[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

MAURO80 ha detto:
Stamani ho trovato nel mio magazzino questo tv qui, per caso è di qualcuno di voi?:D
Ooohh, finalmente è arrivato! Però ti avevo detto che volevo scartarlo io! Va beh, ti perdono, passo Martedì a ritirarlo, fammelo trovare in buono stato!

Grande Mauro80! Appena avrai avuto la possibilità di fare test approfonditi sul mostriciattolo, la cosa per me più interessante sarà sapere se questa tv anche con i suoi "difetti" riesce a superare come resa generale i migliori lcd a retro classica in commercio attualmente ed al massimo della maturazione della tecnologia. Vediamo se questo giovincello fa la differenza!

Uno dei 2 possessori può provare questi setting?

Picture Mode: Movie
Backlight: 25
Contrast: 90
Brightness: 8
Color: 3
Tint: 14
Sharpness: -5
Advanced Picture Settings:

* ColorMaster: Off
* Color Temperature: 0
o Offset: Red -6, Green 0, Blue -12
o Gain: Red -7, Green 1, Blue -7
* Film Stabilization: Standard
* DynaLight: On
* Static Gamma: -3

All other controls: Off or factory default

Li ho recuperati da una review d'oltreoceano http://hometheatermag.com/flat-panels/toshiba_regza_46sv670u_lcd_hdtv/index.html

alienzero ha detto:
1) Stuttering come ZV...
2) halo effect post calibrazione
Scusate se invece che rispondere aggiungo una domanda, lo stuttering sarebbe quello che io pensavo (a questo punto sbagliando, forse?) si chiamasse judder, cioe' microscatti durante la riproduzione di filmati 24Hz?

Solo Toshiba

ciao a tutti.....dopo aver girato migliaia di pagine di forum ho deciso di entrare nella famiglia.....mi compro un toshiba.....aspetto con ansia le vs recensioni.

_Zyx_ ha detto:
Uno dei 2 possessori può provare questi setting?

Picture Mode: Movie
Backlight: 25
Contrast: 90
Brightness: 8
Color: 3
Tint: 14
Sharpness: -5
Advanced Picture Settings:

* ColorMaster: Off
* Color Temperature: 0
o Offset: Red -6, Green 0, Blue -12
o Gain: Red -7, Green 1, Blue -7
* Film Stabilization: Standard
* DynaLight: On
* Static Gamma: -3

All other controls: Off or factory default

Li ho recuperati da una review d'oltreoceano http://hometheatermag.com/flat-panels/toshiba_regza_46sv670u_lcd_hdtv/index.html
..grazie per le impostazioni inviate..ci provo e ti faccio sapere..

il_capo80 ha detto:
ciao a tutti.....dopo aver girato migliaia di pagine di forum ho deciso di entrare nella famiglia.....mi compro un toshiba.....aspetto con ansia le vs recensioni.
:D :D :D
non posso che consigliarti il bestio...aspetto con ansia anche le impressioni di mauro80

Ragazzi, non attendete con ansia i miei modestissimi giudizi, nel caso in cui lo stiate facendo, perchè non so quando arriveranno.
Per quanto posso aver compreso il comportamento di questo "LED Backlight Control" (l'algoritmo che governa il sistema local dimming) alle misure e con immagini dinamiche, c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro.

provate impostazioni... no non mi piace.. qualcosa nn quadra.. preferisco di molto le mie.. forse la resa cromatica dei pannelli usa è diversa...troppa luminosità di fondo..le immagini diventano più gradevoli secondo il mio personale piacere visivo con la luminosità prossima a zero ..retro molto più bassa verso 5-7.. poi colore ecc...

Ultima modifica:
Visto oggi con grande sorpresa in un centro expert della mia città! Addirittura c'erano tutte le serie più una nuova LV685 (non a led ovviamente!) Tornando a SV che ho trovato molto simile esteticamente a ZV, ho trovato negativo in entrambi e a differenza dei modelli inferiori, l'effetto riflettente del pannello "tipo specchio" con immaggini o sfondi scuri.

Cappella ha detto:
Visto oggi con grande sorpresa in un centro expert della mia città! Addirittura c'erano tutte le serie più una nuova LV685 (non a led ovviamente!) Tornando a SV che ho trovato molto simile esteticamente a ZV, ho trovato negativo in entrambi e a differenza dei modelli inferiori, l'effetto riflettente del pannello "tipo specchio" con immaggini o sfondi scuri.
onestamente è forse l'unico difetto che non riesco a vedere.. :rolleyes: MHA

Allora fai una cosa: Vai in un centro dove hanno assortimento di lcd Toshiba ed osserva lo schermo di un ZV e SV quando va via un attimo l'immagine perchè è finito un video e ne comincia un'altro; in pratica in una condizione che sembra fosse spento e dimmi se non riesci a vederti quasi come se fossi davanti ad uno specchio (ovviamente non in condizioni di buio o quasi). Poi fai la stessa cosa su serie RV e XV e guarda la differenza!

Buone notizie per i possessori toshiba, stanno lavorando a un fw per eliminare le fluttuazioni del nero e flashlight e pare ci siano riusciti...
Qui i commenti sull'upgrade del tv col beta fw ricevuto da un insider

http://www.highdefjunkies.com/showpost.php?p=86742&postcount=365

Se seguite fin dalle prime pagine questo topic ricorderete che bfj è quell'utente americano che cambiò subito il tv con un lh90 proprio per questi difetti, dopo tutte le prove del caso e aver verificato che i difetti son spariti sembra intenzionato a tornare al toshiba :rolleyes:

C'è solo da sperare che questo beta firmware diventi al + presto ufficiale e che venga distruibuito anche in europa e non solo oltreoceano