono i riflessi.. anche se nn in tutti i momenti... uff

Ultima modifica:
vecchiofox70 ha detto:
rendall mi hai dato una notizia tragica...:cry:
da quello ke dici solo a stanza buia si evitano i riflessi giusto?

meglio una notizia tragica che una scoperta tragica :)
non credi ?

comunque domani faccio diverse prove... stanotte testo tutto al buio.. e con lampade accese o spente... domani con la luce del giorno !! poi ti dico !! good luck

rendall ha detto:
meglio una notizia tragica che una scoperta tragica :)
non credi ?

comunque domani faccio diverse prove... stanotte testo tutto al buio.. e con lampade accese o spente... domani con la luce del giorno !! poi ti dico !! good luck
facce (famme) spera'! :D

Seriamente, penso che molto dipenda da caso a caso, e onestamente spero che la posizione della TV nel mio caso non esalti il fenomeno specchio....

Il televisore è bello. Esteticamente veramente il top (e se te lo dico io.. che non guardavo oltre i sammy, perchè secondo me l'estetica aveva la sua importanza.. puoi immaginare). E si vede da dio !
Per quanto riguarda il riflesso.. quando la stanza è completamente buia.. tutto va liscio.. il problema c'e quando si ha un lampadario o cmq una luce sopra o davanti al televisore.. in quel caso diventa uno specchio, a volte molto accentuato, sui neri per esempio... poichè riprende il colore lucido della cornice. Con altri colori un pò meno.

Per esempio anche con lampadario acceso, la partita non rifletteva quasi niente. Però appunto per esempio.. un film in 16:9 con le barre nere sopra e sotto, appunto il colore della cornice esteso da queste barre nere, crea uno specchio esagerato nelle barre nere.. se poi ci si aggiungono persone con vestiti neri che attraversano la scena.. la cosa è esagerata. Ma questo solo con lampadario acceso.

Il problema è che nessuno può avere o tenere un lampadario dietro la televisione.. Quindi la prima cosa che mi viene in mente per non avere questo tipo di problemi è utilizzare semplicemente dei lampadari con luci soffuse o delle abatjour magari posizionate al lato del televisore (io ne ho una.. e con quella accesa non c'e problema).
Oppure posizionare dei led sui lati del televisore che cmq nn rendono la stanza completamente buia.
Questo è cio che ho appurato io !!!
Quindi sotto questo punto di vista.. basta limitare le fonti di luce che puntano direttamente contro il televisore.
:D
Per vedere il 3d devo comprarmi un supporto 3D ?
nella scatola c'era gli occhialetti.. e il televisore è 3D. però non so se serve qualcos'altro.. o sono già abilitato per vederli. Perchè tra 2 giorni danno italia - argentina di rugby su 3D, e potrebbe essere un ottima occasione per provarla.

Saluti