[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

Grandioso.
Se hanno realmente risolto il blooming e le fluttuazioni del nero, inizia a configurarsi come il top-pick del 2009 questo led tv.
Assurdo il servizio ricevuto da BFJ dal negoziante di NY a sua volta da Toshiba.
In Italia e' PURA fantascienza una cosa del genere.
 
Ho recuperato dal forum americano le 2 versioni del firmware

The original firmware info on my 46:

SV670U, 6.1.33.0, May 18, 2009 - 15:19:00, FW 29

The new firmware info:

SV670U, 6.1.42.0, SEP 8, 2009 - 13:25:10, FW 29

Col secondo spedito via mail da toshiba pare che le fluttuazioni del nero e i flahlight siano spariti, il fw però risale all'8 settembre quindi non recentissimo come mi aspettavo,sarebbe interessante sapere dai possessori nostrani qual'è la loro versione di firmware magari i nostri modelli essendo stati commercializzati da ottobre son già aggiornati e quindi già esenti dai difetti
 
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un 46'' della serie SV (46SV685D) e mi stavo dilettando nelle varie regolazioni della qualità dell'immagine. Se non che mi è sorto un dubbio atroce. In diversi post in questo ed altri forum ho visto la voce di menu (impostazioni avnzate immagine) per attivare il clearscan 240 (sotto la voce resolution +), ma sul mio menu neanche l'ombra (come anche della voce Dynalight..)


Sono rimbambito io (probabile oltre che possbile), oppure che altro?
Un grazie in anticipo a chi vorrà delucidarmi in merito!
 
se qualcuno finalmente vuol vedere il modello sv in azione..solo 46 purtroppo e non il 55..oggi l'ho visto a Cinisello al MW... purtroppo come al solito solo con un video precaricato che gira in negozio...
devo dire ottimo cmq
 
Cappella ha detto:
Visto oggi con grande sorpresa in un centro expert della mia città! Addirittura c'erano tutte le serie più una nuova LV685 (non a led ovviamente!) Tornando a SV che ho trovato molto simile esteticamente a ZV, ho trovato negativo in entrambi e a differenza dei modelli inferiori, l'effetto riflettente del pannello "tipo specchio" con immaggini o sfondi scuri.

Centro expert di che città? Oggi sono andato in uno chiedendogli informazioni e non gli risultavano neanche a terminale :confused:
 
Feffo ha detto:


Non mi sembra molto "attendibile", sostengono che anche gli SHARP LE600 e LE700 usano il local dimming...

Un passaggio, per me, particolarmente interessante:

"As for motion, the 200Hz engine (it uses a scanning-backlight/frame-interpolation combination, rather than an actual 200Hz refresh rate) works rather well. It doesn't achieve the same impact as, say, Philips' or Samsung's 200Hz pictures, but some people might well prefer its more reined-in approach, especially as there are impressively few processing side effects. If you're one of those purists who hate the whole idea of motion processing, you'll be glad to know that, even with the 200Hz engine deactivated, motion judder and blur are seldom distracting".

Alcune notizie interesanti "ma non entusiasmanti" dal manuale:
I formati video supportati via lan sono ridotti al solo MPEG2 PS PAL e MPEG2 TS, da usb invece si parla solo di dvix con audio mp3 (720x480/30 e 720x576/25). Sembra che sia possibile impostare l'immagine anche quando riprodotta via usb o lan.
La porta usb purtroppo non supporta NTFS ma solo FAT32 (stessa cosa per le SD).
 
Ultima modifica:
Se mai qualcuno di voi ha il modello americano del tv può scaricarsi l'aggiornamento fw da questo link:

http://support.toshiba.ca/support/ceg/downloads/all/view.asp?docid=D000023

Come si vede nella pagina pare che questo fw non sia compatibile coi modelli europei, però riporta 2 dati, la versione del firmware "042" e la data dell'ultima modifica "19/10/2009"....

Sarebbe interessante confrontare questi 2 dati con quelli di modelli attualmente commercializzati da noi, se qualcuno dei possessori del tv sarebbe così gentile da postarli qui sul forum mi farebbe un grandissimo piacere ;)
 
Sono riuscito a vederne uno per qualche secondo in un fnac, troppo poco tempo per farmene un'idea, anche perchè era installato lontano dagli altri schermi e girava un diverso filmato, con il player collegato in component (gli altri che ho potutto controllare erano tutti hdmi). Penso di tornarci la settimana prossima e poterlo osservare un pò meglio. Non sapevo che utilizzasse pannello e sistema di retroilluminazione del samsung 9, da dday.it :"Anche se il pannello è prodotto da Samsung così come la sua retroilluminazione Toshiba ha realizzato la scheda che la gesatisce e il risultato è diverso da quello della Serie 9".

