[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Posta pure i tuoi, grazie.
55wl863.
Testato Avatar 2d in BluRay con PS3: sbalorditivo!
Testato Rapunzel 3d su Bluray con PS3 e cavo HDMI "1.4": eccezionale, secondo me superiori entrambi rispetto ad una visione al cinema. Con Rapunzel si esplicita la superiorità, laddove ben realizzato, del 3d attivo.
Visione molto più riposante che al cinema.
Provati canali SD in chiaro sia DT che SAT: se la qualità è buona il risultato è senz'altro accettabile, mentre se la qualità è scarsa (quasi su tutto) le dimensioni non perdonano.
HD free: molto bene.
Ho eliminato l' Autoviewing che dà fastidio per il ricorrente cambio di luminosità.
Le altre funzionalità sono attive e, laddove consentito, settate su "weak".
L'effetto di profondità sul 2d è notevole.
Smart TV: se vi serve cambiate TV e prendete il Samsung, su questo fa ridere.
Angoli chiari su schermata totalmente nera, mentre ottimi neri durante la visione.
Più tardi provo un po' di 3d SBS, ieri ho fatto qualcosa, ma su materiale non di qualità, quindi aspetto a giudicare.
Console: vengo da un plasma Panasonic e l'immagine leggermente "sfumata" mi piaceva di più. Dalle poche prove fatte preferisco mettere in modalità "gioco" con PS3, perchè il troppo dettaglio è quasi fastidioso.
Wii: ho un problemino, perchè collegando in Component la qualità è scarsa. Proverò a passare in Scart per capire se cambia qualcosa. Sul plasma si vedeva molto meglio la Wii, ma non ho trovato parametri da smanettare.
Ciao
 
ciao, spero di non essere fuori tema:

qualcuno di voi possessori di questo tv è in grado di dirmi come mai avete comprato questo e non il d7000 samsung (a parte il prezzo)?
qualcuno ha potuto valutarlo in un confronto sempre con il samsung?
 
antlotta ha detto:
ciao, spero di non essere fuori tema:

qualcuno di voi possessori di questo tv è in grado di dirmi come mai avete comprato questo e non il d7000 samsung (a parte il prezzo)?
qualcuno ha potuto valutarlo in un confronto sempre con il samsung?

Io l'ho da poco acquistato on line (46WL863), mi è arrivato a casa da 5 gg. ma per impegni di lavoro non l'ho testato molto.
Non ho fatto confronti diretti, ma l'ho preferito al Samsung per l'assenza di clouding e l'uniformità del pannello, per la qualità costruttiva e per l'assenza, a stare alle recensioni, di difetti significativi nell'utilizzo pratico. Unica cosa a vantaggio del Sammy è la smart TV, ma utilizzerò un mini PC o qualcosa tipo popcorn hour, cosa che avrei fatto comunque.
 
Sky ha avuto problemi con le attivazioni del 3D mio suocero adesso aspetta il 12 che fanno la partita Roma Juve che peraltro dovrebbe essere anche sbloccata, dopo decide se fare o meno abbonamento, se capito da lui la mattina posso dare uno sguardo quando fanno la publicità sul canale 150
 
ABAP ha detto:
antlotta, Gigandreasono vietati i confronti.

scusate.
cambio la domanda: per i possessori di questo tv, come giudicate la visione in sd con divx scarsi (film 700mb o telefilm 350mb) o sorgenti mediocri (per esempio mtv spesso trasmette con un bitrate molto basso)?
 
bigsimon ha detto:
Posta pure i tuoi, grazie.
55wl863.
Ciao

Le miei impressioni come anche la tua adesso la trovi in home page post numero 4

3D side by side lo reputo da mal di testa e con molto crosstalk devo provare a breve avatar in 3D per valutare il 3D Bluray.
 
antlotta ha detto:
come giudicate la visione in sd con divx scarsi (film 700mb o telefilm 350mb) o sorgenti mediocri...

