[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

pakal ha detto:
lula lele
mi fate una piccola recensione sulle vostre imrpessioni HD/3D/SD cosi le metto in homepage ?
ciao Pakal
piccolissimo OT, per prima cosa grazie per quello che stai facendo qua sul forum.
Per secondo essendo il mio primo LCD e venendo da un ottimo CRT posso solo dire che l'HD e' strabiliante nessun artefatto, immagini stabili e precise.
Estremamente deludente il 3D costruito con immagini native 2D, mentre devo dire che e' completamente diverso con il 3D nativo, ma tenete conto che ho visto solo un paio di minuti un canale sky 3D che trasmetteva momentaneamente della pubblicita' in chiaro, quindi non posso dire di piu'.
A livello SD trovo bella l'immagine anche se ho notato dei piccoli seghettamenti sulle linee oblique (F1 Abu Dhabi le striscie stradali bianche) ma non so se centra che il segnale da me fa schifo.
una nota: settato alla bene e meglio (ma io aspetto qualche conoscitore esperto) ho notato che Proled scurisce troppo le immagini gia' scure con poca luce (lo tengo basso).
tipo se viene ripresa una stanza scura con una porta aperta verso un corridoio illuminato, l'immagine non e' il massimo del dettaglio, poi se attraversa la porta una persona (da dentro la stanza a fuori il corridoio), c'e' un cambiamento ulteriore troppo verso il nero.
comunque devo dire che sulle immagini ben illuminate il nero e' proprio nero come dovrebbe essere.
Dopo (e avevo anche gia' scritto prima a pagina 7), con i canali sky dal 101 al 106 non ci imbrocco con il formato, infatti mancano delle opzioni, cosa che non avviene con il decoder interno.
Ottimo l'utilizzo del PVR con USB facile ed intuitivo.
scusate se non ho usato termini tecnici ma io sono profano.
se mi viene qualcosa in mente aggiungo dopo.
ciao
 
Dopo due settimane di utilizzo, confermo tutto quanto detto sopra da lele in merito agli aspetti dell'HD e dell'SD ( non ho ancora gli occhiali per il 3D ).
Qualità HD notevole, nero NERO che più nero non si può, ottima riproduzione dei dettagli. In merito ai setting ecco cosa ho variato rispetto a quelli ad inizio thread:
Retroilluminazione: 60
Contrasto: 85
Luminosità: -20
Nitidezza: 5
Confermo l'effetto di oscuramento delle immagini già scure con attiva la funzione
Led Backlight Control, nel mio caso quindi disabilitata.
Con l'SD se la cava discretamente, anch'io come lele arrivo da un ottimo CRT, dove l'upscaling non esiste. La7 si distingue per qualità delle immagini, buone le altre.
Funzioni Smart già dimenticate, non le cercavo in una TV, le ho provate comunque ma mi sono sembrate povere e l'accesso lento ( forse dipende dal mio segnale wi-fi troppo debole in prossimità della TV ).
Il player multimediale per ora ha digerito tutto senza problemi.
Da provare il DVB-T2 con europa7 ( canali dal 418 al 423, dove la copertura lo consente ) veramente superiore anche al dvb-t hd, in attesa che venga adottato sempre di più anche in Italia, dopo Inghilterra e a breve Francia. ;)
 
lele27 ha detto:
Estremamente deludente il 3D costruito con immagini native 2D, mentre devo dire che e' completamente diverso con il 3D nativo, ma tenete conto che ho visto solo un paio di minuti un canale sky 3D che trasmetteva momentaneamente della pubblicita' in chiaro, quindi non posso dire di piu'.

Ciao Lele, grazie per le tue impressioni, quale modello di occhiali hai?potresti approfondire sul 3d nativo, fare altri test?
Grazie.
 
comix1983 ha detto:
Ciao Lele, grazie per le tue impressioni, quale modello di occhiali hai?potresti approfondire sul 3d nativo, fare altri test?
Grazie.

ciao comix
gli occhiali sono quelli serie precedente ag01g e funzionano, solo che come ho scritto ho potuto verificare il 3D nativo solo durante una pubblicita' in chiaro di Sky 3D, ma io non ho l'abbonamento al canale, con la funzione 2D-->3D meglio lasciare stare.

connessione internet ok, ma forse perche' ho il modem WIFI giusto dietro il tv, ed allora per semplificare ho attaccato il cavo di rete, non volevo perdere tempo in settaggi.

p.s. sono stato anche io tentato come Lullaby a disabilitare il Led Backlight Control, ma alla fine la cosa si nota solo su immagini come ho descritto sul post precedente
 
Ultima modifica:
Breve test con il 3D

Sono arrivati gli occhiali serie 02, ho visto dei filmati sidebside presi da youtube e caricati via WDTlive.

