Se vi può essere utile, a me la PS3 da 40GB ha finito di funzionare circa un mese fa (6 mesi di vita), il lettore non leggeva più niente. Mi sono informato con il negoziante e mi ha consigliato di portarla direttamente in assistenza (centro autorizzato Sony), in modo da poterla riavere nel più breve tempo possibile. Così ho fatto, ho consegnato la mia nuda senza accessori e scatola, e dopo 10 giorni ho potuta ritirarne una NUOVA (non rigenerata) imballata nella sua scatola originale (ovviamente senza accessori).
Peccato che anche questa è risultata difettosa!!!

Si bloccava, con schermo nero o immagine ferma, dopo pochi minuti di gioco o visione di un film.. Credo di essere stato uno dei pochi in tutta Italia ad aver avuto due PS3 difettose consecutive!.
Comunque..altra visita al centro assistenza e nuova astinenza per, questa volta 2 settimane. Ho ritirato da pochi giorni la mia 3 PS3, sempre nuova e sempre in scatola originale (ho 3 scatole di PS3 a casa!!) e questa volta sembra sia a posto.
Alla faccia della PS3 solida e sicura!! Non ho mai avuto problemi con l'XBOX 360...
In ogni caso il centro assistenza non fa altro che spedire le PS3 difettose a SONY Italia ed a sua volta le sostituisce con PS3 rigenerate (ma con chassis ed altri componenti nuovi) oppure completamente nuove (come nel mio caso).. Questo è quello che mi ha detto il centro e, verificando, mi pare funzioni proprio così..
Un mio amico ha portato nello stesso centro assistenza una PS3 da 60GB (diversi mesi prima) ed ha ricevuto una PS3 sempre da 60GB, però, a detta sua, rigenerata, anche perchè non aveva la normale confezione di vendita ma una scatola piccola marrone.
Forse quelle da 60GB visto che non sono più in produzione, non le sostituiscono con altre nuove completamente, IMHO.
