Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Sostituire la pasta non risolve certo il problema. Per avere qualche speranza di resuscitarla serve NECESSARIAMENTE una passata con l'aria calda...e non certo quella del phon. :)

confermo che il disco di una ps3 non funziona in un'altra console

in passato avevo fatto il passaggio dalla fat alla slim portandomi dietro il disco ma una volta inserito la nuova mi ha chiesto di formattarlo :(

fortuna che non avevo su niente di importante ;)

L'unico 'travaso' che funziona al 100% è il trasferimento dati diretto via lan da ps3 a ps3. Io ho fatto così dopo aver resuscitato (e poi parcheggiato) la 60 in ylod e sulla slim mi sono ritrovato tutto, tranne qualche trofeo che mi ha visto solo dopo aver inserito il relativo gioco.

Anche il backup su supporto esterno serve fino ad un certo punto, in quanto sulla nuova consolle non ti copia la roba comprata dal psn (magari decine di giga) e cosa ben più grave i savegames protetti (scelta INCOMPRENSIBILE).

frank_mackey ha detto:
L'unico 'travaso' che funziona al 100% è il trasferimento dati diretto via lan da ps3 a ps3. Io ho fatto così dopo aver resuscitato (e poi parcheggiato) la 60 in ylod e sulla slim mi sono ritrovato tutto, tranne qualche trofeo che mi ha visto solo dopo aver inserito il relativo gioco. (...)

Confermo totale affidabilità travaso LAN, anche da FAT a slim, ma informo che il processo (in presenza di HD grandi con foto, filmati etc.) è molto lungo, anche su una LAN gigabit.

chi mi può aiutare?
ps3 appena tornata e rigenerata ma non sento audio di questi giochi

2 giochi Bad Company 2- 007 quantum of solange

mentre Sing star lo sento benissimo cosi pure i bd

Grazie per l'aiuto
+++++++++++++++++++++++++++

RISOLTO GRAZIE

Ultima modifica:
scusate se mi sono perso probabilmente la risposta a questo quesito tra le pagine del thread, ma si sa se e quando sara commercializzata in italia la nuovissima ps3 slim cech 2500? (quella che in giappone e uscita nei tagli 160-320 gb con una versione bianca per intenderci)

... è già in commercio se leggi la 1° pagina... devi solo aspettare che arrivi sotto casa tua o comprarla intanto online ;)

... la messa in vendita nelle grandi catene dovrebbe essere il 19 settembre alla peggio, ma online si trova già.

Ultima modifica:
ok grazie. vedi che succede a cominciare a leggere i thread dall'ultima pagina? :D (comunque, sarà l'ora tarda, ma mico riesco a trovare l'info in prima pagina...)

disasterpieces ha detto:
Quindi per farvi capire a grandi linee per dvd e bd è bene se vedete la lucina rossa sull'ampli che indica dts o dolby digital. Per i giochi è meglio la scritta PCM.
riprendo in mano il discorso:

avendo tutte le spunte abilitate dell'audio, adesso leggo sull'ampli "PCM, quando navigo nei menu, e nei giochi...e stereo per la musica, ok
ma
oggi ho installato la demo di Quantum Theory, e sul display del sinto, leggo "DD Digital" e non più PCM ( ma solo per questo gioco ).

Centra qualcosa l'ultimo aggiornamento ?

grazie

Spawn75 ha detto:
Centra qualcosa l'ultimo aggiornamento ?
no,è una caratteristica che sceglie il produttore del gioco/demo.
è inusuale,ma purtroppo a volte accade,anche se ad oggi continuo ad ignorarne il motivo.
essendo questa una demo,magari c è speranza per il pcm nella versione definitiva. :)

Nuovo FW 3.42

Ciao a tutti ragazzi,
2 gg fa ho aggiornato la mia PS3 SLIM e ora mi sono accorto che non sento + la telecronaca in FIFA10....
qualcuno può gentilmente darmi supporto o almeno capire se é solo un problema noto....Ho letto di problemi audio anche con MW2...
Grazie 1000.

... forse perchè dopo averla aggiornata DEVI reimpostare le impostazioni audio??? :rolleyes:

... se aggiorni il firmware, dovresti leggere cosa questo modifica, e quindi poi devi riconfigurare la console ;)

ma in realtà sapevo che l'ultimo FW bloccava solo gli HACk...cmq ho reimpostato ,ovviamente, anche la configurazione audio...:rolleyes: ... cioé l acosa strana é che si sentono i cori e tutti i rumori di sottofondo, incluse le musiche nei menù...ma quando comincio la partita , a parte i cori ... Caressa é morto...

Ultima modifica:
Aiutatemi perfavore.

Salve ragazzi,stamattina mentre giocavo alla mia play che è collegata pure a un sistema home theatre,si sono spenti entrambi contemporaneamente,il motivo non sò se è stato uno sbalzo di corrente oppure un problema dovuto alla play,comunque il sintoamplificare si è riacceso subito mentre la lucina rossa della play è rimasta che lampeggiava,allora ho provato a riaccenderla io dal joypad ma nulla i miei 2 joypad sembra che non li riconosca proprio.Poi sono andato a riaccenderla dal pulsante è nulla,la play si accende la ventola ma subito dopo si spegne e la lucina rossa comincia a lampeggiare,c e qualcuno di voi che mi potrebbe aiutare?Gli è ne sarei molto grato ciao e a presto