[Toshiba RV/XV 635]

igt ha detto:
non erano tutte uguali le modalita' di visione?
Ma cerchi sempre lo scontro? Si stava parlando di visione nelle varie modalità, ognuna delle quali ha un settaggio proprio. Non penso che per ogni modalità devi modificare o riportare tutti i settaggi di un altra modalità, li trovi già pronti e al massimo li modifichi in base alle tue esigenze. Poi ci saranno altri parametri che non possiamo modificare ma quelli non mi interessano!
 
@linuslinus

linuslinus ha detto:
Grazie Fitz sei gentilissimo!
Ma tu hai il mio stesso modello, cioè il 42 XV633 (o 635 che è uguale)?
Allora attendo l'esito della tua prova del nove...

Ciao Cappella buona giornata :)

dunque ho provato il cavo con cui vedo gli mkv sulla stessa porta del tv su cui era attaccato quello e la line blu laterale resta quindi come ti dicevo credo che il tv interpreti male il segnale di sky hd in modalita nativa lasciando quella minuscola striscia di schermo come non coperta da segnale (tant'e' che il blu e' la schermata di assenza di segnale che il tv da quando non e' connesso niente) . Non lo fa con altre fonti quindi non e' un problema del tv in se stesso. Inizialmente la notai anche io e mi ci fissai un po pero basta usare tipo la modalita ampia che altro non e' che l'adattamento dell'immagine al formato dello schermo ..quindi per immagini 16:9 non cambia nulla. Quindi non comprare nessun altro cavo se non ti serve.
 
Info

Salve.
Visto il formidabile rapporto prestazioni/prezzo, avrei deciso di acquistare un XV635, e dato il budget starei sul 32" o 37".

1. Volevo sapere che pannelli montano, quale è migliore; mi pare di aver letto che il 32" ha lo stesso pannello del 42": è così?

2. Come mai sul sito il 32" non esiste?

3. Sul sito non trovo nessuna sezione per il download di firmware: non è prevista la possibilità di aggiornare?

4. Il decoder dtt è hd?

5. Lo slot cam è compatibile CI+?

Grazie a tutti.
 
aserxt ha detto:
Stai tranquillo che i dvd si vedono bene; ne ho visto uno masterizzato da immagine iso tramite un lettore bluray, quindi collegato con hdmi, e la visione era incredibile, dalla bava caduta ho inzuppato il divano :D :D :D
non ti dico poi che roba con un film mkv...tripla bava...:D :D...e molto bene anche i divx (ovviamente devono essere di buona qualità).

guarda il nero era tremendo messo in modalità film, la differenza con la cornice esterna della tv era imbarazzante. considera pure che il dvd era originalissimo quindi non era un problema di qualità dello stesso.
messo in modalità standard ho finalmente visto il nero effettivamente nero

spero con la play3 e film in hd che la situazione comunque migliori visto che poi la play aiuterebbe la tv a migliorare il segnale (divx sono anni ormai che non ne guardo, li trovavo già atroci sul vecchio crt)
 
Cappella ha detto:
Azzo, certo che è bianco sporco.......:what: (ma non hai mai letto i miei settaggi?) E' quello che ho detto nella pagina dove si trovano i miei settaggi ed ho proposto una soluzione a questo problema. :read:

provati decisamente meglio con i tuoi settaggi specie con quello della temperatura colore ..smanettando con quell'opzione ho trovato che quella che mi dava la resa del bianco che mi piaceva di piu ed era con valore 10 che poi manco a farlo apposta è quella che e' settata nella modalita dinamica di cui apprezzavo il bianco.
 
Ultima modifica:
Equalizer ha detto:
con il mio Sony quando cambiavo da una trasmissione Sky SD ad una HD o viceversa, appariva in alto a sinistra un pannello grigio con le linee (576p per SD e 1080i per HD); ora con il Toshiba queste informazioni non le vedo più.
Mi quoto da solo dopo aver ricevuto risposta nella sezione MySKy HD. In pratica non è il decoder che dice al TV cosa deve far vedere ma bensì il TV stesso. Dato che non trovo questa funzione per me utile, qualcuno sà se si può attivare?
 
i lettore del tv n on li legge io uso il wd hd player ...ora e' uscito il wd tv live che sarebbe la nuova versione
 
Ultima modifica:
Fitz ha detto:
..smanettando con quell'opzione ho trovato che quella che mi dava la resa del bianco che mi piaceva di piu ed era con valore 10...
Se però non ti attieni alla temperatura colore consigliata, ti assicuro che il nero non sarà di buona qualità o almeno un occhio esperto se ne accorge. Se proprio non ti soddisfa, ti consiglio dopo numerosi test fatti con immaggini apposite, di non andare oltre il valore 6.
 