telefilm da 350mb direi che sono vedibili:) , alcuni anche piu' che discreti
per i film non è questione di 700mb o + dipende dalla qualita'video , se è da5 si vede male ovunque
comunque meglio di quanto mi aspettassi calcolando che ho un 46 pollici e prima avevo un 32, con questo tv anche i canali sky sd sembrano decenti
il crosstalk sul 3D di sky io continuo a notarlo poco,
durante la partita Milan - Barcellona la cosa che mi ha dato piu fastidio sono stati il guardalinee e il quarto uomo che nelle riprese dal basso stavano sempre ad impallare la telecamera e a volte uscivano pure dallo schermo,quasi quasi volevo "menarli" :D comunque dopo una mezzoretta di visione avevo gli occhi un po affaticati e un po'mi pizzicavano e per precauzione sono passato al 2d, ma questo oltre alla sensibilita' personale puo' esser anche colpa mia perchè per godere di piu' della tridimensionalita'dell'evento mi sono messo a un metro e mezzo dal tv al posto dei consueti 2,70m.


pongo io una domanda ha:) chi attaccato un hdd esternoa lla tv come fate a disattivarlo?
a me la lucina dell' hard disc rimane accesa anche quando spengo la tv:confused: e mi tocca ogni volta staccarlo manualmente
sul manuale ho letto che c'è da premere il tasto rosso ,ma a me non succede nulla premendolo:confused:
 
Ultima modifica:
pakal ha detto:
Le miei impressioni come anche la tua adesso la trovi in home page post numero 4

3D side by side lo reputo da mal di testa e con molto crosstalk devo provare a breve avatar in 3D per valutare il 3D Bluray.

Ciao pakal,ma del 3D side by side cosa hai provato SKY o altro? Se non sbaglio dicevi che SKY non sei riuscito a vederlo in quanto la stessa SKY ha avuto problemi ad attivarti il canale 3D. Quindi su cosa hai fatto i test?
 
Mi sono messo una mezzora la mattina che fanno vedere continuamente dei Sample, che ti devo dire da quando ho visto il passivo l'attivo mi sembra bypassato...è come quando ho visto il primo film in HD i DVD ora non li guardo più...bo ragazzi forse sono io troppo sensibile, ma dopo poco tempo non riesco piu a guardarlo mi manda fuori di testa, idem ieri su un VT20 anche li con sidebside, invece con un Bluray in 3D resisto di piu, anche se non condivido che sia piu rilassante del RealD del cinema, o di altre marche di TV che hanno adottato la stessa tipologia di 3D, sono curioso di vedere il 3D senza occhiali a questo punto :)


@max161

Se leggi pagine a dietro trovi le risposte, ne stiamo parlando da sempre.

@antlotta

C'è un'altra discussione leggermente piu permissiva ;) aperta inerente a questa serie, cerchiamo di rimanere in tema nella discussione ufficiale l'ho anche scritto nella prima pagina del thread grazie.
 
Sono interessato a un WL863G (42 o 46). Non mi è chiaro se con segnali SD sia passabile oppure dia buoni risultati. Inoltre vi chiedo come è l'angolo di visione?
Sono indeciso se acquistare questa tv oppure un Samsung led D7000.
Peccato per il telecomando, da uno foto che ho visto mi sembrava davvero bruttarello.
 
@pakal
Guarda, il Bluray di Rapunzel 3d (che tra l'altro costa pochissimo in amazzonia), visto al buio ha un 3d che è semplicemente PERFETTO, provalo.


@antlotta
Chiaramente i canali TV SD se sono con bitrate basso non si vedono bene nè su questo nè su nessun altro TV. I divx da 700Mb si vedono, ma vale il discorso che una volta provati i film in HD tornare indietro è quasi impossibile. Ho la mia collezione di DVD che credo prenderà un po' di polvere da oggi...
Per dire: ho visto in 4/3 il mago di OZ versione 1080p e sembra di essere lì: è qualcosa di impressionate per un film del 1939!
 
bigsimon ha detto:
Wii: ho un problemino, perchè collegando in Component la qualità è scarsa. Proverò a passare in Scart per capire se cambia qualcosa. Sul plasma si vedeva molto meglio la Wii, ma non ho trovato parametri da smanettare.
Ciao
No, non tornare indietro! Ormai e sopratutto con queste tv, oggi quando ce nè la possibilità, bisogna usare il component quando non c'è l'hdmi. Tra scart e component la differenza c'è e come! Io l'ho provata con la ps2 in scart e poi utilizzando il cavetto della ps3 col component. :eek: :eek: :eek:
 
bigsimon ha detto:
@pakal
Guarda, il Bluray di Rapunzel 3d (che tra l'altro costa pochissimo in amazzonia), visto al buio ha un 3d che è semplicemente PERFETTO, provalo.

