[Toshiba RV/XV 635]

Mi fa piacere che hai usato i miei settaggi! :) Quindi ti trovi bene? A volte per guardare i programmi tv preferisco la standard che ha i colori un pò più vivi e molte impostazioni, ma non tutte, li ho "copiate" dalla modalità Film.
 
Cappella ha detto:
Mi fa piacere che hai usato i miei settaggi! :) Quindi ti trovi bene? A volte per guardare i programmi tv preferisco la standard che ha i colori un pò più vivi e molte impostazioni, ma non tutte, li ho "copiate" dalla modalità Film.

no veramente è con la tua impostazione film che non si son trovato :p

però appunto non so se implicarlo al fatto dvd+lettore scrauso+scart o meno
 
Stai tranquillo che i dvd si vedono bene; ne ho visto uno masterizzato da immagine iso tramite un lettore bluray, quindi collegato con hdmi, e la visione era incredibile, dalla bava caduta ho inzuppato il divano :D :D :D
non ti dico poi che roba con un film mkv...tripla bava...:D :D...e molto bene anche i divx (ovviamente devono essere di buona qualità).

Nessuno risponde al mio precedente post?

Ciao, ho una situazione sul 42" xv635 e volevo chiedervi dove posso intervenire; la cosa particolare è che quando c'è un'immagine in primo piano la definizione è perfetta, quando invece l'immagine di allarga la definizione,seppur ottima,scema di qualità. E' normale o devo intervenire su qualche impostazione? La definizione a quanto la mettete? Io uso l'impostazione standard con successive regolazioni. In modalità film o altre la qualità migliora?
grazie.
 
Cappella ha detto:
! Questa cosa del nero e dei dettagli nelle scene scure è riferita in generale o in particolare alle fonti entranti in hdmi?

In realta' ho detto un'inesattezza, il piedistallo del nero non c'entra nulla con un tv in genere.
Ho il sospetto (ma aspetto di poter avere un riscontro strumentale) che il tv abbia una curva del gamma piu' alta dello standard per aumentare il nero, e cosi ci perdiamo un po' sulle luci alte e sul dettaglio.
 
girando su internet ho trovato il toshiba XV635, il 635D, 635DB e 635DN.. ma non ho capito cosa cambia tra questi modelli... o sono tutti uguali? grazie
 
rev5 ha detto:
In realta' ho detto un'inesattezza, il piedistallo del nero non c'entra nulla con un tv in genere.
Ho il sospetto (ma aspetto di poter avere un riscontro strumentale) che il tv abbia una curva del gamma piu' alta dello standard per aumentare il nero, e cosi ci perdiamo un po' sulle luci alte e sul dettaglio.

ben venga qualche test piu approfondito cmq il lvl del nero e' molto buono convieni? cmq rev se arrivi a settaggi calibrati per bene con strumentazione ecc postali cosi ne possiamo usufruire :D cmq io credo che i pannelli xv siano diversi da quelli rv
 
Ultima modifica:
rev5 ha detto:
e cosi ci perdiamo un po' sulle luci alte e sul dettaglio.
Anch'io quando guardo un film in mkv spesso ho questa sensazione e mi dico: "questo nero è veramente serio.......ma, non dovrebbe esserci più luce in questa scena?" Questo è il motivo principale, data l'esperienza col mio 32 RV, per cui sono un pò in deciso poi se prendere un 46 XV o un Sony W. Spero all'occasione che qualcuno possa definitivamente togliermi questo dubbio.
 
Ultima modifica:
io credo che cmq gli xv siano diversi dagli rv che tu hai ..cmq io mkv e film hd visti in modalita dinamica non danno perdita di luminosita e potrebbe essere una soluzione pero non sono un esperto ...
 
Fitz ha detto:
io mkv e film hd visti in modalita dinamica non danno perdita di luminosita e potrebbe essere una soluzione pero non sono un esperto ...
Fitz, non mi deludere! Dinamica :confused: :cry: Io non l'ho mai usata e non la userò mai! Se vuoi un nero con un minimo di decenza, non puoi usare il Dinamico. Hai mai provato le mie impostazioni con la modalità Film? Vabbene che non sono due tv identiche, ma il menù di base ed il contrasto dinamico dichiarato, sono uguali. Il mio consiglio tranne per games e pc, è di utilizzare Film per i film da fonti hdmi o video component e magari Standard per i programmi tv in genere.
 
