[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Intanto grazie, devo dire che leggere la discussione su questo TV e stato più un piacere che uno sbattimento.
Quindi mi consigli il 46Yl che ha cornice figa e un paio di occhiali?
Ma dimmi di più, cioè 30-40 ms mi sa che per i giochi va più che bene, adesso mi serve capire il pannello che velocità di risposta ha?2-4 ms o più alte?
Ed ultima cosa, quante linee orizzontali risolve? Se siamo almeno sulle 800-900 lo comprero di sicuro, anche perche ha la stessa elettronica dello zl1 e la cosa mi esalta!!!
Grazie di tutto!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno mi potrebbe dire come si comportano questi tv in fatto di angolo di visione? Purtroppo uno dei 2 divani che ho è un po' decentrato...
 
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Sono adesso davanti a questo mostro al cc vicino casa, ma una cosa il 46" costa 500 euro in più del modello da 42" che pero non e esposto.
Mi dai qualche foto cosi che vedo le differenze tra i due TV?
grazie mille, ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

Qualcuno mi sa rispondere?
Comunque all'eur.... il 46" lo danno a 1900 euro, mentre il 42" a 1500 euro.
Poi c'era il 42" esposto, si ha la cornice un cm e mezzo pou grande, non e certo male, ma la versione 46" risulta molto piu elegante. Pero non e giusto cosi ti costringono quasi a farti prendere il modello piu costoso.
A proposito, non e che la versione con cornice sottile, ha problemi di crosstalk come sui samsung? Se cosi fosse converrebbe il 42" con cornice piu larga.
Aspetto notizie, perche devo comprarlo tra il 29 ed il 2 di dicembre.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pele80 oltre alla discussione, per cortesia dai una scorsa anche al regolamento ;)
Negli ultimi 3 interventi hai fatto 3 quotature integrali che è eufemistico definire oltre i limiti consentiti dal regolamento (punto 2.h), tra l'altro in un caso auto-quotando un tuo post recentissimo, cosa della quale mi sfugge l'utilità. Hai anche più volte sollecitato consigli per gli acquisti (vietato dai punti E ed F del regolamento sulle discussioni ufficiali), parlando con l'occasione di prezzi (vietato dal punto B del medesimo regolamento).

Ricordo a tutti che siamo in una discussione ufficiale, vi invito a rileggere per bene i regolamenti che ho appena linkato.

Ulteriori infrazioni del regolamento verranno sanzionate.
 
Abap hai ragione.....mettiamola cosi: tra il 46" e 42" ballano 400 euro di differenza. Unica differenza la cornice piu large e un po meno elegante, ne vale la pena?
 
Se non puoi o non vuoi andare oltre il 42 pollici e non ti dispiace la cornice più larga, vai di 42. La scelta del polliciaggio, inoltre, va anche in base alla distanza di visione.
Sono scelte personali, a me ad esempio non piace la cornice più larga ma essendo intenzionato a prendere un 55 pollici (al limite il 46) la cosa non mi tange.
 
Cappella ha detto:
No, non tornare indietro! Ormai e sopratutto con queste tv, oggi quando ce nè la possibilità, bisogna usare il component quando non c'è l'hdmi. Tra scart e component la differenza c'è e come! Io l'ho provata con la ps2 in scart e poi utilizzando il cavetto della ps3 col component. :eek: :eek: :eek:


Ho provato con l'altro, ed è molto peggio: va bene il component. L'unica cosa è che essendo in bassa definizione si vede peggio rispetto al mio "vecchio" plasma 42".
Comunque ho anche la ps3 e lì siamo al top...
 
Input lag e numero linee risolte

Pele80 ha detto:
Ma dimmi di più, cioè 30-40 ms mi sa che per i giochi va più che bene, adesso mi serve capire il pannello che velocità di risposta ha?
Ed ultima cosa, quante linee orizzontali risolve? Se siamo almeno sulle 800-900 lo comprero di sicuro

Anche io vorrei saperne di più se possibile... in particolare quali sono i tempi con game mode attivata e senza... e come te, anche quante linee possa poi risolvere il tv (non credo sia stato postato il valore in passato, ma se così dovesse essere, scusatemi).

C'è nessuno che può aiutarmi\aiutarci?
 
@Teianzi GRANDE!!!! :)


@Pele80 non fare full quota, fai come facciamo tutti qui come ho fatto io per rispondere non quotare, grazie.

Ragazzi datevi una regolata per cortesia, cerchiamo di mantenere i ranghi come all'inizio qui non si parla di prezzi non si parla di paragoni e non si fanno FULL quote, si parla solo della TV in questione STOP, il Mod stà intervenendo troppe volte per favore evitiamo che prendano decisioni drastiche tipo Ban o chiusure del THREAD visto che lo stò curando IO GRAZIE.

