• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

testastretta ha detto:
La sto testando per vedere come va, ma noto con dispiacere che manca il "force 24p", quindi nella mia catena sempre a 60 vado

Non capisco cosa vuoi dire, non ti preoccupare sono io tardo :p . Se selezioni a 1080p@24fps il lettore non dovrebbe uscire con quella risoluzione?
 
gianmaria_fel ha detto:
Non capisco cosa vuoi dire, non ti preoccupare sono io tardo :p . Se selezioni a 1080p@24fps il lettore non dovrebbe uscire con quella risoluzione?


Se la EDID dell'apparecchio ricevente non la comprende fra le risoluzioni "standard", il lettore commuta automaticamente a 1080p60.
Questo problema della EDID è più diffuso di quanto si pensi: apparecchi perfettamente in grado di riprodurre il 24p non lo fanno perchè le EDID non comunicano correttamente. Io ne ho due: il vpr Sharp e il processore Crystalio:mad:
 
Ragazzi ma come mai nn riesco ad aggiornare??mi dice sempre che nn trova il server!ho provato in tutte le maniere,collegando l'xe1 al pc oppure diretto al modem,cavo dritto o il cross,dhcp on e off le ho provate veramente tutte!
ho cercato anche nei vari post indietro ma nn ho trovato nulla di particolare,c'è qualcuno che mi spiega x benino come fare??ho adsl con modem classico di alice dipenderà da quello?grazie
 
Ragazzi un dubbio.
Se per scaricare l'aggiornamento del toshiba, lo collego ad un notebook connesso in internet tramite rete wireless è fattibile?
Il notebook ha Windows Vista.
 
Problemi post aggiornamento (prima del tutto inesistenti): il lettore fa il boot una volta su 10, per farlo ripartire dopo averlo spento col telecomando sono costretto a staccare il cavo della corrente, altrimenti si pianta durante il riavvio.
Qualcun altro ha notato questo difetto?
 
XE1

Connesso al router per la prima volta solamente perche non volevo l'aggiornamento 2.2 Comunque al primo tentativo mi dava Server not found. al secondo si e connesso ed il display mostrava "download 1/37 e cosi via poi si e spento, l'ho riacceso e mostrava UPDATE poi si e spento .
L'ho acceso ancora e mi dava UPVER e si e rispento. alla fine ho disconnesso l'XE1 dal router e riavviato il player. PERFETTO. era quasi mezzanotte e non ho avuto tempo per testare il tutto, solo una breve prova in component sul mio monitor dell 2405 cercando i famigerati scattti. Nulla.
player settato cosi.
DHCP - ON
DSN - ON
Network Time - ON (non ricirdo esattamente se questa e l'esata dicitura)
di recente nei vari HD-DVD, vedi 300 si trovano due fogli per i settaggi del player Io semplicemente seguito le istruzioni;)
 
ciao a tutti,

ieri ho aggiornato tramite rete. Tutto ok, a parte il fatto che ora posso vedere solo tramite la component.

Ho una tv sharp hd ready con dvi. Con la 2.2 penavo un po' ma dopo circa 2 minuti il segnale veniva agganciato e funzionava tutto alla grande. Ora invece con la 2.5 non ne vuole sapere di farmi vedere tramite la dvi. Ho provato entrambe i modi rgb.

Qualcuno ha idee su come risolvere questo problema per i prossimi mesi fino al cambio tv?

grazie

paolo
 
zavfx ha detto:
..., altrimenti si pianta durante il riavvio.
Qualcun altro ha notato questo difetto?


Con la 2.0 mi dava spesso problemi di handshaking in HDMI, con i risultati da te descritti.
Prova in component liscio (stacca fisicamente l'HDMI): s ei problemi spariscono puoi considerare il tutto "normale" (cioè il tuo lettore non è difettoso), altrimenti forse sarebbe il caso di rivolgersi all'assistenza.
Ciao,

Luigi
 
FrancescoP ha detto:
Qualcuno ha provato i 3 Matrix HD DVD italiani sul Toshiba? Come vanno?

Ho provato solo il primo non interamente ma per una buona mezz'ora e mi è sembrato sensazionale. Anche l'audio italiano in semplice DD PLus "spinge" parecchio.
E' pieno di extra: hd-dvd doppia faccia, una solo di extra.
 
