Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

effettivamente ho visto su gamestop che saranno diponibili tra un po le nuove ps3.
Pero mi ha lasciato perplesso il prezzo. A 300 euro la nuova slim da 160gb senza niente.
A 349 quella da 320 gb piu un gioco. Bha!
Non ha senso cosi quella da 160 gb

Nihil ha detto:
Molto interessante il prezzo! Se trovassi il posto per parcheggiarlo, ci farei seriamente un pensierino. Giocare col 42" sarebbe tutt'altra cosa rispetto ad un monitor 19"...
Grazie Nihil.

Riguardo ai backup...
Si backuppa tutto, è vero, ma quando ripristina, se non è la console "originale", taglia fuori savegames protetti e roba del psn. Purtroppo è così.
Quel backup è buono solo se non si cambia ps3. Magari hd rotto/sputtanato o sostituzione con uno più capiente.

Bella fregatura! A questo punto per evitare l'improvviso collasso della console con conseguente perdita di dati dovrei cominciare a comprarne un'altra per trasferire tutto via lan. Che gioia...

ps: io ho l'Evolution e mi sono goduto Dirt2 davanti al 50''...:D

@ Nihil
... quello linkato precedentemente NON era la versione "bulk", quindi almeno le notizie datele integralmente e correttamente ;)

Ancora?! Quello che ho linkato prima è il sito di Playseat versione italiana e stop. Se poi la loro homepage contiene già alcuni modelli non vuol dire che io ne abbia indicato uno in particolare (cosa che invece ho fatto nel messaggio successivo). E resta del tutto valida e corretta l'indicazione "da 149 euro in su" visto che quello è il prezzo di ingresso dei sedili Playseat. Se adesso possiamo finirla con questa storia... grazie.

ps: avresti fatto miglior figura scusandoti dell'errore anzichè dedicarti all'arrampicata sugli specchi.

Ultima modifica:
Consiglio acquisto nuova ps3 slim.

Salve a tutti ragazzi,dovrei acquistare una nuova play3,visto che la mia adorata play3 da 60gb è stata colpita dal cosidetto ylod,ora volevo sapere da voi esperti se nelle varie play3 slim che sono in circolazione e quelle che dovrebbero uscire a breve da 320gb,oltre alle differenze che ci sono appunto di spazio di memoria,se cambia qualcosa a livello di circuiti all interno.Vi ringrazio per eventuali consigli.

Nessuna differenza a livello di prestazioni, ma solitamente c'è sempre qualche cambiamento hw nella varie release.
Le prime slim (la mia CECH2004A) hanno l'rsx a 65nm. Le ultime a 40nm e quindi in teoria consumano/scaldano un pelino meno.

frank_mackey ha detto:
Nessuna differenza a livello di prestazioni, ma solitamente c'è sempre qualche cambiamento hw nella varie release.
Le prime slim (la mia CECH2004A) hanno l'rsx a 65nm. Le ultime a 40nm e quindi in teoria consumano/scaldano un pelino meno.
ciao e grazie,le ultime ti riferisci a quelle da 320gb che devono uscire?Ciao e grazie.

frank_mackey ha detto:
Anche le ultime 120 prodotte e le 250 usano i migliori processi produttivi. Dipende dal seriale.
E se volessi optare per qste che citi tu,per risparmiare qualcosina come faccio ad accorgermi del serial dove devo guardare quando l acquisto.Ciao e grazie ancora.

@Carlo
Non ci stare a pensare. Segli il taglio dell'hd e compra! :)
Cmq il seriale dovrebbe essere sulla confezione, ma ormai prendi una 250 o 320 (magari il bundle col move).

PS. Il Move l'ho preso oggi. Funziona perfettamente, ma per ora posso testarlo solo su giochini demo. Pensavo di trovare già disponibile la patch per HeavyRain, ma a quanto pare ancora non c'è (c'è solo la demo).

EDIT... HR patch 22-9.

Ultima modifica:
Oggi ho collegato la ps3 al sinto Onkyo TX-SR508, ed ho riscontrato un problema strano. Se collego la ps3 al 508, con cavo ottico e cavo hdmi, l'audio viene veicolato correttamente, e le codifiche riconosciute correttamente. Se invece collego la ps3, utilizzando solo il cavo hdmi, l'audio dei giochi funziona solo se effettuo l'impostazione nel menù della ps3, hdmi. Devo eseguire questa configurazione, prima di ogni gioco, ovvero lancio il gioco, (l'audio non si sente) esco dal gioco, reimposto hdmi come uscita audio (naturalmente la trovo già settata), rieseguo il gioco ed è tutto ok. Qualcun'altro ha verificato questo inconveniente ? La ps3 è aggiornata alla versione 3.42 (ultima)

PS3 collegamento STR DA5300 ES SONY

Salve a tutti vorrei spiegare il mio problema, io ho collegato la mia PS3 tramite cavo HDMI al mio BRAVIA per il 3D e l'audio l'ho collegato al mio sintoampli STR DA5300 ES. Nel settaggio della PS3 ho selezionato Bitstream misto, solo che quando voglio veder un Blu Ray, un DVD o giocare mi si sentono solo gli effetti o le musiche, il parlato no. Grazie per l'eventuale risposta e spero di essermi spiegato bene.

Ciao ragazzi ho aggiornato il fw al 3.50 e dopo aver letto molte pagine sia pure di interventi specifici, non sono ancora sicuro se su uscita ottica sia meglio tenere bitstream diretto o misto.
Per ora l' ho impostato su diretto, secondo voi va bene così?

frank_mackey ha detto:
Riguardo ai backup...
Si backuppa tutto, è vero, ma quando ripristina, se non è la console "originale", taglia fuori savegames protetti e roba del psn. Purtroppo è così.

Io vorrei sostituire la mia fat con una nuova slim (soprattutto per il problema dei flussi audio HD) e da quanto dici, l'unica cosa che riesco a recuperare è l'account PSN?!:( :(
Acquisti, savegame ecc persi per sempre!!!!

gli acquisti si possono riscaricare (ovviamente senza pagare di nuovo). Per quanto riguarda i savegame, alcuni li puoi salvare su una semplice penna USB, altri sono protetti e non puoi ripristinarli in questo modo. L'unico modo per salvare tutto è il travaso da playstation a playstation secondo le modalità indicate anche su questo forum nelle FAQ