Lo sport di SKY fa schifo è pieno di ghosting il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=pgnTOKfm3eI&feature=related

invece sempre side by side ho visto il trailer di avatar in 3D http://www.youtube.com/watch?v=lK5jX2VLmi8 e si vedeva PERFETTO ghosting zero, ho visto anche il filmato dell'acquario di SKY 3D e aveva ghosting anche esso, quindi deduco che il problema non è il televisore bensi il segnale che manda SKY, anche se ricordo di aver visto il 3D di sky da un mio amico sul VT20 e presentava meno ghosting, ho cercato film al nolo in 3D ma si possono solo acquistare, se rimedio un Bluray da 50GB ci masterizzo sopra AVATAT in 3D che ho una iso sbloccata per tutti lettori.

A dicembre compro transformers 3 in Bluray 3D al momento non c'è nessun film 3D per il quale spenderei 30 euro...l'unico sarebbe AVATAR 3D ma dovrei farmelo prestare da un mio amico che lo ha originale ma non girerebbe sulla ps3 perchè è protetto per girare solo sul lettori panasonic, ècco perchè ho una ISO sprotetta per masterizarlo, solo che devo trovare ad un prezzo decente un doppio strato Bluray.

Non lo so se prenderemo il pacchetto SKY 3D vedremo...

Cmq se vi capita fate anche voi qualche prova con i due filmati che ho messo
 
Ultima modifica:
pakal ha detto:
quindi deduco che il problema non è il televisore bensi il segnale che manda SKY

Ciao Pakal,
dai tuoi test sembrerebbe che il problema quindi è del segnale SKY, anche perchè non avrebbe senso che AVATAR si vede bene e lo sport e l'acquario invece no.

Potresti provare a comprare su PRIMAFILA CARS 2 in 3d e vedere come si vede,siccome la cosa mi interessa tanto potrei acquistartelo io per fare i test.
 
Ok appena posso lo prendo, per Avatar 3D sapevo che era bloccato per lettori non panasonic, forse ho letto male :)

Oggi ho visto un LG con 3D passivo girava cattivissimo me in bluray 3D, non c'e paragone il passivo e' molto più rilassante e non da fastidio come l'attivo, ho provato dopo anche il 65vt20 un Sony e un Samsung tutti con occhiali attivi, vinceva il plasma su tutti ma dopo un po' malmdi testa e occhi in lacrime, il passivo invece nada...scusate l OT ma secondo me e' mooolto meglio il passivo...Sia per angolo visuale che costi occhialetti che fastidio...
 
PEccato che l'LG980 che arriva in Europa è una [--CUT--] di tv.
A noi gli scarti con 96 zone.....:cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
pakal ha detto:
Oggi ho visto un LG con 3D passivo non c'e paragone il passivo e' molto più rilassante e non da fastidio come l'attivo, ho provato dopo anche il 65vt20 un Sony e un Samsung tutti con occhiali attivi, vinceva il plasma su tutti ma dopo un po' malmdi testa e occhi in lacrime, il passivo invece nada...

Toshiba fa il vl863 passivo, è tanto peggio rispetto allla serie wl/yl?
 
cosa cambia tra i due tipi di occhialini mostrati in prima pagina ? :)

ho visto il manuale , ma non ciò capito gran chè :D

e un altra cosa che browser c'è nella serie wl e yl ? per navigare si può attaccare tastiera e mouse ?
 
aeroxr1 ha detto:
.....per navigare si può attaccare tastiera e mouse ?


la tv non è un computer....e poi non è che sia tanto comodo navigare in internet con la tv....specie col telecomando....:D

però forse se hai un Iphone puoi scaricare un'app per telecomandarlo via wifi...... ;-)
 
@teianzi
Ti prego di contattarmi quanto prima in MP per darmi spiegazioni circa il tuo post #152. Ovvero questo qui.
Prima di scrivermi, leggiti il regolamento (link), che sicuramente conoscerai bene, e in particolare il punto 1.f.
Probabilmente ho capito male io, e alcuni acronimi hanno un doppio senso che a me sfugge.
Sappi anche che prima di scrivere questo post ho provveduto a salvare una copia della intera discussione, di conseguenza editarlo ora e' inutile.
A presto. ABAP.
 
@Per i neopossessori del TV WL/YL863:

leggendo il manuale pare che il player supporti solo file system FAT16-32, ma leggendo il forum non mi risulta tanto chiaro....:rolleyes:
allora vi chiedo praticamente se per favore potete fare questa prova: se si inserisce nella porta USB una pendrive o un'Hard Disk formattati NTFS per la visione dei filmati, la TV li legge??? :confused: :confused: :confused:

Grazie
 
Top