Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Prova a tenere premuto il tasto di accensione fino a quando non senti 2/3 bip..in questo modo la ps si dovrebbe resettare e accendere...in bocca al lupo!;)

Ho provato,ma nulla mi si accende la lucina verde e dopo un attimo si spegne e inizia a lampeggiare la luce rossa,qualche altro aiuto?Comunque grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
@Carlo78

Se guardi a pag.109 ho avuto un problema simile, pero' al contrario di te a me la ps si accendeva ed ho provato a seguire la procedura descritta e per fortuna ho risolto...magari fai diversi tentativi...ricordo che io ho provato piu' volte ed alla fine ci sono riuscito...magari continua a tenere premuto il tasto "stand by" un bel po' anche oltre i 2/3 bip che di norma dovrebbe fare...puo' darsi che qualcosa succeda, mi spiace ma non saprei cos'altro consigliarti!:(

carlo78 ha detto:
Ho provato,ma nulla mi si accende la lucina verde e dopo un attimo si spegne e inizia a lampeggiare la luce rossa,qualche altro aiuto?Comunque grazie.
Sicuramente tra la luce verde e quella rossa lampeggiante si accende la spia gialla.
Classico YLOD = PS3 morta.
Ps3 60gb o 40?

@Simo
Move? Mah...io vorrei comprarlo (sono curioso), ma ho problemi di spazio. Se mi metto in piedi ,arrivo ad 1/2 metri dal tv e non credo funzioni correttamente.

Ultima modifica:
@Carlo
Hai quotato maluccio... :)
Purtroppo molte 60 fanno quella fine (mia compresa). I dati non sono leggibili da nessun'altra ps3.
Cmq su ebay puoi trovare chi le ripara. Il fai da te invece non è particolarmente affidabile, ma quantomeno ti permette di recuperare i dati, come ho fatto io prima di passare alla slim.

avevo dato un occhio ai video del move

chiedo a voi esperti se vale o no l'acquisto

ps

vorrei anche comprare un volante per NFS shift e per GT5 (nn vedo l ora di novembre)

consigli?

Ultima modifica:
simo il 4 ha detto:
avevo dato un occhio ai video del move
chiedo a voi esperti se vale o no l'acquisto
Troppo presto per dirlo visto che noi comuni mortali non l'abbiamo provato.
Cmq l'hardware pare decisamente buono, ma bisogna vedere come sarà implementato nei giochi 'seri'. A me di giocare a quelle 'ca....tine' stile WII proprio non mi interessa.
vorrei anche comprare un volante per NFS shift e per GT5 (nn vedo l ora di novembre)
Logitech senza dubbio. DrivingForceGT (fatto appositamente per GranTurismo Ps3) se vuoi stare sotto i 100e. Se hai 200/300e da spendere, G25 o G27 sono il massimo possibile.
Io ho il DFGT e devo dire che è un ottimo prodotto. L'ho stressato per bene con ColinMcRaeDirtII.

frank_mackey ha detto:
Io ho il DFGT e devo dire che è un ottimo prodotto. L'ho stressato per bene con ColinMcRaeDirtII.
Quoto tutto (anche il gioco ;)). Il G27 è sicuramente il top, ma se non si abbina ad un sedile adeguato (es. Playseat) è assolutamente sprecato visto quello che costa.

Anche io vorrei passare alla slim,ma prima di farlo vorrei recuperare i dati.Ho visto il procedimento su youtoube per riparla,ma tu hai eseguito quello con la pasta riscaldante?Quindi dovrei provare con qsto metodo giusto per far rigenerare la play e poi recuperare i dati cosi poi li potrei trasferire a quella nuova?Ciao e grazie per l aiuto.

Ultima modifica da un moderatore:
@Simo
Quel "volante" è un vero autentico aborto! I sensori giroscopici dei joypad ps3 non sono certo quelli del wii.

@Carlo
Non è una riparazione semplice ed è facile fare danni irreversibili se non si sa quello che si sta facendo. Cmq "pasta riscaldante" non è proprio esatto. :) Serve una pistola termica (400 gradi direi) e pasta siliconica.
Non è detto che la ps3 resusciti anche se si fa tutto bene e in ogni caso non si sa mai quanto dura.
Cmq se funziona (da me 2 volte) puoi travasare i dati via lan dalla 60 alla slim senza perdere assolutamente nulla.

Rispondo qui al tuo pm tanto è uguale...
Io ti consiglio di informarti su chi effettua una riparazione professionale. Su ebay c'è chi effettua il rework delle cpu. Guarda i feedback. Penso che costi intorno ai 50e.

Ultima modifica:
Non serve quell'accessorio. Prova BurnoutParadise direttamente coi sensori giroscopici del dualshock. Per certi giochi arcade è pure divertente, ma non è molto preciso (e comodo).

Dipende da cosa vuoi ottenere: per giocare e basta è sufficiente il game pad da solo; se vuoi guidare ci vuole un volante.
Già un videogioco è diverso dalla guida normale per le sensazioni che mancano (accelerazione e decelerazione, forza g laterale etc.) figurati se ti limiti ad agitare un volante in aria...