Confermo Cappella, i suoi settaggi per i film vanno bene se si alzano un pò i valori e con trasmissioni normali Standard è il massimo che si può usare. Dinamica è esagerata! Sembra di vedere il TG come cartoni animati.
 
linea blu!!

Salve a tutti :)
Avevo scritto precedentemente riguardo il problema che ho riscontrato con il mio 42 xv633, e cioè il fatto che in modalità "nativo" mi compare una linea blu sul bordo destro (sottilissima e quasi impercettibile, ma c'è!!). Qualcuno che ha il mio stesso tv potrebbe fare un attimo una prova in nativo per verificare se è un problema del mio tv o è normale? Scusate se insisto ma non so che fare :cry:
 
linuslinus, visto che forse sei l'unico ad utilizzare il modo Nativo, ci spieghi perchè lo usi, le lo usi sempre o in quali situazioni e con quali fonti? Se in realtà il problema te lo presenta solo in questa modalità e capissi che non vale la pena usarla, il problema è già risolto.
 
sto vedendo la notte non aspetta 720p con modalita autoview in stanza con luce solare non forte (cielo nuvoloso) la visione e' da paura ed i neri sono profondi ..prima guardavo i canali SD (sottolineo la D per digitali ovvero sky ) ed sia in scart sia in hdmi (modalita video originale del segnale) ed ancora una volta mi stupefacevo di come si vede sembra di vedere dei dvd. Cmq l'autoview secondo me funziona davvero egregiamente sia in presenza di molta luce che poca ....forse piu che dinamica direi che l'autoview e' l'ottimale. Cmq cappella sto tv e' consigliato alla grande ora se cerchi un nero da plasma prendi un plasma ..o chiedi ai possessori del sony w che cerchi. In ogni caso il nero e' eccellente e te lo testimonio non solo io ma anche altri ..se poi vai con la sonda a verificare i pixel ecc allora nessun tv ha la perfezione. Cmq lo ripeto in SD è na roba mai vista ..SD sottolineo perche , per come la vedo io, e' li che si vede un tv quanto vale perche bene o male in HD tutti i tv sono sullo stesso livello ..qualcuno va un po meglio altri un po meno ma cmq nessuno fa figure da 2 lire. Cmq non penso i menu siano uguali perche non ho trovato voci che il tuo tv ha .

Ah vedo che chiedi anche sul nativo ...il nativo io lo uso nella modalita gioco ..quindi con le console ...e con mkv che hanno ris alte .... quella linea blu a volte compare credo sia semplicemente perche l'immagine non va a combaciare esattamente con il pannello ..ma non succede sempre (per esempio con le console mai vista ne con il calcio hd) e cmq la modalita nativo non la si usa sempre i in genere preferisco l'opzione di automatico riporto a 16:9 delle immagini cosi il tv in auto sceglie quale e' piu conveniente mettere tra ampia o superview e mi trovo benissimo
 
Ultima modifica:
Cappella ha detto:
linuslinus, visto che forse sei l'unico ad utilizzare il modo Nativo, ci spieghi perchè lo usi, le lo usi sempre o in quali situazioni e con quali fonti? Se in realtà il problema te lo presenta solo in questa modalità e capissi che non vale la pena usarla, il problema è già risolto.

In effetti adesso uso "ampia", però con il nativo ho l'impressione che su certi canali o programmi si veda meglio. Ma a prescindere da questo, la mia curiosità è dovuta al fatto che, essendo un tv preso da poco, vorrei capire se è un difetto e magari un domani potrei avere altri problemi. Forse esagero, ma se è un difetto che so, di pixel, non so se oggi lo fa su nativo e domani magari si estende ad altri formati... scusa ma sono piuttosto ignorante in materia (è il mio primo LCD) :)
Ma ci vuole un attimo a cambiare in nativo... perchè non provate e mi fate sapere :eek:
 
Ma non mi stai raccontando niente di nuovo sulla resa in SD dei Toshiba, visto che ne possiedo uno. Cosa hai contro la modalità Film? Anche molte pagine indietro in questa discussione, Mauro80 sconsigliava per una resa ottimale il modo autoview. Perchè non provare?
 
Top