Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Praticamente dovrei taggare tutti i file non correttamente taggati.
Quando hai una 20 di gb di musica, la cosa inizia ad essere un po' lunghetta...
 
Mio caro, nel dizionario degli Elfi è chiaramente specificato che si può correttamente scrivere in entrambi i modi :O ... m'è partita una elle... :D
 
naponappy ha detto:
Quando hai una 20 di gb di musica, la cosa inizia ad essere un po' lunghetta...
Era lo stesso problema che mi posi (naked: si dice posi? :D ) tempo fa, forse si trovano dei programmini per poter intervenire in più file alla volta... Oppure se c'è qualche esperto di visual basic!!??
Comunque la PS3 è partita ieri in riparazione, mi hanno assicurato dalle 2-3 settimane
 
Possiedo una PS3 60 gb attaccata su un Sony Bravia HD Ready modello KLV-S40A10E tramite cavo HDMI e da un po di tempo che sto scaratterando in pratica il mio problema e che qunando devo vedere un film in DVD,da premettere che sono DVD Backup che sono fatti alla perfezione da me infatti su un'altro lettore da tavolo non mi fa nessun tipo di problema,in pratica non aggancia il segnale video ci sta circa 2 secondi e poi torna alla normalità i film di solito li vedo a 1080i ma ho provato anche la modalità 720p e da lo stesso problema,invece per quanto riguarda i giochi da solo il problema con Gran Turismo 5 Prologue poi il resto dei giochi nessun problema.
Di solito quando vado ad attaccare la PS3 tramite HDMI la faccio personalizzata e spunto soltanto la 720 e la 1080i,su alcuni forum ho letto che un bug della PS3.
Non solo questo la console lo portata pure in assistenza ed è stata sostituita a nuova "rigenerata"ma il problema lo fa lo stesso.
Ora mi domando non può essere che il mio TV HD Ready non e compatibile con PS3 ?
oppure come si puo avviare a questo problema !!!!
 
lukas21 ha detto:
in pratica non aggancia il segnale video ci sta circa 2 secondi e poi torna alla normalità
Non è molto chiaro, vuoi dire che per 2 secondi perde il segnale e poi puoi continuare a vedere il film? ma si blocca spesso?
 
mcallan ha detto:
Non è molto chiaro, vuoi dire che per 2 secondi perde il segnale e poi puoi continuare a vedere il film? ma si blocca spesso?

cioè qundo vado a visionare un dvd backup lo schermo diventa nero per circa 2 sec e poi mi riaggancia il segnale con la critta a sinistra della risoluzione per esempio 720/60 questo fastidio lo può fare subio oppure anche dopo mezzora dipende
 
Non saprei, io avevo un problemino del genere ma l'immagine spariva in continuazione quando il segnale era Full HD, ho scoperto che il problema era il cavo HDMI... Ma nel tuo caso non credo proprio sia il cavo, hai provato a collegare la PS3 ad un altro televisore e guardare se ti da lo stesso problema?
 
mcallan ha detto:
Non saprei, io avevo un problemino del genere ma l'immagine spariva in continuazione quando il segnale era Full HD, ho scoperto che il problema era il cavo HDMI... Ma nel tuo caso non credo proprio sia il cavo, hai provato a collegare la PS3 ad un altro televisore e guardare se ti da lo stesso problema?

Purtroppo non posso provare ho solo questo come HD ready,cmq ho comprato pure un cavo hdmi nuovo di quello professionale della monster cable ma non ho risolto niente.
Se qualcuno sa qualcosa riguardo questo problema mi faccia sapere.
Cmq grazie mcallan
 
Prova anche a rifare lo stesso DVD su un altro supporto e testare, magari DVD+R Verbatin o DVD-R, quali usi?
Non hai nessun amico o parente con uno schermo piatto?
 
di solito uso i verbatim oppure traxdata,ma come ripeto i dvd sono fatti alla perfezione infatti su un'altro lettore dvd da tavolo legge alla perfezione questi film senza nessun tipo di problema,vorrei risolvevere questo fastidioso problema dello sganciamento del segnale per cira 2 sec.
Ho telefonato alla sony e parlato con un tecnico mi dice di fare questa prova,di mettere come uscita sia audio che video tramite hdmi della PS3,visto che io come segnale audio la collego tramite amplificatore tramite cavo ottico,dice che può essere quello il problema del ritardo video !!!
 
