• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Ciao a tutti ragazzi!!
Vi ringrazio tutti per le dritte che ricevo da tutti!!
Dopo tanto pensare anch'io ho ordinato un xe1 e ho una domanda per tutti quelli che hanno anche un lettore hd su xbox. Questi 700 e rotti euro che mi sono appena partiti, sono ben spesi o facevo meglio a tenermelòi in tasca??!

pcusim ha detto:
preferisco sempre aspettare una recensione di qualcuno di mia fiducia.

Come non essere d'accordo ;)

Capita, purtroppo, che qualcuno tenda a privilegiare (anche inconsciamente) il prodotto che possiede.

Credimi l'ho fatto coscientemente :) era per evitarmi un pò di dissonanza cognitiva. L'inconscio me lo preservo per altre cose :p

gianmaria_fel ha detto:
Credimi l'ho fatto coscientemente :) era per evitarmi un pò di dissonanza cognitiva. L'inconscio me lo preservo per altre cose :p

:D

Comunque non mi riferivo a te, ma alle recensioni americane.... ;)

Ad ogni modo non ci resta che aspettare l'esperimento su 55AMG, ormai cavia designata. :p

Ringraziatemi pure ...

FuoriTempo ha detto:
ma questo cacchio di aggiornamento quando arriva?

Ieri x verificare che la "perdita frames",denunciata qualche pagina fa, fosse imputabile al firmware 2.0 ho smontato tutto ed ho fatto l'aggiornamento alla 2.2.
Oggi ricollego il tutto nel HT.

Questo si traduce nel fatto che tra pochi giorni sarà online la 2.5:D

Cmq la prova la faccio stasera e vi faccio sapere subito.

L'autore del post di sopra ha aggiornato il suo sito dove parlava dell'uscita del 2.5
Dice che a dispetto delle notizie che aveva ricevuto dalla Toshiba in realtà il firmware non è ancora disponibile e quindi ha cambiato il suo articolo con un piu' generico "prossimamente"

Eccomi quì puntuale come un orologio swizzero.

Locutus2k ha detto:
Mi raccomando: la questione mi impensierisce parecchio.

Ho testato il player oggi con la "nuova" 2.2 installata.
Ho visionato solo 2 dischi 300 e King kong
In totale x circa 75min. totali.

La catena e sempre la medesima con il C2 di mezzo che ricostruisce i 24fps.

La prova inizia con 300.
La situazione è nettamente migliore! Il film che prima era una continua ed evidente (almeno x me) perdita di frames ora è fluido x la stragrande maggioranza del tempo.
Dico questo xchè ancora saltuariamente il fenomeno si ripropone ma è realmente sporadico e poco rilevante (anche se le p girano cmq!).

A questo punto tolgo il disco di 300 con una certa soddisfazione e inserisco l'HD-DVD di KK.
Mi sparo i primi 45 min di film e quì il fenomeno dei drop frames si ripresenta. Non siamo ai livelli della mia prima visione di 300 ma nemmeno a quelli dell'ultima!:cry:
I micro scatti si avvertono di tanto in tanto ma in maniera netta.
Arrivo così al min. 46,20 circa di KK alla solita inquadratura da tergo della imbarcazione che avanza verso un banco di nebbia.
La sequanza dura pochi secondi ma gli scatti quì sono da sempre evidentissimi. Anche oggi!:cry:

Domani voglio approfondire la prova basandomi su questa sequenza.
Proverò prima a disabilitare tutti i filtri sul player poi farò la stessa cosa sul C2 nell'eventualità che possa essere un qualche filtro attivo a causare il problema.

Dopodichè riproverò (sempre sulla medesima sequenza) a collegare il player diretto al pj. Con questa sequenza non essendoci panning ne orrizzontale ne verticale i 60hz non dovrebbero generare scatti. Di conseguenza, se anche in questa config. il player dovesse perdere frames, avrei la certezza che il problema nasce nel tosh.

un saluto

Actarusfleed ha detto:
...Dopodichè riproverò (sempre sulla medesima sequenza) a collegare il player diretto al pj. ...un saluto

Consiglio: invece di scollegare/ricollegare tutto usa il passthroug del C2 .... però devi entrare a 1080p non i altrimenti il pass non si attiva.