Nelle recensioni postate si parla di 128 moduli led controllabili singolarmente mentre nella recensione del Philips 9704 di AF Digitale si parla di 224. Possibile questa differenza? Dovrebbe risultarne un netto svantaggio per il Toshiba.

Alcune risposte date da Roberto Pezzali sul forum di dday.it sul SV685:

"Rispetto al B8000 devo dire che si comporta meglio sulle ombre, è più equilibrato. Il B8000 però si riesce a calibrare meglio, e il preset "film" è fatto un leggermente meglio.
...
L'angolo di visione è un po' penalizzante per chi non lo guarda dritto: non è tanto il colore quando proprio la luminosità che cambia.
...
Diciamo che più ci si sposta più è visibile la cosa... a 10 si avverte appena, a 20 la vedi, a 30 inizia a essere fastidioso, a 45° sembra un altra TV. "

Personalmente quel "più equilibrato" mi piace molto.
 
i..come riportato in un'altro 3d vi comunico che è fatta...dopo un colpo di testa totale..l'ho ordinato il 55" LED...speriamo di non aver pentimenti ...arrivera' fra una 15na di giorni... non vedo l'ora..
vi faro' sapere...
 
Ho avuto modo di vedere finalmente questa serie all'opera, e, per quanto mi riguarda, offre la miglior implementazione possibile riguardo alla riduzione del motion blur.
Mi spiego: non è sicuramente la tv che risolve il maggior numero possibile di linee in movimento, ma è quella che lo fa nel modo meno invasivo possibile, e per me questo conta di più, dato che preferisco avere la possibilità di ridurre il blur col minimo impatto sulla fluidità (mal sopporto l'effetto telenovela che praticamente tutte le interpolazioni dei frame creano), piuttosto che avere il massimo di linee risolte, ma con un impatto molto evidente sulla fluidità.
Il fatto, quindi, che si possa attivare praticamente solo la scanning backlight (con un minimo di interpolazione, direi, perché la fluidità un pochino migliora, ma parliamo di pignolerie), la trovo la scelta migliore possibile.
 
meravigliato ha detto:
Nelle recensioni postate si parla di 128 moduli led controllabili singolarmente mentre nella recensione del Philips 9704 di AF Digitale si parla di 224. Possibile questa differenza? Dovrebbe risultarne un netto svantaggio per il Toshiba.
Scusate, io non voglio rompere le scatole e nemmeno criticare senza aver visto (perche' questa e' la verita', lo premetto, gli SV non sono riuscito ancora a vederli dal vivo). Pero' credo che qualche considerazione si possa fare. Supponiamo anche che le zone siano 224, che nel caso del PHIL sono 16 x 14 (ognuna con 9 led, mi pare).
Su un bestione da 55", con lo schermo che misura (in cm) circa 122 x 69, questo vuol dire una griglia di "rettangoletti" di circa 7.6 x 4.9 cm.
Cioe' anche ipotizzando di fissare un frame (o di stare guardando una foto), la TV riesce a controllare e variare l'intensita' dei led che retroilluminano per zone che, rispetto ai 1920 x 1080 pixel, sono g-i-g-a-n-t-e-s-c-h-e!
Capisco che con questo trucco si riesca a aumentare il contrasto, anche quello statico.
Ma nessuno si pone il problema di quanto questo possa "sporcare" l'immagine? E' chiaro che il processore, bene che vada (cioe' che con i frame in movimento riesca a controllare tutte le zone in contemporanea), dovra' scegliere per ogni zona uno e un solo valore di luminosita', rappresentativo dei circa 120 x 77 pixel che ci sono all'interno. Lasciamo stare in che modo il processore trova questo valore. Non vi sembra in ogni caso una approssimazione mostruosa??? :confused:

Forse pero'....
Onslaught ha detto:
Il fatto, quindi, che si possa attivare praticamente solo la scanning backlight (con un minimo di interpolazione, direi, perché la fluidità un pochino migliora, ma parliamo di pignolerie), la trovo la scelta migliore possibile.
Non vorrei andare OT, ma una volta che ho fissato il tipo di retroilluminazione, cioe' a led, posso fare lo scanning backlight se e solo se la TV e' capace di fare local dimming, giusto?
Se si, chiedo a chi ce l'ha, e' possibile fare in modo di attivare lo scanning backlinght e basta, impedendo alla TV di usare il local dimming anche per variare il contrasto?
 
Onslaught ha detto:
Ho avuto modo di vedere finalmente questa serie all'opera, e, per quanto mi riguarda, offre la miglior implementazione possibile riguardo alla riduzione del motion blur.

Hai espresso un giudizio praticamente coincidente con il mio (l'apparecchio è in prova sull'ultimo numero di DV).
Che impressione hai avuto sull'angolo di visione, sul quale il mio giudizio sembra essere decisamente controcorrente?
 
Top