[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

scusate,ciao a tutti, ho letto entusiasta tutta la storia in questo post di questo tv e son quasi convinto al passo x l'acquisto del 55"..volevo chiedere se chi ce l'ha ha notato se le trasmissioni in 4/3 del DT viste in 16/9 sono molto deformate (tipo ingrassamento e schiacciatura immagine) oppure si vedono con un'ottimo rapporto di scaling?
grazie
 
ho letto le prove sia in dday che sul link usa (tradotto in modo diabolico:mad: ).. bè x molti versi sono assolutamente d'accodo con gli autori..menu complesso e vecchio stile, grafica non accattivante ma con regolazioni professionali, saturazione dei colori eccessiva (UNICO VERO NEO DI QUESTA SPLENDIDA TV) telecomando tradizionale DNLA non wireless ,cam non CI+.....spessore tv da panzer..
Fin qui ok... poi pero viene il bello... trovato un set-up gradevole dei colori ..signori secondo me avete davanti agli occhi uno dei migliori tv degli ultimi tempi.. segnale in Sd che se arriva con forza e con qualità si avvicina moltissimo al segnale Hd..
i blu-ray a 1080p sono a dir poco FANTASTCI e rendono la regolazione della tv quasi non necessaria... a dir la verità quando il segnale pilotato alla tv arriva bene non si fà fatica a trovare la giusta taratura..basta veramente poco..
cosa assai più complessa è viceversa trovare il giusto compromesso x segnali scadenti..
Un aspetto poi che mi ha portato a questa tv è stata la fluidità delle immagini ..la naturalezza e la profondità del NERO..si potrebbe scambiare tranquillamente con un NOBILE plasma..
angolo di visuale.. faceva schifo vedere il mio plasma 42' dai lati e fa schifo vedere questo.. perde luminosità e colore..se resti però in posizione da poter vedere la tv senza ruotare la testa la visuale resta ottima.. credo dando dei gradi max 45°circa..
poi ps3... io questo ritardo proprio non riesco a vederlo.. forse sono troppo lento io ma BHOOOOHHHOOO..
giocando poi in modo sapiente con il menu dei colori si può secondo me ottenere una resa ancora migliore rispetto a quella che io ho trovato ora..
non ho strumenti e capacità tali da poter giocare con i menù avanzati..
qui magari qualcuno di voi potrebbe darmi una mano..
be in sostanza un gran bel compromesso ..non proprio in svendita ma ad oggi secondo il mio modestissimo parere ..:D THE BEST..

domani pioneer mi caccia un bestio che trasforma il segnale sd in hd e poi quelli in hd in 3d e quelli 3d in immagini oleografiche ..totto a 10€.. allora si potrei incazz..MA CORREREI A COMPRARLO..:p
 
macall quindi dici che un degrado dell'immagine si ha a 45gradi circa...prima non è una cosa cosi fastidiosa...

ho capito bene?
 
macall ha detto:
menu complesso e vecchio stile
per me non è un problema
macall ha detto:
grafica non accattivante ma con regolazioni professionali
quindi si può regolare
macall ha detto:
saturazione dei colori eccessiva
sicuro che non si possa settare meglio?
macall ha detto:
telecomando tradizionale
non mi sembra una grave lacuna
macall ha detto:
DNLA non wireless
si deve,quindi,collegare ad una presa ethernet?
macall ha detto:
questo,in effetti,è deludente.Non aggiornabile via software,essendo proprio un requisito hardware,giusto?
macall ha detto:
spessore tv da panzer
quanti cm,esattamente?
 
Deepsky ha detto:
per me non è un problema

quindi si può regolare

sicuro che non si possa settare meglio?
non mi sembra una grave lacuna
si deve,quindi,collegare ad una presa ethernet?
questo,in effetti,è deludente.Non aggiornabile via software,essendo proprio un requisito hardware,giusto?
quanti cm,esattamente?
La tv prevede aggiornamenti del firmware credo via etere .. esiste infatti la possibilità di avviare la procedura di aggiornamento.. non ho visto nel dettaglio come funziona.. presumo comqe che aggiornando la tv si potrebbe aggiornare la anche la c a c+..NON SONO PERO' SICURO..
Il wireless nn è un problema io uso la ps3 clome client dnla e quindi uso la connessione della stessa...
I colori sono riuscito a settarli in modo molto soddisfacente ma sicuramente scendendo più in profondità nelle regolazioni si riesce a tirar fuori ancora di più... si può regolare ogni parametro dei colori base..
L'alta definizione ti fa cadere la mascella a terra... FANTASTICA..
 
Macall, scusa ..ma potresti rispondere alla mia domanda sul rescaling se vi è una evidente deformazione eccessiva nella visione del DTT da 4/3 a 16/9 ? grazie
 
cappe70 ha detto:
Macall, scusa ..ma potresti rispondere alla mia domanda sul rescaling se vi è una evidente deformazione eccessiva nella visione del DTT da 4/3 a 16/9 ? grazie
sto vedendo chiambretti night in formato 4:3 e portato al 16:9
...non sono visibili deformazioni particolari .. o meglio l'immagine viene stirata in modo molto sapiente.. mantiene un'equilibrio tutto sommato accetabile..sto usando la modalità superlive che rispetto alla ampia rende molto molto bene in 16:9
 
ti ringrazio...mi sa che ci sto facendo un serio pensierino sull'acquisto...:D
l'unica pecca è la mancanza della C+ ...ma forse come letto da un'altra parte utilizzando una cam normalissima,aggiornando il firmware si potrebbe utilizzare mediaset HD ... speriamo bene..
 
Al limite,se necessario,ti compri un decoder HD.
ADB I-Can 3810 HD,che uscirà verso metà novembre,dovrebbe costare intorno ai 140€.
E d'altra parte la CAM+ non la regaleranno di certo...costerà sicuramente più della cam normale :O
 
Che macigno che è! Mi piacciono proprio quando sono pesanti.
L'estetica è identica agli ZV ma un pò più curata: il retro per esempio è lucido e meglio rifinito.
Stasera dovrei riuscire a visionarlo un pochettino.
 
Top