Nas e ps3

salve a tutti

sarei intenzionato all'acquisto di un Nas x archiviare i film e la musica da rivedere con la Ps3, ho guardato vari modelli e visto che devono supportare un determinato protocollo, mi sembra DLNA.
avrei messo gli occhi su questo modello della Buffalo 500 GB HS-DH500GL, la mia domanda sarebbe questa ?
che tipo di impostazioni devo fare ?
devo creare qualche cartellina particolare ?
basta configurare gli indirizzi di rete la Ps3 e li legge direttamente ?

ovviamente facendo passare il flusso di dati tramite cavo e non in wifi, gli apparati sarebbero questi, un router NETGEAR 834, un swich Dlink DGS-1005D.

grazie in anticipo
 
Ragazzi ho la ps3 e una domanda mi è sorta spontanea guardando un blueray....
Ma lo zoom?!?!?! :eek: ho visto che per esempio quando guardo un divx nel pannello di controllo c'è la voce per lo zoom ecc ma nei br stessa voce niente zoom... cioè com'è possibile che mi devo per forza sorbire le 2 bande nere sopra e sotto senza porterci fare niente? Ok nel caso estremo uso lo zoom della tv.. ma sicuramente quello della play sarebbe di più "qualità".
Mi è sfuggita a me qualche opzione o prorio non c'è niente da fare?
 
Non capisco perchè tu voglia zoommare il formato ultrapanoramico e distorcere ed allungare le immagini. Quando un film è trasmesso in quel formato va visto così...non "allungandolo" per adattarlo al tuo schermo.;)
 
Il fatto è che avendo un plasma mi scoccia lasciare spenti i fosfori della parte alta e bassa :D Comunque mi pare che tutti i blueray player ti permettono di zoomare... strano che sulla ps non ci abbiano ancora pensato :(
 
@ Moscka

Io ho appena ricevuto il nas della QNAP modello TS-209 II che implementa come server DLNA il TwonkyVision. Provato con MP3, foto JPEG e video DIVX in definizione standard e video MTS in alta risoluzione (registrati con una videocamera HD), la PS3 riproduce il tutto senza alcun problema.

Venendo alle tue domande:

Moscka ha detto:
che tipo di impostazioni devo fare ?
Devi semplicemente collegare il nas al tuo router NETGEAR, dove è già collegata la PS3, ed attivare il server UPnP dal software di configurazione del tuo nas: la PS3 troverà automaticamente il server multimediale nella rete.

Moscka ha detto:
devo creare qualche cartellina particolare ?

Nessuna in particolare, decidi tu come suddividere i tuoi file multimediali nel nas: la PS3 leggerà la struttura creata, di conseguenza.

Moscka ha detto:
basta configurare gli indirizzi di rete la Ps3 e li legge direttamente ?

Esatto, se PS3 e nas sono collegati sullo stesso router, basta impostare l'indirizzo IP fisso o abilitare il DHCP nel nas, abilitare il server UPnP del nas e la PS3 troverà automaticamente il server multimediale.

Moscka ha detto:
ovviamente facendo passare il flusso di dati tramite cavo e non in wifi

Io ho il nas collegato al router con cavo e la PS3 in wireless, non ho nessun problema con la riproduzione di contenuti in alta definizione: se il protocollo Wi-Fi è impostato sull'802.11g e non ci sono particolari problemi di disturbo del segnale, il canale di trasmissione arriva a trasmettere anche a 25Mbps, sufficienti per qualsiasi streaming video, a meno che tu non voglia fare lo streaming di un Blu-Ray.
 
grazie mille sei stato esaurientissimo......:D :D :D

vado subito a vedere il modello di Nas che hai te.... e poi valuto su quale buttarmi

grazie ancora
 
Top