Prova e riprova dopo cento volte al posto dirmi could not find server mi ha detto updating!scaricato il tutto,sono entrato nel menù ho fatto le ovvie modifiche e ho messo su riddick.
Collegato in hdmi tramitel'ampli rx1700 continuava a darmi il 1080i (eppure il 1700 accetta il segnale 1080p nn so xche fa cosi!),allora ho provato a collegare tramite hdmi diretto al tv e li mi ha visualizzato il 1080p/24 (nella finestra del tv c'era scritto 1080p,ma visto che il pio 427 supporta solo il 1080p/24 ne deduco che era proprio quest'ultimo).
Che dire..nella schermata della universal assenza di scatti più assoluta,durante la visione del film nn ho notato nulla di veramente particolare,cmq era quasi l'una e nn gli ho dedicato moltissimo tempo,oggi pomeriggio ci smanetto un po di più.
Purtroppo se nn riuscissi a trovare una soluzione tramite amplificatore penso che rimarrò in 1080i,tanto c'è il pure cinema adv del pioneer (non selezionabile con il 1080p24)che fa un ottimo lavoro e mi toglie i scatti.
A presto.
 
Locutus2k ha detto:
Con la 2.0 mi dava spesso problemi di handshaking in HDMI, con i risultati da te descritti.
Prova in component liscio (stacca fisicamente l'HDMI): s ei problemi spariscono puoi considerare il tutto "normale"

In component funziona, ma esce in 1080i60.
Non mi sembra che il mancato o difettoso funzionamento in HDMI possa considerarsi "normale".
Soprattutto considerato che ho un LCD Toshiba (42X3030D).
Se non funzionano come devono nemmeno i prodotti della stessa casa ....
Sono del tutto insoddisfatto di questo aggiornamento, che in sostanza ha aggiunto solo i menu in italiano (tra un freeze e l'altro non ho notato nessuna differenza tra 1080P60 e 1080P24), creando, purtroppo, problemi prima inesistenti.
Chi sa come ripristinare il firmware 1.5 si faccia avanti.
 
Ultima modifica:
Dopo aver fatto l'aggiornamento il lettore si spegne ed una volta riacceso appare una maschera che chiede l'ok per l'installazione, ma non è quella precedente che installa il firmware in 5 blocchi, ma un'altra maschera che, appunto, la troviamo dopo che riaccendiamo il lettore e che nei vecchi aggiornamenti non esisteva. Il problema di questa maschera è che ha problemi di visualizzazione, cioè, ho dovuto accendere e spengere l'ampli fino a quando finalmente mi ha agganciato il segnale, poi subito ho premuto ok col tasto enter del pad e a quel punto ha come fatto una seconda installazione. Poi una volta finito ho riacceso, ho fatto un reset del lettore e ora funziona perfettamente!!

Non so se mi sono spiegato bene, boh...:D
 
zavfx ha detto:
In component funziona, ma esce in 1080i60.
....


E' normale che in component esca a 1080i60. Se non ti fa difetti, blocchi o altro, il "difetto", per quanto assurdo possa sembrare, è sicuramente in una specie di "incompatibilità" fra le due sorgenti (anche se della stessa marca) che non sempre riescono a "negoziare" fra loro la protezione hdcp (il cosiddetto "handshacking").
Del resto il Toshiba XE1 si è dimostrato alquanto schizzinoso nel comunicare col protocollo hdcp con altre sorgenti, già dal 2.0 in poi ...
 
Allora sulle novità? Come va con i dvd? C'è il bug come nel 2.5 americano che sballa i dvd se uno attiva il 24Hz o l'hanno risolto per l'upgrade europeo?
 
Ho smontato tutto e fatto l'aggiornamento, anche se del 24p non posso fruire per i noti problemi di EDID. Spero vivamente che rendano disponibile, come per la playstation, l'opzione "forced" per bypassare i problemi.
Sono invece molto perplesso dalla mancanza di feedback su questo aggiornamento firmware.
Insomma: sono mesi che lo aspettiamo e ora che c'è, nessuno ha da dire nulla su quello che apporta?
Coraggio: com'è la resa in 24p? Migliore? Uguale? Peggiore? Vi sembra realmente un 24p "diretto" oppure sembra "elaborato"?
Fatevi sentire: a questo serve il thread!
 
Top