• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

chiarezza

vorrei un vostro aiuto, stasera aggiorno il mio player con il firmware 2.5
Io ho una tv full hd Sharp Aquos 37"
Con questo aggiornamento quali sono le novita' sostanziali alle quali potro' accedere?
L'impostazione a 24p la devo settare,mi dara' risultati migliori a livello di immagine, insomma ho bisogno di un po' di chiarezza...GRAZIE!!

devi controllare se la tua tv supporta il 1080p/24,in caso negativo non noterai nulla di differente attivando l'impostazione a 24hz.

Qualcuno ha provato ad upgradare con il file da rapidshare tramite cd?grazie

Ultima modifica:
Se non sbaglio lo Sharp non supporta il 1080/24 o dico una cosa sbagliata??
Quindi questo aggiornamento non mi servira' a nulla??
Sigh...

Anche se non hai il tv compatibile con il 24 ti dovrebbes ervire lo stesso l'upgrade, per l'italiano (se mai fosse importante) e per la maggior compatibilità degli extra HdI previsti via Web in alcunin titoli

Actarusfleed ha detto:
@lock: Non sperare che si possa forzare la 24fps ... almeno sino a quando non venderò il C2!:cry:
...

Acta: controlla il thread sul C2: aggiornano loro gratuitamente la EDID devi solo accollarti i costi di spedizione dell'apparecchio.
Quasi quasi ....

Actarusfleed ha detto:
Ho testato il player oggi con la "nuova" 2.2 installata.
Ho visionato solo 2 dischi 300 e King kong
...

Acta: trovata soluzione!! Entra a 1080i o p e scegli nel C2 come formato d'uscita 108024psF ... e addio scatti;) :cool:
Ciao,

Luigi

Scusate: non ho capito a che serve la regolazione dell'uscita rgb. E' possibile scegliere di uscire in Component o RGB? Non mi pare di averlo visto fra le schermate di opzione ... :confused:

:confused: Scusami,si l'ho letto,ma essendo ottuso non ho chiaro se soltanto richiedendolo alla Toshiba si puo' avere il cd.Io lo vorrei scaricare su pc e poi farne il cd,tutto questo è possibile? Grazie ancora.

brontolo ha detto:
soltanto richiedendolo alla Toshiba si puo' avere il cd.Io lo vorrei scaricare su pc e poi farne il cd,tutto questo è possibile? Grazie ancora.

Purtroppo buona la prima, ad ora Toshiba Italia/Europa non ha messo a disposizione i firmware per lo scaricamento.

Il Sesa ha detto:
Estende i livelli:

• Standard:16-235
  • Enhanced:0-255
[..

Dal momento però che selezionando una o l'altra opzione e uscendo in HDMI esce sempre su Component 4:2:2 video level (16-235) senza nessuna differenza ... cosa fa esattamente? Voglio dire, da qualche parte è possibile dirgli di uscire in rgb o no?
O forse è attivo solo in presenza di un adattatore hdmi-dvi?

Locutus2k ha detto:
O forse è attivo solo in presenza di un adattatore hdmi-dvi?

Esatto, almeno, è quanto dichiarato sulla slide del link che ho postato.
... "To select the RGB range according to the output range of the connected DVI monitor"

La sto testando per vedere come va, ma noto con dispiacere che manca il "force 24p", quindi nella mia catena sempre a 60 vado, malgrado il mio vpr agganci perfettamente il 24p, appunto. Ho notato che oltre all'italiano i menu sono finalmente in HD, ed in ultimo mi sembra che l'immagine sia più contrastata e più a fuoco, ma aspetto anche dagli altri conferma. L'effetto placebo è dietro l'angolo!!