qualcuno ha problemi con il tasto di standby/accensione laterale? non quello grosso di spegnimento tv ma quello sull'altro lato dove sono posizionati il controllo volume cambio canale ecc. ..premendolo il tv mi va in standby ma poi ripremendo non si accende ...si riaccende solo con il telecomando. Ho letto anche un tizio su avforum ha lo stesso prob quoto

"should I be able to turn the tv on from standby from the button on the right hand buton panel? It turns the set to standby but not back on again, surely if my control breaks (which is the ONLY way I can get it to turn on) I will have no way of using my TV! Could someone please confirm that either you can or cant get out of standby without the control? I think A few times, maybe twice in 30 times trying, the green light came on when pressing the on button on the right, nothing hapened and it went to red again!"

per chi ha lo XV a voi lo fai? provate ...sembra quasi che il tasto a dx metta il tv in standby ma non lo accenda ..nel manuale c'e' scritto, dopo aver acceso il tv con il tastone di sinistra (quello che lo spegne e accende come un vecchio tv) , è scritto per toglierlo dallo standby di premere il tasto dal telecomando
 
Ultima modifica:
Pur non essendo interessato all'acquisto di un 40LV685, sollevo qualche quesito che potrebbe essere d'aiuto a qualcuno: Che riscontri o test abbiamo su questo modello? Che pannello monta? Pensate anche voi che abbiano potuto fare il taglio da 40 per soddisfare i clienti più esigenti che necessitano di un 40 e non di un 42 magari anche per problemi di spazio?
 
mmmm... mi sa che il 40 è s-pva visto che in teoria gli s-ips sono solo 42.. cmq penso sia un modello vecchio perche fa 50000:1 di contrasto dichiarato.. quindi se il marketing non è un opinione deve essere vecchio come prodotto....
per il discorso che la tv per rappresentare più il nero affoga i dettagli sulle scene scure, è vero lo avevo notato pure io.. in una recensione che avevo postato alle prime pagine della discussione, dicevano di abbassare la gamma a -5 e alzare la luminosità a +5... per adesso io la tengo a -2 e lum a +2 e sembra andare meglio....
 
Il taglio da 40 vista anche la fascia bassa del prodotto penso sia solo dovuta al fatto che hanno trovato quel pannello a poco prezzo e ci hanno fatto una fascia bassa.. con la cornice che ha poi è grande come un 42.

La temperatura colore facendo una media tra 32 e 42 pollici direi propio che è 3 massimo 4.. ovviamente regolando i vari gain e offset colore di qualche punto in piu o in meno..
Sopra il 4 o 5 si va su immagini bluastre...e poco naturali sopratutto sui visi.
 
Ermy STi

Il problema da te evidenziato sui dettagli nelle scene scure, se parliamo di fonti in entrata hdmi, è risolvibile semplicemente impostando la gamma rgb su completa.
 
è uscito aggiornamento 2.1.69.1 sul sito toshiba per tutti questi tv

I modelli per i quali è disponibile il seguente aggiornamento firmware sono i seguenti:
32RV685D
37RV685D
42RV685D
32RV665D
37RV665D
42RV665D
32LV685D
40LV685D
32LV665D
40LV665D
32AV633D
32AV635D
32AV636D
37AV633D
37AV635D
42AV633D
42AV635D
32RV633D
32RV635D
37RV633D
37RV635D
42RV633D
42RV635D
32XV635D
37XV635D
42XV635D
46XV635D
37XV633D
37XV636D
42XV633D
42XV636D
42XV632D
37ZV635D
42ZV635D
47ZV635D


qualcuno mi puo dare il numero di tel del call center toshiba per i tv? anche in pvt
 
Fitz ha detto:
è uscito aggiornamento 2.1.69.1 sul sito toshiba per tutti questi tv

Dove sono scaricabili i firmware dei TV Toshiba??

Stavo cercando un TV da regalare ai miei genitori per natale, sono sempre stato un plasma-fan, e se non fosse per problemi "logistici", ovvero non ci sta nel mobile, avrei sicuramente scelto un Pana 37X10.
Essendo costretto a ripiegare su LCD, su una fascia di prezzo simile ho visto il 32XV635 che pare avere ottimi componenti elettronici per diminuire quello che io chiamo "immagine plastica" degli LCD, tralasciando i problemi di nero ed uniformità sugli scuri classici. Ovvero un'immagine più soft, con incaranti più naturali e meno posterizzata.
Che ne dite??? Sbaglio o è il più "plasma" tra i televisori LCD in commercio su questa fascia di prezzo?? Avete altri suggerimenti??

Nel caso, c'è un post in questa discussione in cui sono riportati dei settaggi da cui partire per ottenere un buon risultato che poi possa raffinare con il Merighi?? Grazie!
 
Top