Toshiba HD-E1 e HD-XE1

Ma la Toshiba cosa aspetta !! Se continua a ritardare la consegna delle macchine potrebbe perdere molti acquirenti che a questo punto potrebbero dirottare i loro interessi sull'ibrido LG prossimamente in vendita !!!

FuoriTempo ha detto:
in germania te lo buttano dietro...

??? Forse parli dell'E1 finora non si hanno notizie certe di effettiva disponibilità dell'XE1.
Cmq imho la Toshiba con l'hd-dvd ha perso un grosso vantaggio: il nemico (blu-ray) era lì, steso a terra, sanguinante, senza armi e con lo scudo a pezzi e lei invece di affondare il colpo di grazia .. ritarda!:mad:
Ognuno è artefice della propria sorte ..:rolleyes:

fino a due giorni fa ero ancora in trattative per l'hd-xe1 con il venditore di ebay e seguivo anche 5/6 siti teutonici che lo davano per disponibile. poi ho trovato un accordo con quel venditore e non ho più controllato. non credo che abbiano venduto tutto nelle ultime 24 ore.

Ultima modifica:
a quanto ho capito in europa è disponibile nei territori di lingua tedesca e inglese. francia, spagna, italia e gli altri paesi ne sono ancora sopravvisti.

Mi ha nuovamente contattato il venditore tedesco adl quale ho acquistato via baia l'xe1. Brutte notizie (almeno per me): ulteriore ritardo, consegna prevista a fine febbraio. In compenso è disponibile ad annullare la transazione e restituirmi i soldi.
Vista la situazione generale europea mi vedo costretto ad ingoiare l'amaro boccone ed attendere ancora !

Marco Marcelli ha detto:
Mi ha nuovamente contattato il venditore tedesco adl quale ho acquistato via baia l'xe1. Brutte notizie (almeno per me): ulteriore ritardo

Strano, avevo capito che in Germania te le tiravano dietro. :D

Anch'io l'ho ordinato da fotodigit, ma ancora nulla...

Piuttosto si sa nulla se anche questo produce quella brutta converione:1080p24>1080i>1080p.......?
Ho visto che monta il REON per i dvd, ma non vorrei che si incollasse anche il deinterlaccio del formato HD DVD
Cioè, spero in un formato 1080p24 dal chip, ed un eventuale "pulldown" dal REON a 60hz

L'Upscaling dei DVD SD a 576/720/1080 e' utilizzabile solo tramite presa HDMI; e' possibile ( come per il BR Samsung) prelevare il segnale a 576p dalle uscite component ?

Grazie

Roberto

robygiovi ha detto:
L'Upscaling dei DVD SD a 576/720/1080 e' utilizzabile solo tramite presa HDMI; e' possibile ( come per il BR Samsung) prelevare il segnale a 576p dalle uscite component ?

Grazie

Roberto

Anche se nessuno l'ha ancora mai visto penso di poterci mettere la mano sul fuoco. Praticamente tutti i lettori escono a 576p su component.
Ciao,

Luigi

ciao ragazzi,vorrei un consiglio da voi,attualmente dispongo di tv plasma pio427xd,lettore dvd da cambiare,ampli da cambiare e impianto 5.1 da cambiare(tutta robetta pagata pochi spiccioli).
Ora siccome ho iniziato con il pio 427(classico hd ready) voglio continuare a "riammodernare il tutto" x questo mi chiedo io,è meglio (parlo x me,è qui che mi dovete consigliare):

-che mi compro l'e1 e un buon ampli (hdmi 1.1)
-che mi compro l'e1 e un buon ampli (aspetto quelli con hdmi1.3)
-che mi compro l'xe1 (risparmiando i soldi dell ampli e collegando le nuove casse 5.1 al toshiba)

Naturalmente le casse sono un discorso a parte quelle le prendo in tutti i casi.
Fatemi sapere che se tutto va bene in settimana il mio negoziante di fiducia mi rimedia l'xe1.ciao e grazie.

prendi ora l'xe1. appena possibile ti prendi un ampli con hdmi 1.3.
questo a condizione che il tuo impianto video sia full hd ed il tuo impianto audio sia almeno 6.1.

Marco Marcelli ha detto:
Ma la Toshiba cosa aspetta !! Se continua a ritardare la consegna delle macchine potrebbe perdere molti acquirenti che a questo punto potrebbero dirottare i loro interessi sull'ibrido LG prossimamente in vendita !!!

non penso. l'ibrido lg ha una pecca. Con gli hd-dvd riproduce solo il video. I contenuti e il menu , non sono supportati.

Zipenna ha detto:
ciao ragazzi,vorrei un consiglio da voi,attualmente dispongo di tv plasma pio427xd,lettore dvd da cambiare,ampli da cambiare e impianto 5.1 da cambiare(tutta robetta pagata pochi spiccioli).
Ora siccome ho iniziato con il pio 427(classico hd ready) voglio continuare a "riammodernare il tutto" x questo mi chiedo io,è meglio (parlo x me,è qui che mi dovete consigliare):

-che mi compro l'e1 e un buon ampli (hdmi 1.1)
-che mi compro l'e1 e un buon ampli (aspetto quelli con hdmi1.3)
-che mi compro l'xe1 (risparmiando i soldi dell ampli e collegando le nuove casse 5.1 al toshiba)

Naturalmente le casse sono un discorso a parte quelle le prendo in tutti i casi.
Fatemi sapere che se tutto va bene in settimana il mio negoziante di fiducia mi rimedia l'xe1.ciao e grazie.

visto che non hai una tv full hd , prendi l'e1.
Coi soldi che risparmi ti prendi un buon ampli con le nuove codifiche che imho è molto meglio.
Nel frattempo aspetti un lettore con uscita 1080@24fps.
La differenza dei 300 euro non vale la pena solo per l'audio. In ogni modo ti ritrovi l'audio in DTS.

Apple^HT ha detto:
visto che non hai una tv full hd , prendi l'e1.
Coi soldi che risparmi ti prendi un buon ampli con le nuove codifiche che imho è molto meglio.

Ma gli ampli con le nuove codifiche sono quelli che usciranno tra sei mesi circa?xche io stavo x acquistare un onkyo 604 ma visto il discorso dell hdmi 1.3 e di questi lettori toshiba hd-dvd francamente nn so cosa fare!
Perchè abbinare l'onkyo 604 al e1 sarebbe stupido no?