Mi stanno portando Avatar in 3D vorrei provare quello con la PS3, ma ho bisogno per forza del cavo HDMI 1.4? :confused:

almeno è un film :D posso fare vedere Rapunzel a mio suocero ?? :D
 
Ultima modifica:
Una richiesta di aiuto per voi possessori del WL863: per verificare la possibilità di montaggio a casa mia, c'è qualche anima pia che può postare una foto del retro dello schermo (a me interessa il 46", ma credo siano tutti uguali ...) per capire bene la parte dove è inserito il cavo di alimentazione ? Capisco che questi Toshiba hanno il cavo di alimentazione fisso, cioè non rimovibile dietro lo schermo, a differenza di quanto accade con i Philips, Samsung etc., che hanno gli spinotti che si connetto dietro il pannello, vero ?

Grazie in anticipo per l'aiuto,

ciao

Engi
 
Ciao a tutti ragazzi, ormai e da una decina di giorni che sono alla spasmodica ricerca del mio nuovo TV,fra i tanti, ieri sera mi son letto tutta sta discussione che parla di sto due toshiba.
Bella ed esplicativa la prima pagina che da tante info dettagliaste del prodotto ed e sempre in continuo aggiornamento.
Non starò qui ad annoiarvi con domande che si son ripetute molte volte, ma ho qualche dubbio....allora io cerco una TV che mi soddisfi in pieno con sorgenti hd e blueray, qui sento che siete molto soddisfatti, giusto? Per me il 3d è un optional, ma se ce spero che sia almeno da 7 in pagella.
In quanto sono anche un gamer, ho letto nella prima pagina che ad input lag va sui 30 ms in game mode ed a 40MS in normal sbaglio?
Ma sta TV quante linee riesce a risolvere? Qualcuno di voi lo sa?
Ed il pannello che tempi di risposta si ritrova?
Ed ultima cosa, dal sito toshiba ho letto che la versione yl ha un paio di occhiali in dotazione, mentre la versione wl no, per il resto i due TV si differiscono solo per il colore della cornice. Ultimo mio dubbio, per motivi di budget sarei orientato sul modello 42", mi confermate che sia i 42" 46" e 55" hanno lo stesso medesimo pannello?
Niente più tempo ci sto a pensare e più mi intrigante sto toshiba, sarà forse perché monta la stessa elettronica del magnifico zl1? :-)
 
@ENGI appena passo da mio suocero ti faccio la foto

@Pele80 mi fa piacere che ti sei prima letto tutte le pagine non è da tutti, qui arrivano e postano a membro di segugio, per questo ti rispondo subito ;)

Bluray si vedono da DIO non c'è altra espressione che mi viene in mente, e lo stò paragonando con il mio Z525500 e un VT20.

Input lag sono bassi esattamente non so quanto ma credo si intorno ai 30-40ms

3D in Bluray si vede benissimo senza crasstalk cosi almeno descritto da utenti che l'hanno provato, in side by side SKY quindi soffre parecchio di crasstalk.

I pannelli sono tutti AU optronics

Differenze tra seire YL/WL sono la cornice una satinata nera l'altra spazzolata silver entrambe in metallo e la dotazione serie YL 1 paio di occhiali serie WL nada

Se posso darti un consiglio scarta il 42 che paragonato al 46 è come se passi da una Fiat a una BMW esteticamente parlando non c'è paragone, se ti pigli il 42 fai una gran caxxata...;) non ha la cornice sottile come 46/55 neanche sembra far parte del design del Jacob
 
Ultima modifica:
Top