:bsod: :incazzed:
 
Provati alcuni mkv 3d side by side.
In effetti la qualità, rispetto al BD Rapunzel di cui ai test precedenti, è notevolmente inferiore e la visione decisamente più affaticante.
Appena possibile proverò gli stessi film su un LG sempre 55" di un mio amico con 3d passivo per valutare se il SBS del Toshiba sia effettivamente scarso oppure se avevo io aspettative eccessive dopo la visione del BluRay.
Ho trovato anche un piccolo Bug: se selezionate (ad esempio da player multimediale) un film 3d, il TV vi chiede se il 3d è side by side o top bottom, ma se vedete un sbs e poi cambiate film sempre dalla stessa sorgente non lo chiede più e quindi se passate da un film SBS ad uno TAB non lo vedete correttamente.
Bisogna fargli cambiare sorgente (tipo TV, o altro ingresso) e subito ritornare sulla sorgente originale per avere di nuovo la possibilità di scelta tra SBS e TAB.
Per inciso, l'unico TAB che ho visto mi sembrava migliore rispetto ai SBS, ma era in 4/3 ed il paragone forse non è proponibile vista l'immagine più piccola.
 
pakal ha detto:
Mi stanno portando Avatar in 3D vorrei provare quello con la PS3, ma ho bisogno per forza del cavo HDMI 1.4? :confused:

almeno è un film :D posso fare vedere Rapunzel a mio suocero ?? :D

Se usi un bluray 3d (ti invidio se hai avatar su disco bluray) ci vuole il cavo High Speed, non necessariamente un 1.4, ma basta un 1.3b, comunque deve essere high speed, mentre non importano la comunicazione ethernet ed audio return channel.

P.S: fai vedere Rapunzel a tuo suocero e digli che è uno sforzo da fare per un contributo alla scienza:D
 
teianzi ha detto:
Però ho stoppato l'acquisto di 2 ulteriori paia di occhiali dato che dovrebbero darli gratis.
ma è vero o un pesce d'aprile in anticipo???


....pare sia un'iniziativa valida solo in Francia, non da noi in Italy...:cry:
 
bigsimon ha detto:
la possibilità di scelta tra SBS e TAB...

Perdona l'ignoranza..
ma quale tipo di 3D trovo su un disco blue-ray? Nel senso...

Su questo modello del Toshiba, anche altri come te hanno affermato che il syde-by-side non è sicuramente un gran chè... mentre per l'altro invece (TAB), non faccio che trovare pareri positivi. Adesso... su dischi blue-ray quale tipo di 3D è implementato solitamente? L'SBS è attualmente usato solo da Sky, o ho anche la possibilità di trovarlo altrove?

Grazie mille anticipatamente!
 
@bigsimon

Ottimo fai questo test sul LG del tuo amico cosi mi dici che modello ha?
Grazie per la risposta, prenderò un cavo 3D ready tanto servirà a mio suocero per Sky ;) Avatar 3D mi verrà prestato Sabato da un amico che ha preso un VT20.

@Ti!

personalmente non sono al corrente di quante linee risolve so solo che in game mode sitamo sui 30MS e che non da nessun problema con Call Of Duty 3 su PS3 :D

Le spiegazioni le trovi anche su google senza che mi fai incollare qui le spiegazioni.....:D


Allora... Per spiegare il SBS bisogna fare un passo indietro.. E partire dal fatto che un film 3D può essere


a) 3D Nativo: è stato girato con due telecamere, distanziate al fine di ricreare la distanza tra gliocchi dell'uomo

b) 3D artificiale: in post-produzione l'immagine è stata (in modo, se volete, spudorato, solo per vendere di più, vista la moda del 3D) sdoppiata, e in qualche modo va a simulare le 2 immagini che il 3D nativo ha.. Inutile dire che l'effetto 3D è reso in modo di gran lunga peggiore..

Detto ciò, qualsiasi sia il modo in cui il nostro film è arrivato sul bluray, noi abbiamo un BD con il film in 3D, coposto da due immagini sovvrapposte, leggermente sfalsate..
I bluray 3D, per leggere ciò a piena risoluzione, inviano le immagini una dopo l'altra, in modo velocissimo, alla TV, che le riproduce altrettanto velocemente, e il cervello (grazie all'aiuto degli occhailini active shutter o occhialini passivi nel caso di cinema, principalmente) le riunisce ricreando l'effetto 3D. Questo permette di avere entrambe le immagini a risoluzione al 100%, quindi a 1920x1080..

Purtroppo, rippando le ISO dei BD in MKV, ma in qualsiasi altro formato al momento, non possiamo riprodurre questa procedura, che richiede un altissima capacità di banda, (questa procedura è detta sequential frame, ovvero frame sequenziali, o, ancora più italianizzato, immagini sequenziali). Quindi, è stato inventato il Side By Side (SBS) o l'Upper/Bottom.. (D'ora in poi li chiamerò SQ, SBS, U/B)
Queste tecniche, permettono di affiancare fisicamente le due immagini che il SQ manderebbe in 2 momenti distinti, in un unico frame, con conseguente dimezzamento della risoluzione o in orizzontale (è il caso del SBS, in qui le immagini vengono affiancate destra/sx, e la risoluzione finale sarà quindi 960x1080 per occhio) o verticalmente (è il caso dell'U/B, in cui le immagini vengono affiancate sopra/sotto, con una risolzione del singolo occhio sarà 1920x540)
Per farvi capire la differenza tra SBS e SQ, guardate quest'immagine.. Quella a SX è il SBS, e a DX il SQ.. In modo analogo, l'U/B affianca le immagini come nel SBS, ma in alto/basso..
i74u51.jpg


Con AVATAR si tratta di una telecamera digitale 3D ideata da James Cameroon in collaborazione con la Sony, del valore di 100mila dollari. Il regista, famoso per gli effetti speciali in Titanic, si supera con una telecamera dotata di 2 obiettivi che girano immagini separatamente simulando il sistema visivo umano. Con un sistema di Simulcam poi manipola su pc il girato in tempo reale. Infine a ogni attore ha applicato un braccio rigido con una telecamera che ne riprende i movimenti del volto, registrati e applicati poi alla versione virtuale dei personaggi.

avatar-cameron.jpg


@Teanzi

Ti invito a moderare i termini e a editare, se non te ne sei accorto i MOD stanno tenendo sotto controllo questa discussione ;)
 
Ultima modifica:
Top