• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba HD-E1 e HD-XE1

io fossi in te prenderei l'onkyo....

1) il discorso dell'hdmi 1.3 e' un po' un sofisma: ci vorrebbe anke il pannello hdmi 1.3 e full hd

2) tu parli di 6 mesi ma non ci sono garanzie vedi sti toshiba che, in italia escluso ebay, ritardano

3) i nuovi ampli costeranno tra il doppio ed il triplo del 604 che ora, in germania, troveresti ad un prezzo golosissimo: quindi vedi tu se vale la pena dover spendere tanto di piu' x avere poco di piu'

ronin ha detto:
io fossi in te prenderei l'onkyo....

Ti ringrazio x il consiglio molto probabilmente hai ragione tu su tutto,forse è meglio adottare una soluzione che sia un ottimo compromesso tra prezzo e qualità,mi butto su onkyo 604 + toshiba e1,restano da prendere solo le casse (klipsch!)

Bhe...Allora credo che già solo per il Reon c'è una discreta differenza tra i due lettori...
La spesa in più è giustificata dalla presenza di componenti di maggior spessore...
Reon per l'upscaling ed il deinterlacing dei DVD standard e comparto audio che supporta le decodifiche di nuova concezione...
Lamps

il modello E1 , per l'upscaling dei dvd normali posso dire che và ben oltre un Panasonic S97.
è da paragonarsi tranquillamente ad un HTPC.
Nel fare il confronto con il film il gladiatore ho notato subito la qualità che già puo' offrire l'E1.

Apple^HT ha detto:
il modello E1 , per l'upscaling dei dvd normali posso dire che và ben oltre un Panasonic S97.
è da paragonarsi tranquillamente ad un HTPC.
Nel fare il confronto con il film il gladiatore ho notato subito la qualità che già puo' offrire l'E1.

speriamo bene, il fratello maggiore dovrebbe essere ben superiore.....;)

alex.78 ha detto:
Che voi sappiate il problema del salto dei capitoli sarà risolvibile in futuro,perchè 2 secondi per saltare da uno all'altro disturba parecchio la visione considerando che ci sono film divisi anche in più di 30 capitoli.

Invece trovo comodo l'intervallo di 2 secondi, il tempo utile per posare con calma il telecomando sul tavolino senza perdersi nessun fotogramma.
Ossignur! Ma da dove nasce tanta pignoleria?

Ultima modifica:
Probabilmente non avrò capito io...Nella visione normale di un film tutta di filata ad ogni cambio capitolo c'è una pausa di 2 secondi o solo quando mando avanti il capitolo dal telecomando?

Apple^HT ha detto:

mah! a livello hw non c'e' prova, x saperlo bisognerebbe averli entrambi IN CONTEMPORANEA, l'xe1 sicuramente e' di un altro livello

alex.78 ha detto:
Probabilmente non avrò capito io...Nella visione normale di un film tutta di filata ad ogni cambio capitolo c'è una pausa di 2 secondi o solo quando mando avanti il capitolo dal telecomando?

Eghehhehehe, chiaramente la 2° che hai detto :D

Jimbo

af lo promuove con riserva. infatti dice che sarebbe utile attendere anche la versione x. per quanto mi riguarda però anche il "minore" va benissimo per me. solo che 699 euro sono molti. su af poi non dice nulla riguardo abbinamenti in bundle al lettore. non danno nemmeno un film in "regalo"?

un saluto ad alex78!;)

alelamore vai su ebay, non rimarrai pentito, in germania non ci sono venditori ladri come qua, 470 euro compresa la spedizione direi che rispetto a 699 vale la pena no?

Sbaglio o il prezzo del toshiba xe1 è sensibilmente aumentato ?
Il negozio on line tedesco dove l'ho ordinato pagando 799 euro sulla baia lo vende oggi a 848 euro e ancora non è disponibile.
Se non sbaglio anche altri negozi on line italiani ed europei hanno rettificato i prezzi !!

alelamore ha detto:
non danno nemmeno un film in "regalo"?
Sul sito MW c'è scritto che danno in regalo 3 film, di cui uno (quello sui mondiali 2006) deve ancora uscire (non so come facciano). Nel mio che devo ritirare tra pochi giorni è compreso Elephants Dream ed un cavo hdmi.