• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

The Odyssey - Odissea in IMAX: dove vederlo al meglio

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/...sea-in-imax-dove-vederlo-al-meglio_index.html

L'ultimo film di Nolan, il primo girato interamente in negativo 15/65 con cineprese IMAX, sarà distribuito in 9 formati differenti e con cinque diversi rapporti d'aspetto, a partire ovviamente dal 15/70 IMAX a scorrimento orizzontale, 5/70 a scorrimento verticale e in vari formati digitali in 4K e 2K, anche in HDR e 35mm: qualche consiglio per vederlo al meglio

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Complimenti e in bocca al lupo per l'incredibile maratona!
Il resoconto sarà interessantissimo.
Io andrò a vederlo lunedì 20 luglio in sala Energia all'Arcadia di Melzo.
È da una vita che non torno in quella che è la migliore sala in cui io sia mai stato.

La prima caratteristica degli ultimi film di Nolan è una profondità di campo molto ridotta anche per le inquadrature molto strette, per creare probabilmente più intimità tra lo spettatore e il personaggio inquadrato.

Questa mania di usare ottiche ultra luminose a TA (anche in condizioni di illuminazione favorevole) la trovo completamente insensata.

Quando è stata annunciata l'uscita di Odissea io e il direttore avevamo puntato a Monaco di Baviera come sala in cui vederlo in Dolby Cinema, l'idea era di andare nel primo weekend di uscita del nuovo capitolo di Spiderman, confidando nella ripetizione del "Barbenheimer" e conoscendo già l'eccellente sala di Monaco. L'amara sorpresa è stata il monopolio assoluto di Spiderman nelle sale Dolby europee, di conseguenza ho dovuto cambiare strategia. Alla fine la scelta è caduta su Pathė Palace, una sala Dolby Vision + Atmos con schermo da 18 metri potenzialmente molto interessante.
Sabato 18 luglio lo vedrò in Sala Energia ad Arcadia Stezzano in 4K e 10 giorni dopo in Dolby Vision, ultimo giorno in cui resterà in programmazione, così da poter fare un confronto abbastanza serrato con l'abituale franchezza che mi contraddistingue: Stay tuned!